Topics

help su thunderbirt


Ignazio Cozzoli
 

ciao a tutti

spero di riuscire ad esporre chiaramente questo problema

premetto,ho sul mio pc,una portable  e l'installer

1 ho inserito un nuovo account in quella portable,nella visualizzazione ho attivato cartelle unificate,verificato il tutto è andato ok

2 in quella installer,al contrario le cartelle non le vedo come in quella portable

trovo le cartelle dal menu "vai",ma però posso far apparire una cartella alla volta.

3 per ultima domanda,se propio dovrei intervenire drasticamente,mi dite come faccio ad eliminare gli account,per reinstallare il tutto?

in attesa dei vostri suggerimenti,vi auguro buona giornata

ignazio


Alessio Lenzi
 

Ciao Ignazio,


Semplice, ti è sparito l'elenco delle cartelle. Vai nell'elenco messaggi e premi la lettera L di livorno e vedi cosa succede.

Un saluto.

Il 24/05/2020 11:58, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao a tutti

spero di riuscire ad esporre chiaramente questo problema

premetto,ho sul mio pc,una portable  e l'installer

1 ho inserito un nuovo account in quella portable,nella visualizzazione ho attivato cartelle unificate,verificato il tutto è andato ok

2 in quella installer,al contrario le cartelle non le vedo come in quella portable

trovo le cartelle dal menu "vai",ma però posso far apparire una cartella alla volta.

3 per ultima domanda,se propio dovrei intervenire drasticamente,mi dite come faccio ad eliminare gli account,per reinstallare il tutto?

in attesa dei vostri suggerimenti,vi auguro buona giornata

ignazio



Ignazio Cozzoli
 

ciao alessio

non succede nulla

in questo momento mi da posta in arrivo,mi sposto con le frecce ma nada de nada,con tab mi da l'elenco dei messaggi,e nient'altro.

help help

ignazio

Il 24/05/2020 12:58, Alessio Lenzi ha scritto:
Ciao Ignazio,


Semplice, ti è sparito l'elenco delle cartelle. Vai nell'elenco messaggi e premi la lettera L di livorno e vedi cosa succede.

Un saluto.


Il 24/05/2020 11:58, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao a tutti

spero di riuscire ad esporre chiaramente questo problema

premetto,ho sul mio pc,una portable  e l'installer

1 ho inserito un nuovo account in quella portable,nella visualizzazione ho attivato cartelle unificate,verificato il tutto è andato ok

2 in quella installer,al contrario le cartelle non le vedo come in quella portable

trovo le cartelle dal menu "vai",ma però posso far apparire una cartella alla volta.

3 per ultima domanda,se propio dovrei intervenire drasticamente,mi dite come faccio ad eliminare gli account,per reinstallare il tutto?

in attesa dei vostri suggerimenti,vi auguro buona giornata

ignazio




Maurizio Barra
 

Il 24/mag/2020 19:04, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao alessio

non succede nulla

in questo momento mi da posta in arrivo,mi sposto con le frecce ma nada de nada,con tab mi da l'elenco dei messaggi,e nient'altro.
Ciao ancora Ignazio e tutti.

Prova a riavviare Thunderbird ed a ricaricare Nvda.

Sono tornate?

Ciao a te e tutti.


help help

ignazio


Il 24/05/2020 12:58, Alessio Lenzi ha scritto:
Ciao Ignazio,


Semplice, ti è sparito l'elenco delle cartelle. Vai nell'elenco messaggi e premi la lettera L di livorno e vedi cosa succede.

Un saluto.


Il 24/05/2020 11:58, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao a tutti

spero di riuscire ad esporre chiaramente questo problema

premetto,ho sul mio pc,una portable  e l'installer

1 ho inserito un nuovo account in quella portable,nella visualizzazione ho attivato cartelle unificate,verificato il tutto è andato ok

2 in quella installer,al contrario le cartelle non le vedo come in quella portable

trovo le cartelle dal menu "vai",ma però posso far apparire una cartella alla volta.

3 per ultima domanda,se propio dovrei intervenire drasticamente,mi dite come faccio ad eliminare gli account,per reinstallare il tutto?

in attesa dei vostri suggerimenti,vi auguro buona giornata

ignazio




--
Sito Web https://tecnologiamauriziobarraaccessibilita.com/ Contatti Socials:
Facebook
https://m.facebook.com/maurizio.barra.12?refid=7
Twitter
https://twitter.com/barramaurizio
Instagram
https://www.instagram.com/barramaurizio68/?hl=it Linkedin
https://www.linkedin.com/in/maurizio-barra-4ab35aa7/
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCYVHObKMOUx6XTEFu2imRKw
Google+
https://plus.google.com/100322134305974705959 Contatto Skype
mauri19686


Ignazio Cozzoli
 

no niente maurizio!

Il 24/05/2020 19:07, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:04, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao alessio

non succede nulla

in questo momento mi da posta in arrivo,mi sposto con le frecce ma nada de nada,con tab mi da l'elenco dei messaggi,e nient'altro.
Ciao ancora Ignazio e tutti.

Prova a riavviare Thunderbird ed a ricaricare Nvda.

Sono tornate?

Ciao a te e tutti.


help help

ignazio


Il 24/05/2020 12:58, Alessio Lenzi ha scritto:
Ciao Ignazio,


Semplice, ti è sparito l'elenco delle cartelle. Vai nell'elenco messaggi e premi la lettera L di livorno e vedi cosa succede.

Un saluto.


Il 24/05/2020 11:58, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao a tutti

spero di riuscire ad esporre chiaramente questo problema

premetto,ho sul mio pc,una portable  e l'installer

1 ho inserito un nuovo account in quella portable,nella visualizzazione ho attivato cartelle unificate,verificato il tutto è andato ok

2 in quella installer,al contrario le cartelle non le vedo come in quella portable

trovo le cartelle dal menu "vai",ma però posso far apparire una cartella alla volta.

3 per ultima domanda,se propio dovrei intervenire drasticamente,mi dite come faccio ad eliminare gli account,per reinstallare il tutto?

in attesa dei vostri suggerimenti,vi auguro buona giornata

ignazio






Maurizio Barra
 

Il 24/mag/2020 19:09, Ignazio Cozzoli ha scritto:
no niente maurizio!
Un'altra cosa: la finestra è ingrandita?


Il 24/05/2020 19:07, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:04, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao alessio

non succede nulla

in questo momento mi da posta in arrivo,mi sposto con le frecce ma nada de nada,con tab mi da l'elenco dei messaggi,e nient'altro.
Ciao ancora Ignazio e tutti.

Prova a riavviare Thunderbird ed a ricaricare Nvda.

Sono tornate?

Ciao a te e tutti.


help help

ignazio


Il 24/05/2020 12:58, Alessio Lenzi ha scritto:
Ciao Ignazio,


Semplice, ti è sparito l'elenco delle cartelle. Vai nell'elenco messaggi e premi la lettera L di livorno e vedi cosa succede.

Un saluto.


Il 24/05/2020 11:58, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao a tutti

spero di riuscire ad esporre chiaramente questo problema

premetto,ho sul mio pc,una portable  e l'installer

1 ho inserito un nuovo account in quella portable,nella visualizzazione ho attivato cartelle unificate,verificato il tutto è andato ok

2 in quella installer,al contrario le cartelle non le vedo come in quella portable

trovo le cartelle dal menu "vai",ma però posso far apparire una cartella alla volta.

3 per ultima domanda,se propio dovrei intervenire drasticamente,mi dite come faccio ad eliminare gli account,per reinstallare il tutto?

in attesa dei vostri suggerimenti,vi auguro buona giornata

ignazio





--
Sito Web https://tecnologiamauriziobarraaccessibilita.com/ Contatti Socials:
Facebook
https://m.facebook.com/maurizio.barra.12?refid=7
Twitter
https://twitter.com/barramaurizio
Instagram
https://www.instagram.com/barramaurizio68/?hl=it Linkedin
https://www.linkedin.com/in/maurizio-barra-4ab35aa7/
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCYVHObKMOUx6XTEFu2imRKw
Google+
https://plus.google.com/100322134305974705959 Contatto Skype
mauri19686


Ignazio Cozzoli
 

si si gia ingrandita!

forse è meglio resettare il tutto?

come si cancellano gli account?

Il 24/05/2020 19:10, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:09, Ignazio Cozzoli ha scritto:
no niente maurizio!
Un'altra cosa: la finestra è ingrandita?


Il 24/05/2020 19:07, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:04, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao alessio

non succede nulla

in questo momento mi da posta in arrivo,mi sposto con le frecce ma nada de nada,con tab mi da l'elenco dei messaggi,e nient'altro.
Ciao ancora Ignazio e tutti.

Prova a riavviare Thunderbird ed a ricaricare Nvda.

Sono tornate?

Ciao a te e tutti.


help help

ignazio


Il 24/05/2020 12:58, Alessio Lenzi ha scritto:
Ciao Ignazio,


Semplice, ti è sparito l'elenco delle cartelle. Vai nell'elenco messaggi e premi la lettera L di livorno e vedi cosa succede.

Un saluto.


Il 24/05/2020 11:58, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao a tutti

spero di riuscire ad esporre chiaramente questo problema

premetto,ho sul mio pc,una portable  e l'installer

1 ho inserito un nuovo account in quella portable,nella visualizzazione ho attivato cartelle unificate,verificato il tutto è andato ok

2 in quella installer,al contrario le cartelle non le vedo come in quella portable

trovo le cartelle dal menu "vai",ma però posso far apparire una cartella alla volta.

3 per ultima domanda,se propio dovrei intervenire drasticamente,mi dite come faccio ad eliminare gli account,per reinstallare il tutto?

in attesa dei vostri suggerimenti,vi auguro buona giornata

ignazio







Maurizio Barra
 

Il 24/mag/2020 19:14, Ignazio Cozzoli ha scritto:
si si gia ingrandita!

forse è meglio resettare il tutto?

come si cancellano gli account?
Ma scusa, se vai nel menù Visualizza con alt+v

e quindi in "Cartelle sottomeù"

attivi la voce "Tutte", non ti appaiono?



Il 24/05/2020 19:10, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:09, Ignazio Cozzoli ha scritto:
no niente maurizio!
Un'altra cosa: la finestra è ingrandita?


Il 24/05/2020 19:07, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:04, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao alessio

non succede nulla

in questo momento mi da posta in arrivo,mi sposto con le frecce ma nada de nada,con tab mi da l'elenco dei messaggi,e nient'altro.
Ciao ancora Ignazio e tutti.

Prova a riavviare Thunderbird ed a ricaricare Nvda.

Sono tornate?

Ciao a te e tutti.


help help

ignazio


Il 24/05/2020 12:58, Alessio Lenzi ha scritto:
Ciao Ignazio,


Semplice, ti è sparito l'elenco delle cartelle. Vai nell'elenco messaggi e premi la lettera L di livorno e vedi cosa succede.

Un saluto.


Il 24/05/2020 11:58, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao a tutti

spero di riuscire ad esporre chiaramente questo problema

premetto,ho sul mio pc,una portable  e l'installer

1 ho inserito un nuovo account in quella portable,nella visualizzazione ho attivato cartelle unificate,verificato il tutto è andato ok

2 in quella installer,al contrario le cartelle non le vedo come in quella portable

trovo le cartelle dal menu "vai",ma però posso far apparire una cartella alla volta.

3 per ultima domanda,se propio dovrei intervenire drasticamente,mi dite come faccio ad eliminare gli account,per reinstallare il tutto?

in attesa dei vostri suggerimenti,vi auguro buona giornata

ignazio






--
Sito Web https://tecnologiamauriziobarraaccessibilita.com/ Contatti Socials:
Facebook
https://m.facebook.com/maurizio.barra.12?refid=7
Twitter
https://twitter.com/barramaurizio
Instagram
https://www.instagram.com/barramaurizio68/?hl=it Linkedin
https://www.linkedin.com/in/maurizio-barra-4ab35aa7/
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCYVHObKMOUx6XTEFu2imRKw
Google+
https://plus.google.com/100322134305974705959 Contatto Skype
mauri19686


Ignazio Cozzoli
 

ciao maurizio

la voce tutte è attivata!

Il 24/05/2020 19:17, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:14, Ignazio Cozzoli ha scritto:
si si gia ingrandita!

forse è meglio resettare il tutto?

come si cancellano gli account?
Ma scusa, se vai nel menù Visualizza con alt+v

e quindi in "Cartelle sottomeù"

attivi la voce "Tutte", non ti appaiono?



Il 24/05/2020 19:10, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:09, Ignazio Cozzoli ha scritto:
no niente maurizio!
Un'altra cosa: la finestra è ingrandita?


Il 24/05/2020 19:07, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:04, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao alessio

non succede nulla

in questo momento mi da posta in arrivo,mi sposto con le frecce ma nada de nada,con tab mi da l'elenco dei messaggi,e nient'altro.
Ciao ancora Ignazio e tutti.

Prova a riavviare Thunderbird ed a ricaricare Nvda.

Sono tornate?

Ciao a te e tutti.


help help

ignazio


Il 24/05/2020 12:58, Alessio Lenzi ha scritto:
Ciao Ignazio,


Semplice, ti è sparito l'elenco delle cartelle. Vai nell'elenco messaggi e premi la lettera L di livorno e vedi cosa succede.

Un saluto.


Il 24/05/2020 11:58, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao a tutti

spero di riuscire ad esporre chiaramente questo problema

premetto,ho sul mio pc,una portable  e l'installer

1 ho inserito un nuovo account in quella portable,nella visualizzazione ho attivato cartelle unificate,verificato il tutto è andato ok

2 in quella installer,al contrario le cartelle non le vedo come in quella portable

trovo le cartelle dal menu "vai",ma però posso far apparire una cartella alla volta.

3 per ultima domanda,se propio dovrei intervenire drasticamente,mi dite come faccio ad eliminare gli account,per reinstallare il tutto?

in attesa dei vostri suggerimenti,vi auguro buona giornata

ignazio








Maurizio Barra
 

Il 24/mag/2020 19:19, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao maurizio

la voce tutte è attivata!
Ascolta:

disinstalla thunderbird e reinstallalo.

Gli accounts te li ritrovi, se non cancelli le impostazioni personali, peraltro thunderbird conserva quei dati nelle impostazioni utente proprio perchè si possa rimuovere e reinstallare il programma.



Il 24/05/2020 19:17, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:14, Ignazio Cozzoli ha scritto:
si si gia ingrandita!

forse è meglio resettare il tutto?

come si cancellano gli account?
Ma scusa, se vai nel menù Visualizza con alt+v

e quindi in "Cartelle sottomeù"

attivi la voce "Tutte", non ti appaiono?



Il 24/05/2020 19:10, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:09, Ignazio Cozzoli ha scritto:
no niente maurizio!
Un'altra cosa: la finestra è ingrandita?


Il 24/05/2020 19:07, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:04, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao alessio

non succede nulla

in questo momento mi da posta in arrivo,mi sposto con le frecce ma nada de nada,con tab mi da l'elenco dei messaggi,e nient'altro.
Ciao ancora Ignazio e tutti.

Prova a riavviare Thunderbird ed a ricaricare Nvda.

Sono tornate?

Ciao a te e tutti.


help help

ignazio


Il 24/05/2020 12:58, Alessio Lenzi ha scritto:
Ciao Ignazio,


Semplice, ti è sparito l'elenco delle cartelle. Vai nell'elenco messaggi e premi la lettera L di livorno e vedi cosa succede.

Un saluto.


Il 24/05/2020 11:58, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao a tutti

spero di riuscire ad esporre chiaramente questo problema

premetto,ho sul mio pc,una portable  e l'installer

1 ho inserito un nuovo account in quella portable,nella visualizzazione ho attivato cartelle unificate,verificato il tutto è andato ok

2 in quella installer,al contrario le cartelle non le vedo come in quella portable

trovo le cartelle dal menu "vai",ma però posso far apparire una cartella alla volta.

3 per ultima domanda,se propio dovrei intervenire drasticamente,mi dite come faccio ad eliminare gli account,per reinstallare il tutto?

in attesa dei vostri suggerimenti,vi auguro buona giornata

ignazio







--
Sito Web https://tecnologiamauriziobarraaccessibilita.com/ Contatti Socials:
Facebook
https://m.facebook.com/maurizio.barra.12?refid=7
Twitter
https://twitter.com/barramaurizio
Instagram
https://www.instagram.com/barramaurizio68/?hl=it Linkedin
https://www.linkedin.com/in/maurizio-barra-4ab35aa7/
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCYVHObKMOUx6XTEFu2imRKw
Google+
https://plus.google.com/100322134305974705959 Contatto Skype
mauri19686


Ignazio Cozzoli
 

ok grazie

ciao

Il 24/05/2020 19:21, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:19, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao maurizio

la voce tutte è attivata!
Ascolta:

disinstalla thunderbird e reinstallalo.

Gli accounts te li ritrovi, se non cancelli le impostazioni personali, peraltro thunderbird conserva quei dati nelle impostazioni utente proprio perchè si possa rimuovere e reinstallare il programma.



Il 24/05/2020 19:17, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:14, Ignazio Cozzoli ha scritto:
si si gia ingrandita!

forse è meglio resettare il tutto?

come si cancellano gli account?
Ma scusa, se vai nel menù Visualizza con alt+v

e quindi in "Cartelle sottomeù"

attivi la voce "Tutte", non ti appaiono?



Il 24/05/2020 19:10, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:09, Ignazio Cozzoli ha scritto:
no niente maurizio!
Un'altra cosa: la finestra è ingrandita?


Il 24/05/2020 19:07, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:04, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao alessio

non succede nulla

in questo momento mi da posta in arrivo,mi sposto con le frecce ma nada de nada,con tab mi da l'elenco dei messaggi,e nient'altro.
Ciao ancora Ignazio e tutti.

Prova a riavviare Thunderbird ed a ricaricare Nvda.

Sono tornate?

Ciao a te e tutti.


help help

ignazio


Il 24/05/2020 12:58, Alessio Lenzi ha scritto:
Ciao Ignazio,


Semplice, ti è sparito l'elenco delle cartelle. Vai nell'elenco messaggi e premi la lettera L di livorno e vedi cosa succede.

Un saluto.


Il 24/05/2020 11:58, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao a tutti

spero di riuscire ad esporre chiaramente questo problema

premetto,ho sul mio pc,una portable  e l'installer

1 ho inserito un nuovo account in quella portable,nella visualizzazione ho attivato cartelle unificate,verificato il tutto è andato ok

2 in quella installer,al contrario le cartelle non le vedo come in quella portable

trovo le cartelle dal menu "vai",ma però posso far apparire una cartella alla volta.

3 per ultima domanda,se propio dovrei intervenire drasticamente,mi dite come faccio ad eliminare gli account,per reinstallare il tutto?

in attesa dei vostri suggerimenti,vi auguro buona giornata

ignazio









Ignazio Cozzoli
 

ciao maurizio

disinstallato,rienstallato ma purtroppo tutto come prima!

ignazio

Il 24/05/2020 19:22, Ignazio Cozzoli via groups.io ha scritto:
ok grazie

ciao

Il 24/05/2020 19:21, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:19, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao maurizio

la voce tutte è attivata!
Ascolta:

disinstalla thunderbird e reinstallalo.

Gli accounts te li ritrovi, se non cancelli le impostazioni personali, peraltro thunderbird conserva quei dati nelle impostazioni utente proprio perchè si possa rimuovere e reinstallare il programma.



Il 24/05/2020 19:17, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:14, Ignazio Cozzoli ha scritto:
si si gia ingrandita!

forse è meglio resettare il tutto?

come si cancellano gli account?
Ma scusa, se vai nel menù Visualizza con alt+v

e quindi in "Cartelle sottomeù"

attivi la voce "Tutte", non ti appaiono?



Il 24/05/2020 19:10, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:09, Ignazio Cozzoli ha scritto:
no niente maurizio!
Un'altra cosa: la finestra è ingrandita?


Il 24/05/2020 19:07, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:04, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao alessio

non succede nulla

in questo momento mi da posta in arrivo,mi sposto con le frecce ma nada de nada,con tab mi da l'elenco dei messaggi,e nient'altro.
Ciao ancora Ignazio e tutti.

Prova a riavviare Thunderbird ed a ricaricare Nvda.

Sono tornate?

Ciao a te e tutti.


help help

ignazio


Il 24/05/2020 12:58, Alessio Lenzi ha scritto:
Ciao Ignazio,


Semplice, ti è sparito l'elenco delle cartelle. Vai nell'elenco messaggi e premi la lettera L di livorno e vedi cosa succede.

Un saluto.


Il 24/05/2020 11:58, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao a tutti

spero di riuscire ad esporre chiaramente questo problema

premetto,ho sul mio pc,una portable  e l'installer

1 ho inserito un nuovo account in quella portable,nella visualizzazione ho attivato cartelle unificate,verificato il tutto è andato ok

2 in quella installer,al contrario le cartelle non le vedo come in quella portable

trovo le cartelle dal menu "vai",ma però posso far apparire una cartella alla volta.

3 per ultima domanda,se propio dovrei intervenire drasticamente,mi dite come faccio ad eliminare gli account,per reinstallare il tutto?

in attesa dei vostri suggerimenti,vi auguro buona giornata

ignazio









Maurizio Barra
 

Il 24/mag/2020 19:29, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao maurizio

disinstallato,rienstallato ma purtroppo tutto come prima!
Se vai nel

"Menù visualizza" ed in "Struttura sottomenù"

hai attivata la

"Visualizzazione estesa"?



ignazio

Il 24/05/2020 19:22, Ignazio Cozzoli via groups.io ha scritto:
ok grazie

ciao

Il 24/05/2020 19:21, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:19, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao maurizio

la voce tutte è attivata!
Ascolta:

disinstalla thunderbird e reinstallalo.

Gli accounts te li ritrovi, se non cancelli le impostazioni personali, peraltro thunderbird conserva quei dati nelle impostazioni utente proprio perchè si possa rimuovere e reinstallare il programma.



Il 24/05/2020 19:17, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:14, Ignazio Cozzoli ha scritto:
si si gia ingrandita!

forse è meglio resettare il tutto?

come si cancellano gli account?
Ma scusa, se vai nel menù Visualizza con alt+v

e quindi in "Cartelle sottomeù"

attivi la voce "Tutte", non ti appaiono?



Il 24/05/2020 19:10, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:09, Ignazio Cozzoli ha scritto:
no niente maurizio!
Un'altra cosa: la finestra è ingrandita?


Il 24/05/2020 19:07, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:04, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao alessio

non succede nulla

in questo momento mi da posta in arrivo,mi sposto con le frecce ma nada de nada,con tab mi da l'elenco dei messaggi,e nient'altro.
Ciao ancora Ignazio e tutti.

Prova a riavviare Thunderbird ed a ricaricare Nvda.

Sono tornate?

Ciao a te e tutti.


help help

ignazio


Il 24/05/2020 12:58, Alessio Lenzi ha scritto:
Ciao Ignazio,


Semplice, ti è sparito l'elenco delle cartelle. Vai nell'elenco messaggi e premi la lettera L di livorno e vedi cosa succede.

Un saluto.


Il 24/05/2020 11:58, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao a tutti

spero di riuscire ad esporre chiaramente questo problema

premetto,ho sul mio pc,una portable  e l'installer

1 ho inserito un nuovo account in quella portable,nella visualizzazione ho attivato cartelle unificate,verificato il tutto è andato ok

2 in quella installer,al contrario le cartelle non le vedo come in quella portable

trovo le cartelle dal menu "vai",ma però posso far apparire una cartella alla volta.

3 per ultima domanda,se propio dovrei intervenire drasticamente,mi dite come faccio ad eliminare gli account,per reinstallare il tutto?

in attesa dei vostri suggerimenti,vi auguro buona giornata

ignazio









--
Sito Web https://tecnologiamauriziobarraaccessibilita.com/ Contatti Socials:
Facebook
https://m.facebook.com/maurizio.barra.12?refid=7
Twitter
https://twitter.com/barramaurizio
Instagram
https://www.instagram.com/barramaurizio68/?hl=it Linkedin
https://www.linkedin.com/in/maurizio-barra-4ab35aa7/
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCYVHObKMOUx6XTEFu2imRKw
Google+
https://plus.google.com/100322134305974705959 Contatto Skype
mauri19686


Maurizio Barra
 

Inoltre, sempre in
"Struttura sottomenù"
il "Riquadro cartelle" è attivato?Il 24/mag/2020 19:37, Maurizio Barra via groups.io ha scritto:

Il 24/mag/2020 19:29, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao maurizio

disinstallato,rienstallato ma purtroppo tutto come prima!
Se vai nel

"Menù visualizza" ed in "Struttura sottomenù"

hai attivata la

"Visualizzazione estesa"?



ignazio

Il 24/05/2020 19:22, Ignazio Cozzoli via groups.io ha scritto:
ok grazie

ciao

Il 24/05/2020 19:21, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:19, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao maurizio

la voce tutte è attivata!
Ascolta:

disinstalla thunderbird e reinstallalo.

Gli accounts te li ritrovi, se non cancelli le impostazioni personali, peraltro thunderbird conserva quei dati nelle impostazioni utente proprio perchè si possa rimuovere e reinstallare il programma.



Il 24/05/2020 19:17, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:14, Ignazio Cozzoli ha scritto:
si si gia ingrandita!

forse è meglio resettare il tutto?

come si cancellano gli account?
Ma scusa, se vai nel menù Visualizza con alt+v

e quindi in "Cartelle sottomeù"

attivi la voce "Tutte", non ti appaiono?



Il 24/05/2020 19:10, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:09, Ignazio Cozzoli ha scritto:
no niente maurizio!
Un'altra cosa: la finestra è ingrandita?


Il 24/05/2020 19:07, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:04, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao alessio

non succede nulla

in questo momento mi da posta in arrivo,mi sposto con le frecce ma nada de nada,con tab mi da l'elenco dei messaggi,e nient'altro.
Ciao ancora Ignazio e tutti.

Prova a riavviare Thunderbird ed a ricaricare Nvda.

Sono tornate?

Ciao a te e tutti.


help help

ignazio


Il 24/05/2020 12:58, Alessio Lenzi ha scritto:
Ciao Ignazio,


Semplice, ti è sparito l'elenco delle cartelle. Vai nell'elenco messaggi e premi la lettera L di livorno e vedi cosa succede.

Un saluto.


Il 24/05/2020 11:58, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao a tutti

spero di riuscire ad esporre chiaramente questo problema

premetto,ho sul mio pc,una portable  e l'installer

1 ho inserito un nuovo account in quella portable,nella visualizzazione ho attivato cartelle unificate,verificato il tutto è andato ok

2 in quella installer,al contrario le cartelle non le vedo come in quella portable

trovo le cartelle dal menu "vai",ma però posso far apparire una cartella alla volta.

3 per ultima domanda,se propio dovrei intervenire drasticamente,mi dite come faccio ad eliminare gli account,per reinstallare il tutto?

in attesa dei vostri suggerimenti,vi auguro buona giornata

ignazio











Ignazio Cozzoli
 

ciao maurizio

il riquadro non è disponibile

ciao

Il 24/05/2020 19:38, Maurizio Barra ha scritto:
Inoltre, sempre in
"Struttura sottomenù"
il "Riquadro cartelle" è attivato?Il 24/mag/2020 19:37, Maurizio Barra via groups.io ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:29, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao maurizio

disinstallato,rienstallato ma purtroppo tutto come prima!
Se vai nel

"Menù visualizza" ed in "Struttura sottomenù"

hai attivata la

"Visualizzazione estesa"?



ignazio

Il 24/05/2020 19:22, Ignazio Cozzoli via groups.io ha scritto:
ok grazie

ciao

Il 24/05/2020 19:21, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:19, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao maurizio

la voce tutte è attivata!
Ascolta:

disinstalla thunderbird e reinstallalo.

Gli accounts te li ritrovi, se non cancelli le impostazioni personali, peraltro thunderbird conserva quei dati nelle impostazioni utente proprio perchè si possa rimuovere e reinstallare il programma.



Il 24/05/2020 19:17, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:14, Ignazio Cozzoli ha scritto:
si si gia ingrandita!

forse è meglio resettare il tutto?

come si cancellano gli account?
Ma scusa, se vai nel menù Visualizza con alt+v

e quindi in "Cartelle sottomeù"

attivi la voce "Tutte", non ti appaiono?



Il 24/05/2020 19:10, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:09, Ignazio Cozzoli ha scritto:
no niente maurizio!
Un'altra cosa: la finestra è ingrandita?


Il 24/05/2020 19:07, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:04, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao alessio

non succede nulla

in questo momento mi da posta in arrivo,mi sposto con le frecce ma nada de nada,con tab mi da l'elenco dei messaggi,e nient'altro.
Ciao ancora Ignazio e tutti.

Prova a riavviare Thunderbird ed a ricaricare Nvda.

Sono tornate?

Ciao a te e tutti.


help help

ignazio


Il 24/05/2020 12:58, Alessio Lenzi ha scritto:
Ciao Ignazio,


Semplice, ti è sparito l'elenco delle cartelle. Vai nell'elenco messaggi e premi la lettera L di livorno e vedi cosa succede.

Un saluto.


Il 24/05/2020 11:58, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao a tutti

spero di riuscire ad esporre chiaramente questo problema

premetto,ho sul mio pc,una portable  e l'installer

1 ho inserito un nuovo account in quella portable,nella visualizzazione ho attivato cartelle unificate,verificato il tutto è andato ok

2 in quella installer,al contrario le cartelle non le vedo come in quella portable

trovo le cartelle dal menu "vai",ma però posso far apparire una cartella alla volta.

3 per ultima domanda,se propio dovrei intervenire drasticamente,mi dite come faccio ad eliminare gli account,per reinstallare il tutto?

in attesa dei vostri suggerimenti,vi auguro buona giornata

ignazio











Maurizio Barra
 

Il 24/mag/2020 20:26, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao maurizio

il riquadro non è disponibile
Allora, sei pronto a fare quanto segue? Vediamo se riusciamo a far ritornare lel cartelle:

•Chiudi Thunderbird

•Premi sulla tastiera

Windows+r

•Digita:

%appdata%\Thunderbird\Profiles

Troverai la tua cartella del profilo, che identificherai poichè fatta da stringhe casuali che terminano con

.default

•Aprila e cerca questi 2 files:

session.json
foldertree.json

•Rinominali e quindi fallo per ciascuno dei 2: premi f2 e se i nomi sono esattamente quelli che ho scritto io, una volta premuto f2, premi control+Fine ed aggiungi al nome del file l'estensione

.bak

In modo da renderli così:

session.json.bak

foldertree.json.bak

Se i nomi non fossero identici a quelli che ho scritto, lo devono essere, quindi rinomina i files come ho appena scritto.

•Chiudi la finestra in cui stai lavorando con alt+f4 e riavvia Thunderbird.

Esegui il tutto con cura e fai sapere il risultato.

Ciao a te e tutti.


ciao


Il 24/05/2020 19:38, Maurizio Barra ha scritto:
Inoltre, sempre in
"Struttura sottomenù"
il "Riquadro cartelle" è attivato?Il 24/mag/2020 19:37, Maurizio Barra via groups.io ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:29, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao maurizio

disinstallato,rienstallato ma purtroppo tutto come prima!
Se vai nel

"Menù visualizza" ed in "Struttura sottomenù"

hai attivata la

"Visualizzazione estesa"?



ignazio

Il 24/05/2020 19:22, Ignazio Cozzoli via groups.io ha scritto:
ok grazie

ciao

Il 24/05/2020 19:21, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:19, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao maurizio

la voce tutte è attivata!
Ascolta:

disinstalla thunderbird e reinstallalo.

Gli accounts te li ritrovi, se non cancelli le impostazioni personali, peraltro thunderbird conserva quei dati nelle impostazioni utente proprio perchè si possa rimuovere e reinstallare il programma.



Il 24/05/2020 19:17, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:14, Ignazio Cozzoli ha scritto:
si si gia ingrandita!

forse è meglio resettare il tutto?

come si cancellano gli account?
Ma scusa, se vai nel menù Visualizza con alt+v

e quindi in "Cartelle sottomeù"

attivi la voce "Tutte", non ti appaiono?



Il 24/05/2020 19:10, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:09, Ignazio Cozzoli ha scritto:
no niente maurizio!
Un'altra cosa: la finestra è ingrandita?


Il 24/05/2020 19:07, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:04, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao alessio

non succede nulla

in questo momento mi da posta in arrivo,mi sposto con le frecce ma nada de nada,con tab mi da l'elenco dei messaggi,e nient'altro.
Ciao ancora Ignazio e tutti.

Prova a riavviare Thunderbird ed a ricaricare Nvda.

Sono tornate?

Ciao a te e tutti.


help help

ignazio


Il 24/05/2020 12:58, Alessio Lenzi ha scritto:
Ciao Ignazio,


Semplice, ti è sparito l'elenco delle cartelle. Vai nell'elenco messaggi e premi la lettera L di livorno e vedi cosa succede.

Un saluto.


Il 24/05/2020 11:58, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao a tutti

spero di riuscire ad esporre chiaramente questo problema

premetto,ho sul mio pc,una portable  e l'installer

1 ho inserito un nuovo account in quella portable,nella visualizzazione ho attivato cartelle unificate,verificato il tutto è andato ok

2 in quella installer,al contrario le cartelle non le vedo come in quella portable

trovo le cartelle dal menu "vai",ma però posso far apparire una cartella alla volta.

3 per ultima domanda,se propio dovrei intervenire drasticamente,mi dite come faccio ad eliminare gli account,per reinstallare il tutto?

in attesa dei vostri suggerimenti,vi auguro buona giornata

ignazio










--
Sito Web https://tecnologiamauriziobarraaccessibilita.com/ Contatti Socials:
Facebook
https://m.facebook.com/maurizio.barra.12?refid=7
Twitter
https://twitter.com/barramaurizio
Instagram
https://www.instagram.com/barramaurizio68/?hl=it Linkedin
https://www.linkedin.com/in/maurizio-barra-4ab35aa7/
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCYVHObKMOUx6XTEFu2imRKw
Google+
https://plus.google.com/100322134305974705959 Contatto Skype
mauri19686


Ignazio Cozzoli
 

ciao maurizio

ho fatto attentamente quello che mi hai suggerito,ma purtroppo è rimasto tutto come prima

il tutto è iniziato quando ho inserito un nuovo account.

altre ideee?

ti ringrazio per la tua gentilezza

ignazio

Il 24/05/2020 22:09, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 20:26, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao maurizio

il riquadro non è disponibile
Allora, sei pronto a fare quanto segue? Vediamo se riusciamo a far ritornare lel cartelle:

•Chiudi Thunderbird

•Premi sulla tastiera

Windows+r

•Digita:

%appdata%\Thunderbird\Profiles

Troverai la tua cartella del profilo, che identificherai poichè fatta da stringhe casuali che terminano con

.default

•Aprila e cerca questi 2 files:

session.json
foldertree.json

•Rinominali e quindi fallo per ciascuno dei 2: premi f2 e se i nomi sono esattamente quelli che ho scritto io, una volta premuto f2, premi control+Fine ed aggiungi al nome del file l'estensione

.bak

In modo da renderli così:

session.json.bak

foldertree.json.bak

Se i nomi non fossero identici a quelli che ho scritto, lo devono essere, quindi rinomina i files come ho appena scritto.

•Chiudi la finestra in cui stai lavorando con alt+f4 e riavvia Thunderbird.

Esegui il tutto con cura e fai sapere il risultato.

Ciao a te e tutti.


ciao


Il 24/05/2020 19:38, Maurizio Barra ha scritto:
Inoltre, sempre in
"Struttura sottomenù"
il "Riquadro cartelle" è attivato?Il 24/mag/2020 19:37, Maurizio Barra via groups.io ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:29, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao maurizio

disinstallato,rienstallato ma purtroppo tutto come prima!
Se vai nel

"Menù visualizza" ed in "Struttura sottomenù"

hai attivata la

"Visualizzazione estesa"?



ignazio

Il 24/05/2020 19:22, Ignazio Cozzoli via groups.io ha scritto:
ok grazie

ciao

Il 24/05/2020 19:21, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:19, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao maurizio

la voce tutte è attivata!
Ascolta:

disinstalla thunderbird e reinstallalo.

Gli accounts te li ritrovi, se non cancelli le impostazioni personali, peraltro thunderbird conserva quei dati nelle impostazioni utente proprio perchè si possa rimuovere e reinstallare il programma.



Il 24/05/2020 19:17, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:14, Ignazio Cozzoli ha scritto:
si si gia ingrandita!

forse è meglio resettare il tutto?

come si cancellano gli account?
Ma scusa, se vai nel menù Visualizza con alt+v

e quindi in "Cartelle sottomeù"

attivi la voce "Tutte", non ti appaiono?



Il 24/05/2020 19:10, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:09, Ignazio Cozzoli ha scritto:
no niente maurizio!
Un'altra cosa: la finestra è ingrandita?


Il 24/05/2020 19:07, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:04, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao alessio

non succede nulla

in questo momento mi da posta in arrivo,mi sposto con le frecce ma nada de nada,con tab mi da l'elenco dei messaggi,e nient'altro.
Ciao ancora Ignazio e tutti.

Prova a riavviare Thunderbird ed a ricaricare Nvda.

Sono tornate?

Ciao a te e tutti.


help help

ignazio


Il 24/05/2020 12:58, Alessio Lenzi ha scritto:
Ciao Ignazio,


Semplice, ti è sparito l'elenco delle cartelle. Vai nell'elenco messaggi e premi la lettera L di livorno e vedi cosa succede.

Un saluto.


Il 24/05/2020 11:58, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao a tutti

spero di riuscire ad esporre chiaramente questo problema

premetto,ho sul mio pc,una portable e l'installer

1 ho inserito un nuovo account in quella portable,nella visualizzazione ho attivato cartelle unificate,verificato il tutto è andato ok

2 in quella installer,al contrario le cartelle non le vedo come in quella portable

trovo le cartelle dal menu "vai",ma però posso far apparire una cartella alla volta.

3 per ultima domanda,se propio dovrei intervenire drasticamente,mi dite come faccio ad eliminare gli account,per reinstallare il tutto?

in attesa dei vostri suggerimenti,vi auguro buona giornata

ignazio












vincenzo gramuglia
 

Ciao,

se ai ancora l'account configurato, prova a rimuoverlo.

Ho letto che volevi conoscere come fare, procedi così:

Vai in "strumenti", e su impostazione "account"

Ora nella schermata che si apre cerca l'account che avevi creato in precedenza, tab su azioni account, premi spazio, da menu che si apre, scegli elimina account e dai invio.

Ora ti verrà chiesto di atttivare il pulsante per eliminare i dati, non lo fare anche perchè non ai utilizzato l'account, tab su ok e vedi cosa succede.

Fai sapere poi vedremo il resto.

Il 25/05/2020 13:00, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao maurizio

ho fatto attentamente quello che mi hai suggerito,ma purtroppo è rimasto tutto come prima

il tutto è iniziato quando ho inserito un nuovo account.

altre ideee?

ti ringrazio per la tua gentilezza

ignazio

Il 24/05/2020 22:09, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 20:26, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao maurizio

il riquadro non è disponibile
Allora, sei pronto a fare quanto segue? Vediamo se riusciamo a far ritornare lel cartelle:

•Chiudi Thunderbird

•Premi sulla tastiera

Windows+r

•Digita:

%appdata%\Thunderbird\Profiles

Troverai la tua cartella del profilo, che identificherai poichè fatta da stringhe casuali che terminano con

.default

•Aprila e cerca questi 2 files:

session.json
foldertree.json

•Rinominali e quindi fallo per ciascuno dei 2: premi f2 e se i nomi sono esattamente quelli che ho scritto io, una volta premuto f2, premi control+Fine ed aggiungi al nome del file l'estensione

.bak

In modo da renderli così:

session.json.bak

foldertree.json.bak

Se i nomi non fossero identici a quelli che ho scritto, lo devono essere, quindi rinomina i files come ho appena scritto.

•Chiudi la finestra in cui stai lavorando con alt+f4 e riavvia Thunderbird.

Esegui il tutto con cura e fai sapere il risultato.

Ciao a te e tutti.


ciao


Il 24/05/2020 19:38, Maurizio Barra ha scritto:
Inoltre, sempre in
"Struttura sottomenù"
il "Riquadro cartelle" è attivato?Il 24/mag/2020 19:37, Maurizio Barra via groups.io ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:29, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao maurizio

disinstallato,rienstallato ma purtroppo tutto come prima!
Se vai nel

"Menù visualizza" ed in "Struttura sottomenù"

hai attivata la

"Visualizzazione estesa"?



ignazio

Il 24/05/2020 19:22, Ignazio Cozzoli via groups.io ha scritto:
ok grazie

ciao

Il 24/05/2020 19:21, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:19, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao maurizio

la voce tutte è attivata!
Ascolta:

disinstalla thunderbird e reinstallalo.

Gli accounts te li ritrovi, se non cancelli le impostazioni personali, peraltro thunderbird conserva quei dati nelle impostazioni utente proprio perchè si possa rimuovere e reinstallare il programma.



Il 24/05/2020 19:17, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:14, Ignazio Cozzoli ha scritto:
si si gia ingrandita!

forse è meglio resettare il tutto?

come si cancellano gli account?
Ma scusa, se vai nel menù Visualizza con alt+v

e quindi in "Cartelle sottomeù"

attivi la voce "Tutte", non ti appaiono?



Il 24/05/2020 19:10, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:09, Ignazio Cozzoli ha scritto:
no niente maurizio!
Un'altra cosa: la finestra è ingrandita?


Il 24/05/2020 19:07, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:04, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao alessio

non succede nulla

in questo momento mi da posta in arrivo,mi sposto con le frecce ma nada de nada,con tab mi da l'elenco dei messaggi,e nient'altro.
Ciao ancora Ignazio e tutti.

Prova a riavviare Thunderbird ed a ricaricare Nvda.

Sono tornate?

Ciao a te e tutti.


help help

ignazio


Il 24/05/2020 12:58, Alessio Lenzi ha scritto:
Ciao Ignazio,


Semplice, ti è sparito l'elenco delle cartelle. Vai nell'elenco messaggi e premi la lettera L di livorno e vedi cosa succede.

Un saluto.


Il 24/05/2020 11:58, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao a tutti

spero di riuscire ad esporre chiaramente questo problema

premetto,ho sul mio pc,una portable e l'installer

1 ho inserito un nuovo account in quella portable,nella visualizzazione ho attivato cartelle unificate,verificato il tutto è andato ok

2 in quella installer,al contrario le cartelle non le vedo come in quella portable

trovo le cartelle dal menu "vai",ma però posso far apparire una cartella alla volta.

3 per ultima domanda,se propio dovrei intervenire drasticamente,mi dite come faccio ad eliminare gli account,per reinstallare il tutto?

in attesa dei vostri suggerimenti,vi auguro buona giornata

ignazio












Ignazio Cozzoli
 

ciao vincenzo e tutti

prima di leggere il tuo messaggio,avevo disinstallato thunderbird dal pc,ed avevo eliminato anche la cartella da roaming

ho reinstallato il prg,ed ecco magicamente mi chiede di configurare un account,cosa che nei precedenti tentativi di reinstallazione non aveva chiesto.

ho configurato l'account che ho di gmail,ed ecco che la cartella di gmail sono apparse.

ora devo aggiungere l'account di fastweb ,

sperando che non si ripeta come ieri,all'aggiunta di un'altro account.

faccio sapere

ignazio

ignazio

Il 25/05/2020 13:34, vincenzo gramuglia ha scritto:
Ciao,

se ai ancora l'account configurato, prova a rimuoverlo.

Ho letto che volevi conoscere come fare, procedi così:

Vai in "strumenti", e su impostazione "account"

Ora nella schermata che si apre cerca l'account che avevi creato in precedenza, tab su azioni account, premi spazio, da menu che si apre, scegli elimina account e dai invio.

Ora ti verrà chiesto di atttivare il pulsante per eliminare i dati, non lo fare anche perchè non ai utilizzato l'account, tab su ok e vedi cosa succede.

Fai sapere poi vedremo il resto.

Il 25/05/2020 13:00, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao maurizio

ho fatto attentamente quello che mi hai suggerito,ma purtroppo è rimasto tutto come prima

il tutto è iniziato quando ho inserito un nuovo account.

altre ideee?

ti ringrazio per la tua gentilezza

ignazio

Il 24/05/2020 22:09, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 20:26, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao maurizio

il riquadro non è disponibile
Allora, sei pronto a fare quanto segue? Vediamo se riusciamo a far ritornare lel cartelle:

•Chiudi Thunderbird

•Premi sulla tastiera

Windows+r

•Digita:

%appdata%\Thunderbird\Profiles

Troverai la tua cartella del profilo, che identificherai poichè fatta da stringhe casuali che terminano con

.default

•Aprila e cerca questi 2 files:

session.json
foldertree.json

•Rinominali e quindi fallo per ciascuno dei 2: premi f2 e se i nomi sono esattamente quelli che ho scritto io, una volta premuto f2, premi control+Fine ed aggiungi al nome del file l'estensione

.bak

In modo da renderli così:

session.json.bak

foldertree.json.bak

Se i nomi non fossero identici a quelli che ho scritto, lo devono essere, quindi rinomina i files come ho appena scritto.

•Chiudi la finestra in cui stai lavorando con alt+f4 e riavvia Thunderbird.

Esegui il tutto con cura e fai sapere il risultato.

Ciao a te e tutti.


ciao


Il 24/05/2020 19:38, Maurizio Barra ha scritto:
Inoltre, sempre in
"Struttura sottomenù"
il "Riquadro cartelle" è attivato?Il 24/mag/2020 19:37, Maurizio Barra via groups.io ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:29, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao maurizio

disinstallato,rienstallato ma purtroppo tutto come prima!
Se vai nel

"Menù visualizza" ed in "Struttura sottomenù"

hai attivata la

"Visualizzazione estesa"?



ignazio

Il 24/05/2020 19:22, Ignazio Cozzoli via groups.io ha scritto:
ok grazie

ciao

Il 24/05/2020 19:21, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:19, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao maurizio

la voce tutte è attivata!
Ascolta:

disinstalla thunderbird e reinstallalo.

Gli accounts te li ritrovi, se non cancelli le impostazioni personali, peraltro thunderbird conserva quei dati nelle impostazioni utente proprio perchè si possa rimuovere e reinstallare il programma.



Il 24/05/2020 19:17, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:14, Ignazio Cozzoli ha scritto:
si si gia ingrandita!

forse è meglio resettare il tutto?

come si cancellano gli account?
Ma scusa, se vai nel menù Visualizza con alt+v

e quindi in "Cartelle sottomeù"

attivi la voce "Tutte", non ti appaiono?



Il 24/05/2020 19:10, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:09, Ignazio Cozzoli ha scritto:
no niente maurizio!
Un'altra cosa: la finestra è ingrandita?


Il 24/05/2020 19:07, Maurizio Barra ha scritto:
Il 24/mag/2020 19:04, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao alessio

non succede nulla

in questo momento mi da posta in arrivo,mi sposto con le frecce ma nada de nada,con tab mi da l'elenco dei messaggi,e nient'altro.
Ciao ancora Ignazio e tutti.

Prova a riavviare Thunderbird ed a ricaricare Nvda.

Sono tornate?

Ciao a te e tutti.


help help

ignazio


Il 24/05/2020 12:58, Alessio Lenzi ha scritto:
Ciao Ignazio,


Semplice, ti è sparito l'elenco delle cartelle. Vai nell'elenco messaggi e premi la lettera L di livorno e vedi cosa succede.

Un saluto.


Il 24/05/2020 11:58, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao a tutti

spero di riuscire ad esporre chiaramente questo problema

premetto,ho sul mio pc,una portable e l'installer

1 ho inserito un nuovo account in quella portable,nella visualizzazione ho attivato cartelle unificate,verificato il tutto è andato ok

2 in quella installer,al contrario le cartelle non le vedo come in quella portable

trovo le cartelle dal menu "vai",ma però posso far apparire una cartella alla volta.

3 per ultima domanda,se propio dovrei intervenire drasticamente,mi dite come faccio ad eliminare gli account,per reinstallare il tutto?

in attesa dei vostri suggerimenti,vi auguro buona giornata

ignazio













Ignazio Cozzoli
 

ciao vincenzo e tutti

adesso devo aggiungere un account che ho di fastweb

mi dici gentilmente quale è la procedura corretta?

non vorrei combinare ancora guai

grazie

ignazio