Domanda un po' border

Giorgio Piccinin

Salve a tutti,
mi sono imbattuto in un paio di siti (ad esempio Agenzia Iura) in cui viene rappresentata graficamente la scritta in braille. Ebbene chiedo: come si fa ad ottennerla per inserirla in un sito, profilo o altro? Si tratta di una semplice foto o c'è qualche arcano?
  Grazie fin da ora.
Cordialmente

Giorgio

Carlo Sist

Giorgio e Tutti, buonasera,
provo a risponderti, però non so se è quel che cerchi.
Se è un'immagine, può essere caricata su un server come post image che genera un link in diversi formati, a seconda se l'immagine deve apparire in un forum, in un sito web, in una mail o altro.
In pratica quel link, lo puoi associare a un hyperlink come quando metti una parola evidenziata che integra un lik.
Non so, ho reso l'idea?
carlo

Il giorno gio 23 giu 2022 alle ore 18:48 Giorgio Piccinin <giorgio.piccinin@...> ha scritto:
[...]

Gianluigi Coppelletti

Ciao,

se non ho pasticciato nei vari passaggi, il testo in Braille punta al seguente indirizzo:

https://www.agenziaiura.it/img/header-bg.png

Se provi a clickare sul link qui sopra dovresti poterla visualizzare, naturalmente solo con un occhio funzionante.

Pertanto si tratta semplicemente di un file immagine in formato png.

L'informazione si trova nel file style.css collegato a quella pagina web.

Ciao.

Gigi

Il 23/06/2022 18.48, Giorgio Piccinin ha scritto:
[...]

Infatti, file estensione png e link diretto del loro sito perchè l'host è presso il loro sito.
Ma se tu volessi appropiartene per caricarla altrove, non puoi rimandare a quel link, perchè la prima volta che modificano,  la perderesti.
Quindi, o carichi su un altro host esterno il link, generandone uno nuovo,  cioè caricando l'immagine su un altro host.
Oppure scarichi e salvi direttamente l'immagine, con quel famoso occhio in prestito, la fai della dimensione desiderata e poi come sopra.
carlo

Il giorno gio 23 giu 2022 alle ore 22:11 Gianluigi Coppelletti <gianluigi@...> ha scritto:

[...]

Grazie, chiarissimo.
Buona giornata