Topics

Cambia dialetti.

Gabriele Battaglia

Ragazzi, buongiorno e buon sabato.
Qualcuno mi dice 2 parole su che cosa sia ed a cosa serva la voce, "Cambia dialetti" nelle impostazioni voce di NVDA?
Grazie.
Gabry.
Gabriele Battaglia (IZ4APU)
Sent from my Asus VivobookPro15.

Alessio Piazza

Ciao Gabriele e tutti,

credo sia solo un'ipotesi la mia, ma a volte mi è capitato che leggendo pagine in inglese parlasse con un accento più americano o britannico. Credo che l'impostazione possa riferirsi a qualcosa di simile, ma aspetterei ulteriori riscontri da altri

Il 16/01/2021 10:29, Gabriele Battaglia via groups.io ha scritto:
[...]

Cyrille

Ciao Gabriele, Alessio e tutti

Esattamente, se attivi questa opzione e se la tua sintesi lo sopporta, la
sintesi cambierà accento secondo che la pagina web specifica "en-us"
(Americano) o "en-gb" (britannico). Se questa voce e disattivata, l'accento
della sintesi vocale sarà sempre lo stesso anche se la pagina indica due
tipi di Inglese. Può capitare anche con il francese col francese di Francia
("fr-fr") o canadese ("fr-ca").
Non c'entra niente col piemontese o il siciliano.

Ciao

Cyrille

[...]

Ciao Cyrille.

Ok, perfettamente chiaro.