Topics

Dillo alla luna!

ChrisLM

Ciao,
in caso di concorso per i componenti più inutili, ho scritto questo addon che può apparire un buon candidato.
Praticamente prende informazioni sulla fase lunare da un sito italiano, visibilità, distanza ed età della Luna.
Ho preso la buona o cattiva abitudine di non assegnare comandi di default, chi lo usa può farlo dalle impostazioni gesti di immissione.
Per scaricarlo e maggiori info da quì.

biomasp5

Salve a tutti,
scusate la mia dimenticanza/dubbio quel che sia, io ricordavo che:

- per inserire un gesto/comando nella sezione
   gesti d'immissione,
- bastava, una volta sulla voce da azionare,
   digitare, dalla tastiera,
   il comando e dare un conferma.

   Chris,  ci ho provato, ma così non è!
   Qualcuno, gentilmente, mi da una dritta?
   Grazie infinite e cordiali saluti a tutti
             :::> Pugliese Fabio

Il 05/10/2020 11:45, ChrisLM ha scritto:
[...]
Per scaricarlo e maggiori info da quì. <https://christianlm.github.io/luna/>;

Maurizio Barra

Ciao Fabio e tutti.
Fai così:
quando sei sull'impostazione desiderata, cioè sulla voce cui intendi assegnare il gesto, premi
Tab
e sentirai:
"Aggiungi pulsante alt+a"
Premi
Invio
e sentirai:
"Immetti gesto 1 di 1"
ed è qui esattamente dove devi premere i tasti desiderati per il gesto.
A questo punto udirai:
"contesto menù".
Scendi con la freccia e troverai la combinazione di tasti appena digitata, ora vai di
Tab
sino al pulsante
OK
e premi Spazio o Invio
ed hai finito.
Ciao a te e tutti.

Il 05/ott/2020 13:03, biomasp5 ha scritto:
[...]

Complimenti Chris!

--
Sito Web
https://tuttonotizie.net/

ChrisLM

Ciao Fabio.

La procedura è così:

1. selezioni l'azione alla quale vuoi assegnare un comando da tastiera.

2. Fai tab fino al pulsante aggiungi e lo premi con la barra spaziatrice o con Invio.

3. digiti la combinazione che desideri assegnare e dai invio.

4. ti si apre un menu contestuale dove puoi scegliere se il comando è valido per il layout laptop o tastiera,  ne selezioni uno de premi Invio.

A questo punto la compinazione è assegnata, premi il pulsante ok per terminare l'operazione.

Chris.

biomasp5 ha scritto il 05/10/2020 alle 13:03:

[...]

Ciao Chris, Maurizio e tutti,
grazie per la vostra risposta.
Purtroppo, prima di scrivere in lista, avevo eseguito i comandi che vi avevo scritto nella mia mail.
   Poi avendo ottenuto un risultato errato, ovvero, che il comando per
conoscere posizione della luna era tab!

   -Ahi ahi ahi ...

Già perché essendosi impostato così il tab, non potevo fare altro!
   Poi, avevo pensato:

- se io disinstallo il componente la luna,
- tutto si ripristina,
- e io posso reinstallare il componente.

   Ahimè il comando con la pressione del tab è rimasto!

   Domanda:

come posso correggere il comando/gesto immissione?

   Altrimenti, con il componente la luna installato, non posso più usare,
chiaramente, il tab.

Il 05/10/2020 15:13, ChrisLM ha scritto:
[...]

Ciao ancora Fabio e tutti.
Allora, torna alla voce dove ti dice:
"Tab" legato al gesto, in sostanza, mettiti sul comando dove ti viene recitato appunto
"tab"
quindi premi la combinazione di tasti
alt+r
che si riferisce a
"Rimuovi"
così lo farai senza usare
Tab
A questo punto, muoviti con
shift+tab
sino a raggiungerre il pulsante
OK
e premi
Spazio
Invio
e ti sarai tolto il problema.
Ancora ciao a te e tutti.Il 05/ott/2020 16:17, biomasp5 ha scritto:

[...]

Ciao Maurizio e tutti,
grazie per tutte le info.
 Per il ripristino del tab sul fisso,
devo attendere qualche giorno.
   Mi hanno portato poi via il pc fisso dopo installazione scheda nuove USB,
per problemi.
   Giusto per spiegare il perché non ho provato! :)
   Grazie ancora e cordiali saluti a tutti
:::> Pugliese Fabio