Ancora problemi con la touchme 5.

Gabriele Battaglia

Ciao. Da me, ora funziona perfettamente. Ho cercato di far provare la mia barra sul computer di una persona, stessa versione di nvda, stesso sistema operativo, ovviamente medesima barra, che... non va: errore nel caricamento dei drivers. Parliamo dell'ultima di nvda e di win 10. Cosa può essere secondo voi? Ho messo nessun display su nvda, salvato la configurazione, riavviato nvda, connesso l barra via usb, avviato nvda e scelto Seika fra i displays: niente, lo stesso errore. La persona vorrebbe comprarmi la barra, ma come posso vendergliela se non riesco a fargliela andare? Però è assurdo, da me, ripeto, tutto uguale, funziona. Avete qualche illuminazione che io non ho? Grazie mille!

--
Sent from starship Gabryphone 12ProMax
Captain Battaglia.

alessandro masè

I driver di Windows sono installati?

Il giorno 17 set 2021, alle ore 12:43, Gabriele Battaglia via groups.io <iz4apu=libero.it@groups.io> ha scritto:

[...]

Ciao Alessandro. No, ma perchè avevo capito che le nuove versioni di nvda li comprendono già e non serve più installarli a parte, come si faceva prima. Sbaglio?

--

Il giorno 17 set 2021, alle ore 12:46, alessandro masè via groups.io <alessandro_mase=yahoo.it@groups.io> ha scritto:

[...]

veramente... dal manuale si legge:
NVDA supporta i modelli Seika 3, 4 e 5 a 40 caratteri e Seika80 a 80 caratteri, prodotti dalla Nippon Telesoft. Si possono ottenere maggiori informazioni e scaricare i driver per queste barre braille visitando la pagina https://en.seika-braille.com/down/index.html è prima necessario installare i driver USB forniti in dotazione.
Questi modelli non supportano ancora la funzione di rilevazione automatica in background.

Non serve più un componente aggiuntivo, ma i driver sì!

Il 17/09/2021 14:29, Gabriele Battaglia via groups.io ha scritto:
[...]

I driver dì Windows vanno installati mentre la addon di nvda no, almeno io ho fatto recentemente così sempre con una touchme 5 e Windows 11

Inviato da iPhone

Il giorno 17 set 2021, alle ore 12:43, Gabriele Battaglia via groups.io <iz4apu@...> ha scritto:

[...]

Ok, grazie mille a tutti. Sono in attesa di fare un secondo tentativo dopo l'installazione dei drivers. Invierò un feedback in lista. Buon weekend.

--
Sent from starship Gabryphone 12ProMax
    Captain Battaglia.

Il giorno 17 set 2021, alle ore 14:38, alessandro masè via groups.io <alessandro_mase@...> ha scritto: