Topics

Come leggere un pdf con nvda

Stefania Doronzo

Ciao a tutti sono entrata ieri in questa lista e grazie per avermi approvata.
Mi chiamo Stefania e credo che molti mi conoscano già. Come da oggetto ho bisogno di leggere 2 documenti in pdf di più di 200 pagine ma non capisco come si fa dato che quando apro i documenti mi chiede quale opzione di lettura devo attivare ho provato con ricava ordine di lettura dal documento mi ha letto fino a pagina 22 poi è tornato indietro e non c’è stato verso di far continuare a leggere, ho attivato i flussi di stampa, mi legge il titolo e stop, ho provato ad attivare le opzioni nel menu vista, pagine singole, scorri pagine con c, aumenta spazi qualcosa del genere ma niente.
Dato che uso nvda a lavoro invece a casa e da dieci anni uso il mac, abbiate pazienza con me e perdonatemi per le domande da principiantissima, detto ciò se qualcuno sa, mi può dire tutto quello che si deve fare per
Leg questi documenti?
Grazie in anticipo se qualcuno potrà aiutarmi.
Inviato da iPhone

Gabriele Battaglia

Ciao Stefy.
Premesso che dipende dal PDF perchè non sono tutti uguali, anzi... comunque, per tenerla corta: il miglior modo che ho trovato io è quello di aprirli con Edge.
A parte la barra degli strumenti che Edge mette all'inizio, l'impaginazione non è malaccio, sempre dipendente dal tipo di PDF però.
Due esempi, le bollette che mi manda l'Hera sono decenti, la mia busta paga è qualcosa di inguardabile.

Ciao.
Gabry.

Annamaria

Ciao,

ti consiglio di provare ad aprire i documenti pdf con google chrome.

Molto più veloce di Adobe.

Saluti.

Annamaria.

Il 27/01/2021 09:01, Stefania Doronzo ha scritto:
[...]

Mmmmm, ciao Gabriele , quando dici che ci sono diversi pdf intendi quelli in ocr o pdf originali? Posso dirti che questo è un documento originariamente scritto al pc forse con alcune tabelle quindi non so forse con più programmi di scrittura... per il resto temo che a questo pc del lavoro non possa chiedere di aggiungere programmi.... o per lo meno devo chiedere se posso farlo.
Comunque grazie gentilissimo farò qualche indagine sul fatto di poter usare Edge... comunque la tua risposta mi ha confortata pensavo di essere meno di principiante per cui sbagliavo praticamente tuto.
Inviato da iPhone

Il giorno 27 gen 2021, alle ore 09:05, Gabriele Battaglia via groups.io <iz4apu=libero.it@groups.io> ha scritto:

[...]

Ma i documenti di cui parlo non sono presi da internet o trovati lì, sono creati in word o simili. Vale comunque il tuo suggerimento? E come si farebbe?Inviato da iPhone

Il giorno 27 gen 2021, alle ore 09:20, Annamaria <annamaria6776@tiscali.it> ha scritto:

[...]

Da quel che capisco il problema è che al lavoro non hai le ultime versioni dei programmi, sei messa come me in pratica.
Per cui adobe reader non è l'ultimo disponibile.
Secondo me, visto che il documento è molto lungo, scegli pure ricava ordine di lettura dal documento, poi però attiva la visualizzazione a pagina singola. Significa che dovrai usare ctrl+pagina giù per scorrere le pagine, è scomodo ma almeno così te le carica una per volta.
E togli lo scorrimento continuo.
Sinceramente sugli ultimi Adobe Reader il problema non l'ho visto, tutto è molto fluido e anche l'idea di Gabri di usare Edge sarebbe buona, non fosse che su windows7 non lo installi...

Il 27/01/2021 09:42, Stefania Doronzo ha scritto:
[...]

vincenzo gramuglia

Ciao,

i suggerimenti che ti sono stati dati sono buoni.

Per fare ciò, non devi aprire il file con invio, dovresti scegliere il software per leggerlo, per fare questo, premi il "tasto applicazioni" dal menu che si apre vai su "apri con", premi invio, si apre un'altro menu, se e presente google crome premi invio, altrimenti edge.

Il 27/01/2021 09:49, Stefania Doronzo ha scritto:

[...]

Ciao Simone non ho gli elementi tecnici per confermarti ma secondo me ci hai azzeccato, mi hanno installato office 2013 il che mi ha fatta felice perché outlook 2013 per me che vengo dal mac è un soglievo perché credo sia il programma più scemo che esista... per il resto su adob non so se hanno installato la versione equivalente di stessa anzianità, non so come si fa per conntrollare mentre nvda, me lo hanno installato prima di Natale.
P. S. Ho fatto le prove che mi hai suggerito, ma niente, boh, considerando che ieri ero arrivata a pagina 22 poi è tornato indietro non capisco perché.... ora è inchiodato alla prima pagina...
Comunque grazie, non voglio monopolizzare la lista, appena passa qualche tecnico vedo di capirci con lui qualcosa. Inviato da iPhone

Il giorno 27 gen 2021, alle ore 09:50, Simone Dal Maso <simone.dalmaso@gmail.com> ha scritto:

Ciao,
[...]

posizionati sul file da aprire e con il tasto applicazioni scegli apri con e poi scegli chrome.

Ricordati di spuntare la casella utilizza sempre questa app per aprire i file, così le volte successive quando darai invio su un pdf te lo aprirà di default con chrome.

Saluti.

Annamaria.

[...]

Francesco Tranfaglia

Comunque alle brutte si può sempre fare come facevo a suo tempo: esportarlo in testo accessibile da Adobe Acrobat e leggerlo con Notepad o simili. Si perdono ovviamente le formattazioni ma quasi sempre si poteva leggere il testo senza troppi problemi.

Ciao,

F.

Inviato da Posta per Windows 10

> [...]

> Sinceramente sugli ultimi Adobe Reader il problema non l'ho visto, tutto è molto fluido e anche l'idea di Gabri di usare Edge sarebbe buona, non fosse che su windows7  non lo installi...

Ok grazie, devo sempre chiedere se posso farmelo installare ma in ogni caso intanto proverò da casa.
Inviato da iPhone

Il giorno 27 gen 2021, alle ore 11:08, Annamaria <annamaria6776@tiscali.it> ha scritto:

[...]

Grazie, farò tutte le prove del caso e poi vi faccio sapere.Inviato da iPhone