Topics

ColumnsReview 20200511

Alberto Buffolino

Buongiorno gente,
solo per notificare ai pochi interessati 😜 le novità delle ultime build:
- grazie a un contributo esterno, i click destro e sinistro nella gestione intestazioni ora funzionano in maniera molto più affidabile;
- sempre nella stessa finestra, ora vengono mostrate solo le intestazioni visibili;
- aggiunta la traduzione turca (sì, so che ci tenevate a saperlo) 😂
Al solito, download dalla pagina Github... ma oggi mi sento particolarmente ben disposto e vi lascio il link diretto 😛;
https://raw.githubusercontent.com/ABuffEr/columnsReview/master/packages/columnsReview-3.0-20200511-dev.nvda-addon
Buoni test.
Alberto

Manolo

Grande Alberto, sei una certezza!

Provato, funziona benissimo!

[...]

Ciao Alberto!

Mi trovavo a cercare elementi in un elenco sterminato, sono comandi da provare singolarmente di un programma, Reaper.

Però per ricercare il comando, come si dice su Reaper, action, devo scorrere gli elementi, fino, per esempio, al 130 di qualche migliaio.

Secondo te, è possibile creare una finestra di dialogo con un solo campo editazione dove metti il numero dell'elemento?

O pure lo potresti inserire nel Provides a dialog for searching in item list; dove puoi cercare per parola o per numero di elemento.

Ovviamente sarebbe comodo se ogni volta che riapri la finestra di dialogo, ricordasse l'impostazione per numero o per nome, non solo magari se rimanesse nella configurazione utente, così se riavvii NVDA rimane per numeri o per nome.

Mi trovo in difficoltà a ritrovare le cose in grandi elenchi, però, il numero dell'elenco è molto facile da ricordare e da inserire rapidamente, così rapidamente ritrovi l'elemento senza doverti ricordare la parola chiave.

Che dici?

E' fattibile?

Salutoni Albè!