Topics

come si forma sulla tastiera l'accento grave?

giuseppe.esposito151@...

Ciao a tutti, devo formare la parola dona con accento grave alla fine, ma non capisco come si forma questo accento grave che non è apostrofo, che rende una lettera accentata, ma mi chiede proprio un accento grave.
Grazie delle risposte, e saluto.
Giuseppe Esposito

Maurizio Barra

Il 25/giu/2020 11:49, giuseppe.esposito151@... ha scritto:
[...]
Ciao Giuseppe e tutti.

Intendi questo?

Bene, è presente sulle tastiere, subito a destra della

cioè della

o accento graveIn pratica, dopo la

la

hai la

o accento grave cioè questa:

e subito ancora a destra hai la

cioè la

a accento grave

che cerchi. Per averla maiuscola

bisogna bloccare il tasto maiuscolo, altrimenti la combinazione shift

+

da il simbolo dei gradi:

°

Questo è tutto. Ciao a te e tutti.

--
Sito Web https://tecnologiamauriziobarraaccessibilita.com/ Contatti Socials:
Facebook

giuseppe.esposito151@...

Ciao maurizio, no non è la a accentata che trovo subito dopo la o accentata,
ma mi chiede proprio l'accento grave, che io sul mio iphone lo trovato come
simboli speciali, ma non sulla tastiera del computer.
Vediamo se qualcun'altro ne sa qualcosa, altrimenti lo scriverò dall'iphone,
che ripeto lo trovata con facilità.
Comunque grazie.
Giuseppe Esposito

[...]

biomasp5

Ciao Giuseppe e tutti,
allora io ti do il mio suggerimento, che è quello che ti permette

- non solo di avere i simboli dei vari accenti,
- ma anche, tutti i tipi di vocali accentate.

   Basta  solo aggiungere la tastiera spagnola alle modalità di input del computer.
   Se avrai bisogno di spiegazioni, per non proseguire l'off topic in lista,
scrivimi in privato.
   Cordiali saluti a tutti
:::> Pugliese Fabio

Il 25/06/2020 14:09, giuseppe.esposito151@... ha scritto:
[...]

Claudio Filosi

Giuseppe.

Ciao maurizio, no non è la a accentata che trovo subito dopo la o accentata, ma mi chiede proprio l'accento grave.

Ciao giuseppe e tutti.

E’ forse questo? ...

A`

Con la tastiera inglese, mia diletta, si trova al posto della: \

Ciao!

Claudio Filosi.

Sito Web.

http://www.umor.it/claudio

Mailing List, per iscriverti.

play-pc+subscribe@...

Vuoi sapere chi è iscritto?... clicca sotto!

http://www.umor.it/claudio/elenco-iscritti.htm

Contatto Skype: keiboard

Lorenzo Ugga

Ciao cari, chiedo venia per l'intrusione. Potrei sapere come si aggiunge una terza tastiera (oltre a quelle italo e british) selezionabile poi con alt+shift?

Lorenzo Ugga

Il 25/06/2020 14:33, biomasp5 ha scritto:
[...]

Ciao ancora Giuseppe. Rieccomi e secondo me, visto che ho capito, ci siamo.
Tu vuoi questo:
`
Vero? Allora inserisci il Blocca Maiuscole del tastierino numerico e digita, tenendo premuto il tasto
alt di sinistra
i numeri 96
e vedrai che apparirà magicamente!
Ciao ancora a te e tutti.Il 25/giu/2020 14:09, giuseppe.esposito151@... ha scritto:

[...]

Ciao Fabio e tutti.
Non è necessario cambiare tastiera, basta fare con Blocca Maiuscole attivato:
alt di sinistra
tenuto premuto, mentre si digita
96
Ancora ciao a te e tutti.Il 25/giu/2020 14:33, biomasp5 ha scritto:

[...]

Jose' Tralli

... forse è il carattere sopra la I accentata?

Cioè, premendo shift e il tasto subito a sinistra del backspace, viene
fuori l'accento circonflesso...

Era questo?

Il 25/06/20, Maurizio Barra<barramaurizio68@...> ha scritto:
[...]

Email: jose.tralli@...

Maurizio Barra

Ciao Jose' e tutti.
L'accento grave, non è l'accento circonflesso. Ciao ancora.Il 25/giu/2020 15:19, Jose' Tralli ha scritto:

[...]

Ciao Maurizio e tutti,
tu hai ragione.
Ma se per ogni accento che ti occorre, devi ricordare il codice ASCII necessario, bhè...

compi uno sforzo un po' più grande una volta, ma poi ... tutto è ok! :)
   Cordiali saluti a tutti

:::> Pugliese Fabio

[...]

ciao Lorenzo e tutti,
ti scrivo in privato per non andare troppo off topic.
   Cordiali saluti a tutti

:::> Pugliese Fabio

Il 25/06/2020 15:01, Lorenzo Ugga ha scritto:
[...]

Ciao claudio e tutti, è proprio la combinazione alt più il numero 96 del tastierino numerico!

Comunque grazie a tutti coloro che si sono impegnati in questa ricerca, e vi saluto.

Giuseppe Esposito

Giuseppe.

[...]

Ciao ancora Giuseppe e tutti.
Solo una cosa, perchè a me piace essere sempre cristallino, non me ne voglia nessuno, anche perchè è un'osservazione e poi la chiudo qui, però, sarebbe buona regola e forse anche buona educazione, rispondere direttamente al messaggio di chi ha fornito la soluzione, non peraltro, è anche una questione di correttezza e di stile.
Argomento per me chiuso, questo è ciò che penso.
Ciao a tutti.Il 25/giu/2020 16:51, giuseppe.esposito151@... ha scritto:

[...]

Giuseppe Giampieri

Ciao mio caro omonimo, ma non sarà questo qui:

col numloc acceso del tastierino: alt 0192.

[...]

Forse ti è sfuggito qualche messaggio: ciò che serviva era l'accento grave in sè, non una lettera con l'accento, dunque questo:
`
Ancora ciao.

https://tuttonotizie.net/
[...]

Lord

biomasp5 ha scritto il 25/06/2020 alle 14:33:
Ciao Giuseppe e tutti,
   Basta  solo aggiungere la tastiera spagnola alle modalità di input del computer.
Siamo sicuri che con windows 10 home si possa fare? Per quello che ne so io, ma non affronto più la questione da un annetto a questa parte, non si possono aggiungere ne lingue aggiuntive, ne tastiere aggiuntive sempre con windows 10 home. Ero curioso di provare windows 10 in inglese, ma niente, pare che con windows home non si possano aggiungere lingue aggiuntive.

giuseppe.esposito151@...

Ciao Maurizio, io o risposto al tuo messaggio che mi spiegava che forse era la accentata dopo la o accentata.

E, ti spiegavo che non era quella che mi chiedeva il sistema.

Comunque: sono stati in tanti a darmi varie soluzioni, e tra le tante o trovato con claudio, ma anche con altri, la combinazione esatta con alt più 96 del tastierino numerico.

Mi dispiace se ti sei sentito escluso dai miei ringraziamenti in generale, perché il mio ringraziamento lo inviato sul messaggio di claudio, ma era ovvio che era diretto a tutti coloro che mi anno aiutato.

Sempre con simpatia e affetto, ciao.

Giuseppe Esposito

Ma sì, io parlavo forse di una finezza, riferendomi alla risposta al messaggio diretto, poi a te è venuto da rispondere così e non c'è problema, apprezzo la tua risposta e dunque tranquillo, tuto OK. Grazie. Ciao a te e tutti.Il 26/giu/2020 09:44, giuseppe.esposito151@... ha scritto:

[...]

Lord chiede.

[...]

Ciao lord e tutti.

Tastiere aggiuntive, ti assicuro che si puo’ fare, io uso come predefinita solo layout inglese, come seconda ho l’italiana.

Anche per il discorso, cambiare da italiano in inglese tutto windows, pure quello si puo’ fare! Si scarica una patch, la esegui, riavvii, inglish! Huuummm...

Sempre da windows fai tutto, da: data ora/lingua.