Topics

Esempi della guida di sviluppo Add-On.

Gabriele Battaglia

Buongiorno.
Dando seguito ad un pensiero che ho da mesi, mi sono messo a leggere la guida per sviluppatori di Add-On di NVDA.
Ho provato l'esempio 1 che consiste nel creare un add-on globale che fa emettere una nota LA di un secondo, ogni volta che si preme NVDA+A. Funziona senza problemi.
Ma non mi va invece l'esempio 2: quello che consentirebbe l'emissione di un beep, ogni volta che si passa su NotePad++

Lo script è questo:

***
# An example app module.

import appModuleHandler
import tones

class AppModule(appModuleHandler.AppModule):
def event_gainFocus(self, obj, nextHandler):
tones.beep(256, 200)
nextHandler()
***

Ci vedete qualche errore?
Potrebbe essere che non funziona perchè sto già usando un Add-ON per Notepad++? Non so chi abbia la priorità fra quelli della folder Scratchpad e quelli installati.

Gabry.
--
Gabriele Battaglia, IZ4APU (Libero)

Alberto Buffolino

Gabriele Battaglia via Groups.Io, il 15/01/2020 12.08, ha scritto:
Potrebbe essere che non funziona perchè sto già usando un Add-ON per Notepad++?
Alberto:
Ciao Gabry,
quasi sicuramente è per questo, a meno tu non abbia sbagliato a dare il nome al .py. D temporaneamente l'add-on e riprova :)
Alberto

Gabriele Battaglia

Reply to the Alberto Buffolino's message, wrote on 15/01/2020 at 16:06:
[...]
Yep, avevo sbagliato a dare il nome al .py. Ora infatti funziona senza problemi...
Parto proprio bene! :)
Grazie.