Topics

cliccare un pulsante utilizzando OCR

Matteo Panariello

ciao ragazzi

torno a chiedervi un aiuto per quanto riguarda l'OCR di nvda.

mi capita spesso di utilizzarlo quando nvda non intercetta alcuni pulsanti, cosa che riesce con l'ocr. La mia domanda è questa: posso cliccare sui pulsanti che nvda riconosce con l'OCR o no?

se sì, in che modo?

un saluto a tutti!!

Simone Dal Maso

Ciao Matteo,
puoi fare semplicemente invio sul testo che l'OCR ti presenta, oppure portarci il mouse e poi cliccare! A te la scelta.
Ciao!

Il 21/05/2020 09:24, Matteo Panariello ha scritto:
[...]

salve!!!

per portarci il mouse intendi con la navigazione ad oggetti, o spostare fisicamente il mouse??

mi rendo conto che è una domanda stupida.... perdonatemi!!

[...]

Gabriele Battaglia

Col Navigatore Matteo. E poi NVDA+Invio.

Matteo Panariello

ooooook!!!

grazie mille

Il 21/05/2020 10:58, Gabriele Battaglia via groups.io ha scritto:
Col Navigatore Matteo. E poi NVDA+Invio.

Ciao Gabry. NVDA+invio non mi risulta che clicchi, semmai esegue l’azione. PProprio in questi giorni sto utilizzando molto la navigazione ad oggetti con layout desktop, usarla con il tastierino è troooppo comodo, e per cliccare premo nvda+barra per portare il Mouse sull’oggetto e solo barra per cliccarci. Con un driver per una stampante funziona.