Topics

componenti aggiuntivi e tasti e gesti di immissione

listerob

salve lista
come da oggetto vorrei sapere se è possibile modificare i gesti di immissione dei componenti aggiuntivi, ad esempio quello di winamp, tanto per citarne uno.
Poi se ben ho capito all’interno di nvda è gia’ presente un modulo per winamp, ma non sono riuscito a capire come modificarne i comandi.

grazie anticipatamente a tutti
Rob

ChrisLM

Hola Listerob,

ci sono alcuni appModules che consentono di cambiare i tasti rapidi dalla finestra Gesti di immissione.

Devi prima lanciare l'applicazione, poi dal menu  impostazioni di NVDA apri la finestra Gesti di immissione e controlli se è presente la categoria per quella applicazione.

Il modulo Winamp incluso in NVDA sfrutta il metodo gesture.send(). Non uso Winamp da secoli, suppongo cattura eventi dell'applicazione e usa i comandi interni di winamp per creare altri eventi, tipo messaggi.

Per esempio la S è legata alla funzione "shuffleToggle", suppongo la riproduzione casuale.

La R "repeatToggle", per ripetere la riproduzione.

Non ho capito molto del modulo, dovrei studiarmelo meglio. Probabilmente però questi comandi non appaiono nella finestra Gesti e tasti di Immissione.

Chris.