Topics

Grosso problema con pc.

Fabio Brambilla

Ciao a tutti,
Ho l’ennesimo grosso problema con il nuovo pc.
Oggi dopo aver effettuato gli aggiornamenti di Windows 10, tra l’altro di componenti non essenziali, non riuscivo più in alcun modo a visualizzare il Desktop
Dopo svariati tentativi, mi venivano sempre fuori o Cortana o dei gruppi di lavoro che non capisco cosa siano, ho provveduto a ripristinare.
Purtroppo devo avere fatto una boiata perché il ripristino ora ha zittito completamente il sintetizzatore e mia moglie mi dice che è fermo la stessa maschera che dice sto aggiornando il registro di sistema ma non si vede se procede.
A questo punto lo faccio andare un paio d’ore e poi provo a spegnere.
Secondo voi c’è qualche modo per farlo ripartire oppure dovrò darlo a un tecnico?
Grazie mille se mi potrete aiutare e scusatemi per la dettatura vocale che di solito non uso mai, ma in questo momento non ho alternative.
Ciao.
Fabio Brambilla

Inviato da iPhone

Fabio Brambilla

Ciao a tutti,
Rispondo a me stesso sempre scusandomi per il fuori tema.
Il computer si è ripristinato, ma la situazione è invariata.
Non visualizzo più la scrivania.

Anche la barra delle applicazioni e le altre barre non si vedono più. Mi visualizza solo Cortana e da qui salta a
Start elenco e poi sempre di TAB a riquadri aggiunti oppure tutte le app.
Visto che uno degli aggiornamenti era un componente video non vorrei fosse quello, ma vedo che anche con l’assistente vocale la situazione non cambia e mia moglie dice che sul video la scrivania non appare proprio c’è solo uno sfondo.
Se qualcuno ha qualche soluzione riesce a capire cosa è successo gli sarei molto grato.
Ciao a tutti e buon pomeriggio
Fabio

Inviato da iPhone

Il giorno 27 lug 2020, alle ore 13:33, Fabio Brambilla <ibili92@...> ha scritto:

[...]

Maurizio Barra

Ciao Fabio e tutti.
Non è che hai attivato la Modalità Tablet?
Premi
Windows+a
e dovresti trovarti la
"Modalità tablet" pulsante:
"premuto" o
"non premuto"?
Suppongo tu lo abbia
"premuto"
dunque premici sopra Spazio affinchè diventi
"non premuto" e dovresti ritrovarti il desktop.
Fai sapere, ciao a te e tutti.Il 27/lug/2020 14:37, Fabio Brambilla ha scritto:

[...]

Gabriele Nesossi

Anche secondo me è la modalità tablet.

Inviato da iPhone

Il giorno 27 lug 2020, alle ore 14:37, Fabio Brambilla <ibili92@...> ha scritto:

[...]

Ciao Maurizio e Gabriele,
Era esattamente la modalità tablet, tra l’altro avevo appena letto la stessa cosa su Google cinque minuti fa.
Scusatemi ancora per il fuori tema ma la prima consultazione di Internet che avevo fatto con altre parole non mi aveva dato risultati.
Grazie 1000 ancora per le vostre sollecite risposte e di nuovo buon pomeriggio.
Fabio

Inviato da iPhone