Topics

Errata corrige sul mio ultimo messaggio.

Gabriele Battaglia

Chiedo scusa, ho sbagliato a riportare i numeri di versione di WebOS.
Il mio inizia con 04, quello del mio amico con 05.
Gabry.

Gabriele Nesossi

Premetto che non possiedo una tv LG, ma credo che come spesso succede, gli aggiornamenti arrivino prima su certi dispositivi rispetto ad altri.nviato da iPhone

Il giorno 24 ott 2020, alle ore 23:29, Gabriele Battaglia via groups.io <iz4apu=libero.it@groups.io> ha scritto:

Chiedo scusa, ho sbagliato a riportare i numeri di versione di WebOS.
Il mio inizia con 04, quello del mio amico con 05.
Gabry.

Lord

Potresti provare a verificare se il firmware può essere scaricato, discompresso su una chiavetta e installato manualmente sulla televisione. molte televisioni prevedono anche la possibilità di scaricare i firmware e installarli a mano.

luigi latini

Anche il mio LG ha una versione web os 5. Già due aggiornamenti installati dopo l'acquisto lo scorso agosto. Su netflix non so dire perchè non ho un abbonamento, non ho provato.

Ciao.

Luigi

Il 24/10/2020 23.28, Gabriele Battaglia via groups.io ha scritto:
Chiedo scusa, ho sbagliato a riportare i numeri di versione di WebOS.
Il mio inizia con 04, quello del mio amico con 05.
Gabry.

Gabriele Battaglia

Ciao Lord. Fatto e si, si può. Ma sul sito non trovo firmware più recente di quello che ho installato.

--
Sent from starship GabryphoneXSMax
Captain Battaglia.

Gabriele Battaglia via groups.io ha scritto il 25/10/2020 alle 10:44:
Ciao Lord. Fatto e si, si può. Ma sul sito non trovo firmware più recente di quello che ho installato.
La cosa comincia a diventare un minimo interessante, hai lo stesso modello di lg del tuo amico? Prova a verificare che modello ha il tuo amico, nel senso che tipo di firmware è? Controlla dove si può installare il modello di firmware, può benissimo darsi che alcuni modelli di lg non montino alcuni firmware specifici. Alle brutte prendi il numero di firmware del tuo amico e vedi cosa ne viene fuori. Dove si scarica, dove si può installare, quando è stato rilasciato, cose così.

Gabriele Battaglia

Grazie Luigi. Mi dici il modello della tua tv, o per lo meno quanti pollici ha?

--
[...]

Hola. No, la sua è un 65 pollici, la mia è un 32. Ma il mistero s'infittisce perchè la sua è un codello di un anno più vecchio, 2018, della mia, 2019.

--

Gabriele Battaglia via groups.io ha scritto il 25/10/2020 alle 10:56:
Hola. No, la sua è un 65 pollici, la mia è un 32. Ma il mistero s'infittisce perchè la sua è un codello di un anno più vecchio, 2018, della mia, 2019.
L'unica è verificare quandè stato rilasciato il firmware e chi lo ha rilasciato? La tua può anche essere del 2019 ma bisognerebbe capire che specifiche monta la tv? Ha un processore, una ram? un hd? Purtroppo le vendono come le tv accessibili, ma dipende molto da quello che ti trovi davanti e diciamolo pure dalla fortuna che hai nel comprare un modello. Al limite potresti verificare se il firmware del tuo amico è compatibile anche con la tua tv.

luigi latini

La mia tv è un 49 pollici.

Qui di seguito il link utilizzato per l'acquisto dal quale si possono ricavare ulteriori dettagli.

LG NanoCell TV AI 49NANO806NA.APID, Smart TV 49", Nano Color, Local Dimming, FILMMAKER MODE, Google Assistant e Alexa integrati.

Ciao.

Luigi

Il 25/10/2020 10.54, Gabriele Battaglia via groups.io ha scritto:
[...]

Grazie Luigi, questo conferma che rilasci recenti di WebOS riguardano solo le TV più grandi.
Che peccato.
Oggi provo a chiamare LG Italia ma è probabile che sprecherò tempo.