Topics

Gestione chiamate Skype

Giorgio Piccinin

Salve,
come riuscite a gestire voi le chiamate con Skype ultima versione su Win 10?
Personalmente, dopo aver digitato alt+1 e scelto il corrispondente, cerco di chiamare con ctrl+shift+p ma raramente parte la chiamata.
Voi usate un metodo più rapido ed efficace?
Grazie fin da ora.
Cordiali saluti

Giorgio

Maurizio Barra

Ciao Giorgio e tutti.
Se tu dài Invio sul contatto desiderato e premi la giusta combinazione che hai detto, la chiamata parte sempre, almeno a me, parte sempre.

--
Sito Web
https://tuttonotizie.net/

Stefano Rumignani

Ciao Giorgio e tutti,
Quando sei sul contatto prova a consultare la tendina del menu di contesto e dovresti trovare effettua chiamata audio e poi chiamata Skype.
Ciao!
Stefano Rumignani

Il giorno 23 ago 2020, alle ore 20:02, Maurizio Barra <barramaurizio68@...> ha scritto:

Maurizio Barra

Ciao Stefano e tutti.
Mi scuso, rispondo da questo messaggio, giacchè la mia risposta è partita soltanto a te e non al gruppo, ma, dopo aver risposto, ho eliminato il tuo messaggio, che mi permetto di contestare, tu stesso non devi aver provato, visto il tuo condizionale "dovresti trovare".
Se provi, ti rendi conto che non è così.
Sia che tu sia sul contatto, sia che tu ci abbia dato Invio, non puoi chiamare dal menù di contesto, puoi compiere molte altre operazioni, tra cui aggiungere ai preferiti, eliminare il contatto, visualizzare il profiilo, segnare come letto e nascondere la conversazione.
Ciao.Il 23/ago/2020 20:02, Maurizio Barra via groups.io ha scritto:
[...]

Maurizio ma allora quale sarebbe la giusta e sicura sequenza di chiamata?
Io ho sempre fatto come detto in precedenza e confermato da Stefano ma mi funziona una volta su 100.
Grazie

[...]

Ciao ancora Giorgio e tutti.
Come ho scritto:
ci si posiziona con la freccia sul contatto desiderato, ci si clicca sopra dando Invio e si chiama con control+shift+p.
Ancora ciao.Il 24/ago/2020 10:01, Giorgio Piccinin ha scritto:
[...]

Claudio Filosi

Maurizio scrive.

ci si posiziona con la freccia sul contatto desiderato, ci si clicca sopra dando Invio e si chiama con control+shift+p.

ciao maurizio e tutti.

La tua procedura, sarebbe esatta, ma! ... non funziona sempre! Anzi! Poche volte .. perche’? ...

Funziona solo se il contatto, lo hai gia nel registro delle chat, altrimenti, invio, non fa quello che dovrebbe fare.

Per far aprire la finestra della chat del contatto, che si vuol chiamare, prima bisogna selezionarlo! Ma come? ...

Provato e riprovato, quando si e’ sul contatto, basta premere,

tab e poi , shift+tab! ora premendo invio, tutto funge! Yuppi!

Ciao!

Claudio Filosi.

Sito Web.

http://www.umor.it/claudio

Mailing List, per iscriverti.

play-pc+subscribe@...

Vuoi sapere chi è iscritto?... clicca sotto!

http://www.umor.it/claudio/elenco-iscritti.htm

Contatto Skype: keiboard

Maurizio Barra

Ciao Claudio e tutti.
Ho provato e riprovato con contatti in chat, non in chat, sconosciuti, assenti, occupati, l'ho fatto almeno 60 volte, non ne ha sbagliata una, mi sembra sufficiente come prova ed altrettanto palese ed indiscutibile. IO il contatto lo seleziono solo mettendoci la freccina sopra e dando Invio e non ho avuto mai, risottolineo, mai, problemi, non so che dire, avrò Nvda o skype magico e mi vorranno bene.
Ciao.Il 24/ago/2020 14:51, Claudio Filosi ha scritto:

Maurizio scrive.

[...]

ChrisLM

ciao,

bisogna anche tener presente che NVDA  di default disattiva la modalità Navigazione in skype. Non ho mai capito il motivo di questa funzione nell'appmodules.

Io se non riattivo la modalità navigazione non riesco ad aprire il contatto selezionato, quindi niente chiamata e niente chat.

Un'altra stranezza nell'elenco contatti. Spesso posso aprire un contatto solo se ci clicco con il mouse.

Non uso tanto Skype ultimamente, ma una cosa lasciatemela dire: questa serie 8 di skype fa acqua da tutte le parti!

Chris.