Topics

cerco addon per disattivare i dizionari di NVDA

Massimiliano Matteoni

salve gente,
prima di aggiornare il mio NVDA alla versione 2019.3 avevo un addon non più aggiornabile che mi permetteva, digitando insert e la lettera d, di disattivare al volo i dizionari delle voci di NVDA.
adesso per fare ciò ho dovuto cambiare nome al file del dizionario della voce specifica nella cartella dove ho installato NVDA e mi resta decisamente macchinoso ogni volta andare a rinominare il file del dizionario per riattivarli.
che voi sappiate c'è in giro un addon simile anche per la 2019.3 di NVDA?
saluti...
max

Alberto Buffolino

Massimiliano Matteoni, il 17/02/2020 22.47, ha scritto:
che voi sappiate c'è in giro un addon simile anche per la 2019.3 di NVDA?
Alberto:
Ciao Max,
in realtà l'add-on funziona anche nella 2019.3, basta modificare il manifest... insomma una modifica di 2 secondi.
Domani cerco di capire se l'autore si prende carico della cosa, altrimenti cerco di prenderlo in carico io.
P.S.: ho provato Evalues, poi, la lettura continua riesco a farla partire, ma non a togliere la selezione, che crea problemi...
Alberto

Massimiliano Matteoni

alberto scrive: