Topics

Comando avanzamento in VLC con NVDA

biomasp5

Buongiorno a tutti,
non trovandomi bene con l'app di default di windows 10, per l'ascolto +degli audio/video, ho installato VLC, con l'addon di NVDA relativo.
   Ed ecco il quesito:

quali sono i comandi "tasti", per andare avanti/indietro veloce, mentre
si ascolta un audio/video?

   Grazie a chi potrà rispondermi e cordiali saluti a tutti
::> Pugliese Fabio

Antonio Ferrazza

Ciao, io lo uso senza il plug, per andare avanti o indietro, freccia destra o sinistra.

Il 27/11/2020 15:38, biomasp5 ha scritto:
[...]

Jose' Tralli

Prova anche le varie combinazioni con alt freccia destra/sinistra o
shift o ctrl... non ricordo bene, ma ognuna di loro ti fa spostare di
più tempo o meno tempo.

--
*>>> Jose <<<*
Email: jose.tralli@gmail.com

Gabriele Nesossi

Mi inserisco per segnalare un comportamento che ho verificato, utilizzando l'addon: quando scorro i file con le frecce, noto un abbassamento o un'innalzamento dell'intonazione, in base alla direzione in cui mi muovo.

Non so se riscontro solo io questo problema, e non ho provato con il componente disattivato.

Il 27/11/2020 16:20, Antonio Ferrazza ha scritto:
[...]

… io il componente ce l’ho attivo, ma non riscontro questo problema…

[...]

Maurizio Barra

Ciao Fabio e tutti.
Dal sito del componente aggiuntivo:
1. Consente la navigazione attraverso i controlli di riproduzione utilizzando Tab e Maiusc + Tab. Per attivare un controllo selezionato premere invio.
2. Legge le informazioni sulla barra di stato (premere I). Il gesto può essere impostato nelle preferenze di NVDA.
3. Dice il tempo trascorso quando ci si sposta avanti e indietro utilizzando i tasti VLC: Controllo più freccia sinistra / destra per saltare 1 minuto e Maiusc più frecce sinistra / destra per saltare 5 secondi. Puoi impostare il livello di dettaglio nelle preferenze di NVDA. Puoi anche assegnare una scorciatoia da tastiera per attivarla.
4. Annuncia lo stato quando cambia la modalità casuale (tasto R) e la modalità di ripetizione (tasto L).
5. Ci sono alcune finestre e pannelli a strati che NVDA non è in grado di mettere a fuoco automaticamente quando vengono visualizzati. Premi Control + Tab per provare a portarli in primo piano.
Ancora ciao.
Il 27/nov/2020 15:38, biomasp5 ha scritto:
[...]

Sito Web
https://tuttonotizie.net/
Contatti Socials:
Facebook
https://m.facebook.com/maurizio.barra.12?refid=7
Twitter
https://twitter.com/barramaurizio
Instagram
https://www.linkedin.com/in/maurizio-barra-4ab35aa7/
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCYVHObKMOUx6XTEFu2imRKw
Google+
https://plus.google.com/100322134305974705959 Contatto Skype
mauri19686

Maurizio Barra

Ciao Gabriele e tutti.
Quanto descrivi accade perchè evidentemente sei nella finestra di Vlc, ma se scorri i files come dici tu, dunque in altra cartella, ciò non accade.
Assicurati comunque di avere il componente aggiuntivo adatto alla versione di Vlc installata, tutti i riferimenti li trovi alla
Ciao a te e tutti.Il 27/nov/2020 17:12, Gabriele Nesossi ha scritto:

[...]

Scusate, qual è l’ultima versione stabile del componente?

A me se vado nella finestra di gestione dei plugin mi dice che ho la versione 2.10.

VLC invece l’ho scaricato 2 settimane fa…

[...]

Ciao ancora Jose' e tutti.
Ragazzi, abituatevi a leggere un pochino, su, però!
Nel link che ho fornito trovi tutto, la versione in sviluppo e quella stabile e tutte le istruzioni. Forza, ciao a te e tutti.Il 27/nov/2020 19:12, Jose' Tralli ha scritto:

[...]

Ciao a tutti,
grazie Jose. Con i tuoi comandi

- alt + freccia_sinistra/destra,
   ho risolto il problema con l'addon attivo.
   Scusate se, con questa risposta,  raccolgo un po' tutte quelle che ho
ricevuto.

   Ad Antonio rispondo dicendo che, appena installato, senza avere l'addon,
purtroppo, le sole frecce destra/sinistra non mi davano
risultato. Per questo ho installato l'addon.
   A Maurizio rispondo che, usando, per raggiungere lo scopo avanzamento
rapido, tab, tab + shift, non ottengo proprio nulla!
   Comunque grazie Jose! Ora verificherò l'abbinamento con CTRL.
   Cordiali saluti a tutti

:::> Pugliese Fabio

Il 27/11/2020 16:28, Jose' Tralli ha scritto:
[...]

Ciao ancora Fabio e tutti.
Io ti ho riportato i comandi del componente aggiuntivo, come si può anche comprendere da ciò che è scritto nella pagina ufficiale; comandi tra i quali ci sono anche quelli che interessano a te per andare avanti ed indietro. Ho ritenuto potesse essere utile inserire anche gli altri. Essendo descritti: difficile confondersi :)
Ciao.Il 27/nov/2020 19:20, biomasp5 ha scritto:

[...]

Ok, grazie Maurizio,

Solitamente leggo, leggo, stavolta che ho chiesto...
Comunque si, è la 2.10.
Ciao.

19:12, Jose' Tralli ha scritto:

[...]

pagina ufficiale del componente aggiuntivo di Nvda per Vlc
<https://github.com/javidominguez/VLC>;

https://tuttonotizie.net/ <https://tuttonotizie.net/>;
Contatti Socials:
Facebook