Excel: contiene commenti.

Gabriele Battaglia

Ragazzi, perdonez moi, come si leggono i commenti, contenuti in una cella Excel?

Devo lavorare su un foglio condiviso dai colleghi ed è necessario che legga questi commenti...

Ci sono alcune celle vuote, altre con contenuto e talune di queste hanno commenti.

Grazie per l'aiuto.

Gabry.

--
--... ...-- -.. . .. --.. ....- .- .--. ..- - ..- . .

Maurizio Barra

Ciao Gabri e tutti.

Prova un po' con la successione di tasti

alt,z,c

Raggiungi il Pulsante

Nuovo Commento

e di Tab nella visualizzazione ad albero hai l'elenco dei commenti.

Comunque se dentro al foglio di lavoro specifico premi

alt

per accedere alla Barra Multifunzione e poi ti sposti con freccia a destra, troverai dopo tutte le schede anche quellaCommenti accompagnata dalla Combinazione di tasti da me citata.

Ciao!

Il 19/05/2022 10:15, Gabriele Battaglia via groups.io ha scritto:
[...]

Ciao Maurizio.

Grazie, ho provato ma non riesco.

Se premo alt,z,c, NVDA mi dice riquadro. Per poter fare di nuovo qualcosa devo premere alt+tab per portare il focus fuori da Excel e poi di nuovo al+tab per rifocalizzare l'applicativo.

Se vado dalla barra del menù, arrivo a commenti, pulsante premuto e, ne invio, ne spazio, ne freccia giù, ottengono nulla.

Il risultato è che ancora non sono riuscito a leggere questo commenti.

Hai qualche altro suggerimento sul come fare?

Maurizio Barra

Mi spiace, a me tutto quello che hai descritto riesce benissimo, quindi non saprei come replicare un problema che non ho.

Ciao.

Il 19/05/2022 11:35, Gabriele Battaglia via groups.io ha scritto:
[...]

Michele Rosso

Ciao Gabriele quando sei sulla cella che recita che all'interno cè un commento premi semplicemente la combinazione di tasti nvda+alt+c ti verrà letto il commento immediatamente!

Buona serata!

Reply to Michele Rosso's message, wrote on 19/05/2022 at 22:54:
Ciao Gabriele quando sei sulla cella che recita che all'interno cè un commento premi semplicemente la combinazione di tasti nvda+alt+c ti verrà letto il commento immediatamente!

Corpo di mille balene! Questa sì che è la madre di tutte le soluzioni.

Grazie Mich, grandioso!

Gabry.