Topics

componente per biblos.

Vincenzo Taras

ciao ragazzi e ragazze, avete problemi con l'utilizzo dell'addon per biblos? quest'oggi ho scaricato questo plugin ma, a mio avviso o va aggiornato o sono facilmente io imbranato nell'utilizzo.

nonostante lo abbia configurato, non riesco a trasformare il testo in mp3 nonostante segua una guida che mi è stata passata.

come sintesi predefinita mi dà eloquence ma quando vado a convertire mi dice che devo trovare il motore di sintesi e la voce da utilizzare; ecco: a questo punto, come devo comportarmi? aspetto cortesemente lumi...

grazie a tutti.

--
Vincenzo Taras

Gabriele Nesossi

Buon pomeriggio,

La sintesi Eloquence che Biblos utilizza è quella che viene installata insieme a JAWS, perciò se non è installato non funziona.

Si può comunque cambiare con le Sapi 5, ma si utilizzeranno le voci di windows, che non sono proprio bellissime, oppure le altre Sapi eventualmente installate.

Per quanto riguarda i problemi con il componente, io sinceramente noto che si interagisce male col testo, in particolare con i display braille che non riportano la riga corretta.