Topics

Aiuto con Reaper

sauro fani

Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un aiuto con Reaper, premetto che sono alle prime armi con questo ottimo programma.
in pratica, non riesco ad effettuare la quantizzazione di una traccia midi.
Io faccio così, Registro una traccia midi, premo w per tornare all'inizo traccia,  poi la seleziono con ctrl più freccia destra, poi premo ctrl piuù shift più il valore della quantizzazione ad esempio 4 e successivamente eseguo il comando ctrl più shift più q, però riascoltando, la traccia non è stata quantizzata.
cosa sbaglio?
Tra l'altro con f12 inserito, dovrei ascoltare l'help delle varie combinazioni di tasti, ma premendo ctrl shift q, non sento alcuna spiegazione, potrebbe essere che Osara non si è installato correttamente?

Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare

Sauro

Gabriele Battaglia

Reply to the sauro fani's message, wrote on 21/11/2019 at 08:59:
Ciao Sauro.
Se ti interessa, esiste un gruppo specifico, in italiano, per Reaper. audioreaper+subscribe@groups.io

Per la questione OSARA: se con f12 senti l'help, l'installazione è andata a buon fine. Il fatto è che ci sono molte azioni che non prevedono un feedback vocale ma tuttavia avvengono perfettamente.

Per la quantizzazione, le manovre che fai vanno bene ma non vanno fatte nella finestra principale, quanto più nel piano rol.

Ciao.
Gabry.
PS: se non ricordo male devi anche selezionare tutte le note che vuoi quantizzare, prima di applicare la quantizzazione, ma qui lascio la parola ha chi ha più esperienza, io lavoro principalmente con l'audio.

ChrisLM

Ciao.
pure io ti consiglio di iscriverti alla lista che menziona Gabriele.

Riguardo l'input di aiuto con F12 di OSARA per il comando ctrl+shift+q dovrebbe dire:
"SWS/FNG: Quantize item positions and MIDI note positions to grid".
prova a cercare questa funzione nell'action list di reaper che apri con F4.
Se non c'è probabilmente è un problema dell'estenzione SWS.

ti aspettiamo su audioReaper!

Per iscriversi inviare una mail a: audioreaper+subscribe@groups.io

Per scrivere in lista: audioreaper@groups.io

Il collegamento alla Home Page è:
https://groups.io/g/audioreaper

ciao

[...]

Reply to the ChrisLM's message, wrote on 21/11/2019 at 10:21:
Ciao di nuovo Sauro.
Mi viene un sospetto sospettoso: hai installato SWS, vero?

Adriano Barbieri

Scusate, questo con nvda non c'entra, ma nonn c'è una lista dedicata per Reaper?
Grazie!

Reply to the Adriano Barbieri via Groups.Io's message, wrote on 21/11/2019 at 10:39:
Scusate, questo con nvda non c'entra, ma nonn c'è una lista dedicata per Reaper?
Sì, gliel'abbiamo suggerita ma Sauro non lo sapeva e, finché non è iscritto e la discussione si sposta in un ambiente maggiormente conforme, gli rispondiamo qui.
Chiedo scusa per il comportamento inappropriato.
Gabry.