Topics

è possibile eliminare il doppio insert?

Jose' Tralli

Ciao a tutti,

Spiego, che nell'oggetto sono stato un po' criptico... Uso NVDA ed ho
come tasto NVDA appunto il tasto INSERT (o 0 del tastierino numerico
con caps-lock disattivato).

Quando mi capita di premere 2 volte detto tasto, a quanto pare esso
passa al sistema operativo, commutando così da modalità inserimento a
modalità overwrite. Il che mi dà molto fastidio perché con il tasto
insert ci giocherello premendolo di continuo... eh, lo so, ognuno si
diverte con quel che può :-)

Il concetto è però che spesso mi trovo ad editare del testo ma in
modalità di sovrascrittura, il che... non è il massimo della vita.

Esiste una impostazione, un modo, che inibisca tale comportamento?

Grazie.

PS: Ultima versione di NVDA, ovvero la 2020.2. Attualmente son sotto
Win 7 ma lo stesso è anche sotto 10.

--
Email: jose.tralli@...