Topics

Cercare in una cartella.

Gabriele Battaglia

Ciao.
Fino a non molto tempo fa, se volevo cercare un file o un contenuto di testo in un file, aperta una cartella in Windows, con 2 colpi di shift+tab mi portavo su di un campo editazione dove scrivevo il nome, parte del nome del file o parole del contenuto. Dato invio iniziava il suono di NVDA della barretta in progressione ed i risultati iniziavano a comparire 2 tab più avanti.

Era una funzione comodissima che ora non c'è più.
Al posto del box editazione, c'è una voce tipo SearchEditBox di Cortana. Posso scriverci ed NVDA mi recita ad esempio: 5 risultati, premi la freccia giù per accedere ai risultati. Premendo giù però, non succede nulla e non trovo risultati nemmeno esplorando col tab.

Qualcuno sa se si può tornare alla comoda situazione precedente o se ci sono altri modi, per esplorare file e cartelle, a cui magari non ho pensato?

Grazie.
Gabry.
--
Gabriele Battaglia, IZ4APU (Libero)

Claudio Filosi

Gabriele.

Era una funzione comodissima che ora non c'è più.

Ciao gabriele e tutti.

E’ tutto come prima! ... io uso: f3, scrivo, invio, tab, eccoli!

Stessa cosa con: shift + tab 2 volte, scrivo, invio, tab, bingo!

Ciao!

Claudio Filosi.

Sito Web.

http://www.umor.it/claudio

Mailing List, per iscriverti.

play-pc+subscribe@...

Vuoi sapere chi è iscritto?... clicca sotto!

http://www.umor.it/claudio/elenco-iscritti.htm

Contatto Skype: keiboard

Gabriele Battaglia

Reply to the Claudio Filosi's message, wrote on 21/02/2020 at 12:48:
Gabriele.
[...]
Perdonami ma... Se, qui da me, fosse stato tutto come prima: non avrei scritto questo messaggio.
Mi fa piacere sapere che non è un problema di Windows, cioè che non sia stata tolta la funzione. Però il problema da me c'è. Non è più assolutamente, come prima, non riesco a trovare nulla, neanche scrivendo apposta qualcosa che so per certo, dovrebbe trovare.

Cosa può essere successo secondo te?
Gabry.

Claudio Filosi

Gabriele.

[...]

Il mio messaggio, era solo per confermare,  che nulla e’ cambiato! Whauh!

Logicamente .. sapere cosa combini nel tuo pc ... diventa un’impresa galattica scoprirlo! ... Sbang!

Hai provato ad snapare, in windows + i, impostazioni, poi in ricerca, se magari .. ari .. hai smanettato? ...
[...]

Ok, grazie Claudio.
Il bello è che non ho toccato nulla.
Comunque ci ho guardato, l'unica cosa che ho spostato è: cerca in tutte le unità, anzicchè co'era prima: cerca solo in raccolte e documenti.
SPeriamo che ora vada.
Grazie per il suggerimento.
Gabry.