Topics

Aggiornando windows 10 alla versione 2004.

luigi latini
 

Buongiorno,

   procedendo con l'aggiornamento di cui in oggetto ottengo, già per la seconda volta a distanza di due settimane il seguente codice errore:

Codice di errore: 0xc1900209.


Eppure mi ero premurato ancora questa mattina di verificare in windows update la disponibilità di aggiornamenti. Ve ne erano almeno 6 tutti riferiti all'hardware del mio portatile Hp immediatamente installati prima di procedere con assistente aggiornamento windows.

Una veloce ricerca indicherebbe che potrebbe ancora esserci qualche driver incompatibile o anche un'app che non consente l'aggiornamento.

Grazie se qualcuno saprà dirmi di più circa quel codice errore.

Luigi

Alessio Piazza
 

Buongiorno,

credo che tu abbia due strade di fronte: o aspetti che Windows update ti dia la disponibilità dell'aggiornamento o provi la seguente strada.

Per scoprire qual è il software presente nel PC che rende impossibile installare l'aggiornamento di Windows 10, come è stato scritto in una guida sul forum ufficiale, si deve aprire un file che elenca tutti i controlli fatti nella procedure che verifica la compatibilità.
Questo file si trova aprendo una nuova cartella e poi andando al seguente percorso: C:\$Windows.~BT\Sources\Panther . All'interno della cartella si può cercare il file che ha nel nome APPRAISER_HumanReadable.xml . Aprendo questo file si dovrebbe cercare una riga con scritto DT_ANY_FMC_BlockingApplication con Value="TRUE"; sopra il blocco che contiene questa riga, sotto la sezione Asset, dovrebbe trovarsi il nome ed il percorso del programma o componente di Windows che provoca il problema.

Prova e fai sapere

Il 11/07/2020 11:02, luigi latini ha scritto:

Buongiorno,

   procedendo con l'aggiornamento di cui in oggetto ottengo, già per la seconda volta a distanza di due settimane il seguente codice errore:

Codice di errore: 0xc1900209.


Eppure mi ero premurato ancora questa mattina di verificare in windows update la disponibilità di aggiornamenti. Ve ne erano almeno 6 tutti riferiti all'hardware del mio portatile Hp immediatamente installati prima di procedere con assistente aggiornamento windows.

Una veloce ricerca indicherebbe che potrebbe ancora esserci qualche driver incompatibile o anche un'app che non consente l'aggiornamento.

Grazie se qualcuno saprà dirmi di più circa quel codice errore.

Luigi

luigi latini
 

Ho provato ad aprire una nuova cartella dalla radice del disco c. All'interno ho creato una cartella denominata C$Windows.~BTSourcesPanther all'interno della quale però non trovo nulla.

Probabilmente non procedo correttamente.

Grazie per eventuali ulteriori suggerimenti.

In mancanza attenderò Microsoft.

Ciao.

Luigi

Il 11/07/2020 11.26, Alessio Piazza ha scritto:

Buongiorno,

credo che tu abbia due strade di fronte: o aspetti che Windows update ti dia la disponibilità dell'aggiornamento o provi la seguente strada.

Per scoprire qual è il software presente nel PC che rende impossibile installare l'aggiornamento di Windows 10, come è stato scritto in una guida sul forum ufficiale, si deve aprire un file che elenca tutti i controlli fatti nella procedure che verifica la compatibilità.
Questo file si trova aprendo una nuova cartella e poi andando al seguente percorso: C:\$Windows.~BT\Sources\Panther . All'interno della cartella si può cercare il file che ha nel nome APPRAISER_HumanReadable.xml . Aprendo questo file si dovrebbe cercare una riga con scritto DT_ANY_FMC_BlockingApplication con Value="TRUE"; sopra il blocco che contiene questa riga, sotto la sezione Asset, dovrebbe trovarsi il nome ed il percorso del programma o componente di Windows che provoca il problema.

Prova e fai sapere

Il 11/07/2020 11:02, luigi latini ha scritto:

Buongiorno,

   procedendo con l'aggiornamento di cui in oggetto ottengo, già per la seconda volta a distanza di due settimane il seguente codice errore:

Codice di errore: 0xc1900209.


Eppure mi ero premurato ancora questa mattina di verificare in windows update la disponibilità di aggiornamenti. Ve ne erano almeno 6 tutti riferiti all'hardware del mio portatile Hp immediatamente installati prima di procedere con assistente aggiornamento windows.

Una veloce ricerca indicherebbe che potrebbe ancora esserci qualche driver incompatibile o anche un'app che non consente l'aggiornamento.

Grazie se qualcuno saprà dirmi di più circa quel codice errore.

Luigi

Andrea Roveretto
 

Ciao Luigi

No, devi procedere cosi':


premi tasti windows + r


nella casella che ti si apre copia la stringa che ti hanno suggerito.

Dai invio e ti troverai dentro la cartella dove devi cercare il file che ti hanno detto, poi prosegui come ti hanno spiegato.



Andrea


Il 11/07/2020 12:06, luigi latini ha scritto:
> > Ho provato ad aprire una nuova cartella dalla radice del disco c. > All'interno ho creato una cartella denominata > C$Windows.~BTSourcesPanther all'interno della quale però non trovo > nulla. > > Probabilmente non procedo correttamente. > > Grazie per eventuali ulteriori suggerimenti. > > In mancanza attenderò Microsoft. > > Ciao. > > Luigi > > Il 11/07/2020 11.26, Alessio Piazza ha scritto: >> >> Buongiorno, >> >> credo che tu abbia due strade di fronte: o aspetti che Windows >> update ti dia la disponibilità dell'aggiornamento o provi la >> seguente strada. >> >> Per scoprire qual è il software presente nel PC che rende >> impossibile installare l'aggiornamento di Windows 10, come è stato >> scritto in una guida sul forum ufficiale, si deve aprire un file >> che elenca tutti i controlli fatti nella procedure che verifica la >> compatibilità. Questo file si trova aprendo una nuova cartella e >> poi andando al seguente percorso: C:\$Windows.~BT\Sources\Panther . >> All'interno della cartella si può cercare il file che ha nel nome >> APPRAISER_HumanReadable.xml . Aprendo questo file si dovrebbe >> cercare una riga con scritto DT_ANY_FMC_BlockingApplication con >> Value="TRUE"; sopra il blocco che contiene questa riga, sotto la >> sezione Asset, dovrebbe trovarsi il nome ed il percorso del >> programma o componente di Windows che provoca il problema. >> >> Prova e fai sapere >> >> Il 11/07/2020 11:02, luigi latini ha scritto: >>> >>> Buongiorno, >>> >>> procedendo con l'aggiornamento di cui in oggetto ottengo, già per >>> la seconda volta a distanza di due settimane il seguente codice >>> errore: >>> >>> Codice di errore: 0xc1900209. >>> >>> Salva il lavoro e lascia il PC collegato alla rete elettrica e >>> acceso. Se scegli di eseguire il riavvio in seguito, il PC verrà >>> riavviato automaticamente quando non è in uso. Il completamento >>> dell'aggiornamento in genere richiede al massimo 90 minuti. Al >>> termine, verrà visualizzata una notifica. INFORMAZIONI >>> SULL'INSTALLAZIONE: per alcune funzionalità di Windows 10 è >>> necessario hardware avanzato. Alcune funzionalità esistenti sono >>> state modificate o rimosse. Windows 10 viene aggiornato >>> automaticamente durante il periodo di supporto, che può variare >>> in base al dispositivo. Altre informazioni >>> <http://windows.com/windows10specs>

luigi latini
 

Ok Andrea, ho provato windows+r, immessa la stringa: C:\$Windows.~BT\Sources\Panther

Da  lì vedo 25 diverse cartelle ma non più quella che cerco. Non mi pare di aver riavviato. Che l'oiggetto sia già sparito?

Se mi ricordi come si copia una finestra mando il tutto. Grazie.

Ciao.

Luigi

Il 11/07/2020 13.08, Andrea Roveretto ha scritto:
Ciao Luigi

No, devi procedere cosi':


premi tasti windows + r


nella casella che ti si apre copia la stringa che ti hanno suggerito.

Dai invio e ti troverai dentro la cartella dove devi cercare il file che ti hanno detto, poi prosegui come ti hanno spiegato.



Andrea


Il 11/07/2020 12:06, luigi latini ha scritto:
> > Ho provato ad aprire una nuova cartella dalla radice del disco c. > All'interno ho creato una cartella denominata > C$Windows.~BTSourcesPanther all'interno della quale però non trovo > nulla. > > Probabilmente non procedo correttamente. > > Grazie per eventuali ulteriori suggerimenti. > > In mancanza attenderò Microsoft. > > Ciao. > > Luigi > > Il 11/07/2020 11.26, Alessio Piazza ha scritto: >> >> Buongiorno, >> >> credo che tu abbia due strade di fronte: o aspetti che Windows >> update ti dia la disponibilità dell'aggiornamento o provi la >> seguente strada. >> >> Per scoprire qual è il software presente nel PC che rende >> impossibile installare l'aggiornamento di Windows 10, come è stato >> scritto in una guida sul forum ufficiale, si deve aprire un file >> che elenca tutti i controlli fatti nella procedure che verifica la >> compatibilità. Questo file si trova aprendo una nuova cartella e >> poi andando al seguente percorso: C:\$Windows.~BT\Sources\Panther . >> All'interno della cartella si può cercare il file che ha nel nome >> APPRAISER_HumanReadable.xml . Aprendo questo file si dovrebbe >> cercare una riga con scritto DT_ANY_FMC_BlockingApplication con >> Value="TRUE"; sopra il blocco che contiene questa riga, sotto la >> sezione Asset, dovrebbe trovarsi il nome ed il percorso del >> programma o componente di Windows che provoca il problema. >> >> Prova e fai sapere >> >> Il 11/07/2020 11:02, luigi latini ha scritto: >>> >>> Buongiorno, >>> >>> procedendo con l'aggiornamento di cui in oggetto ottengo, già per >>> la seconda volta a distanza di due settimane il seguente codice >>> errore: >>> >>> Codice di errore: 0xc1900209. >>> >>> Salva il lavoro e lascia il PC collegato alla rete elettrica e >>> acceso. Se scegli di eseguire il riavvio in seguito, il PC verrà >>> riavviato automaticamente quando non è in uso. Il completamento >>> dell'aggiornamento in genere richiede al massimo 90 minuti. Al >>> termine, verrà visualizzata una notifica. INFORMAZIONI >>> SULL'INSTALLAZIONE: per alcune funzionalità di Windows 10 è >>> necessario hardware avanzato. Alcune funzionalità esistenti sono >>> state modificate o rimosse. Windows 10 viene aggiornato >>> automaticamente durante il periodo di supporto, che può variare >>> in base al dispositivo. Altre informazioni >>> <http://windows.com/windows10specs>

Andrea Roveretto
 

Ciao Luigi

Una volta aperta la cartella nel modo in cui ti ho indicato devi cercare il file e poi dentro al file la stringa che ritroverai nel messaggio che ti e' stato mandato da altri (scusa in questo momento non ricordo il nome del mittente, Alessandro forse).

Onestamente non conosco la procedura, volevo solo aiutarti per questa parte cioe' come entrare in quella cartella.


Andrea


Il 11/07/2020 15:34, luigi latini ha scritto:

Ok Andrea, ho provato windows+r, immessa la stringa: C:\$Windows.~BT\Sources\Panther

Da  lì vedo 25 diverse cartelle ma non più quella che cerco. Non mi pare di aver riavviato. Che l'oiggetto sia già sparito?

Se mi ricordi come si copia una finestra mando il tutto. Grazie.

Ciao.

Luigi

Il 11/07/2020 13.08, Andrea Roveretto ha scritto:
Ciao Luigi

No, devi procedere cosi':


premi tasti windows + r


nella casella che ti si apre copia la stringa che ti hanno suggerito.

Dai invio e ti troverai dentro la cartella dove devi cercare il file che ti hanno detto, poi prosegui come ti hanno spiegato.



Andrea


Il 11/07/2020 12:06, luigi latini ha scritto:
> > Ho provato ad aprire una nuova cartella dalla radice del disco c. > All'interno ho creato una cartella denominata > C$Windows.~BTSourcesPanther all'interno della quale però non trovo > nulla. > > Probabilmente non procedo correttamente. > > Grazie per eventuali ulteriori suggerimenti. > > In mancanza attenderò Microsoft. > > Ciao. > > Luigi > > Il 11/07/2020 11.26, Alessio Piazza ha scritto: >> >> Buongiorno, >> >> credo che tu abbia due strade di fronte: o aspetti che Windows >> update ti dia la disponibilità dell'aggiornamento o provi la >> seguente strada. >> >> Per scoprire qual è il software presente nel PC che rende >> impossibile installare l'aggiornamento di Windows 10, come è stato >> scritto in una guida sul forum ufficiale, si deve aprire un file >> che elenca tutti i controlli fatti nella procedure che verifica la >> compatibilità. Questo file si trova aprendo una nuova cartella e >> poi andando al seguente percorso: C:\$Windows.~BT\Sources\Panther . >> All'interno della cartella si può cercare il file che ha nel nome >> APPRAISER_HumanReadable.xml . Aprendo questo file si dovrebbe >> cercare una riga con scritto DT_ANY_FMC_BlockingApplication con >> Value="TRUE"; sopra il blocco che contiene questa riga, sotto la >> sezione Asset, dovrebbe trovarsi il nome ed il percorso del >> programma o componente di Windows che provoca il problema. >> >> Prova e fai sapere >> >> Il 11/07/2020 11:02, luigi latini ha scritto: >>> >>> Buongiorno, >>> >>> procedendo con l'aggiornamento di cui in oggetto ottengo, già per >>> la seconda volta a distanza di due settimane il seguente codice >>> errore: >>> >>> Codice di errore: 0xc1900209. >>> >>> Salva il lavoro e lascia il PC collegato alla rete elettrica e >>> acceso. Se scegli di eseguire il riavvio in seguito, il PC verrà >>> riavviato automaticamente quando non è in uso. Il completamento >>> dell'aggiornamento in genere richiede al massimo 90 minuti. Al >>> termine, verrà visualizzata una notifica. INFORMAZIONI >>> SULL'INSTALLAZIONE: per alcune funzionalità di Windows 10 è >>> necessario hardware avanzato. Alcune funzionalità esistenti sono >>> state modificate o rimosse. Windows 10 viene aggiornato >>> automaticamente durante il periodo di supporto, che può variare >>> in base al dispositivo. Altre informazioni >>> <http://windows.com/windows10specs>

Alessio Piazza
 

Ora mi spiego meglio. La procedura che ti ho suggerito l'ho trovata su un sito internet, ora non ricordo esattamente quale. La persona aveva il tuo stesso problema, solo che essere con la versione 2004 aveva problemi con l'installazione della versione 1903. Anche lui aveva provato ad aggiornare i driver ma niente. Ha poi trovato un'app che bloccava l'installazione dell'update. Disinstallando l'app aveva risolto il problema. Nel suo caso si trattava di un qualcosa che riguardava i videogiochi.

Soluzioni oltre a questa come già detto non ne ho, tolto l'aspettare che Microsoft risolva il problema.

Scusate per la lunghezza e cordiali saluti

Il 11/07/2020 22:43, Andrea Roveretto ha scritto:

Ciao Luigi

Una volta aperta la cartella nel modo in cui ti ho indicato devi cercare il file e poi dentro al file la stringa che ritroverai nel messaggio che ti e' stato mandato da altri (scusa in questo momento non ricordo il nome del mittente, Alessandro forse).

Onestamente non conosco la procedura, volevo solo aiutarti per questa parte cioe' come entrare in quella cartella.


Andrea


Il 11/07/2020 15:34, luigi latini ha scritto:

Ok Andrea, ho provato windows+r, immessa la stringa: C:\$Windows.~BT\Sources\Panther

Da  lì vedo 25 diverse cartelle ma non più quella che cerco. Non mi pare di aver riavviato. Che l'oiggetto sia già sparito?

Se mi ricordi come si copia una finestra mando il tutto. Grazie.

Ciao.

Luigi

Il 11/07/2020 13.08, Andrea Roveretto ha scritto:
Ciao Luigi

No, devi procedere cosi':


premi tasti windows + r


nella casella che ti si apre copia la stringa che ti hanno suggerito.

Dai invio e ti troverai dentro la cartella dove devi cercare il file che ti hanno detto, poi prosegui come ti hanno spiegato.



Andrea


Il 11/07/2020 12:06, luigi latini ha scritto:
> > Ho provato ad aprire una nuova cartella dalla radice del disco c. > All'interno ho creato una cartella denominata > C$Windows.~BTSourcesPanther all'interno della quale però non trovo > nulla. > > Probabilmente non procedo correttamente. > > Grazie per eventuali ulteriori suggerimenti. > > In mancanza attenderò Microsoft. > > Ciao. > > Luigi > > Il 11/07/2020 11.26, Alessio Piazza ha scritto: >> >> Buongiorno, >> >> credo che tu abbia due strade di fronte: o aspetti che Windows >> update ti dia la disponibilità dell'aggiornamento o provi la >> seguente strada. >> >> Per scoprire qual è il software presente nel PC che rende >> impossibile installare l'aggiornamento di Windows 10, come è stato >> scritto in una guida sul forum ufficiale, si deve aprire un file >> che elenca tutti i controlli fatti nella procedure che verifica la >> compatibilità. Questo file si trova aprendo una nuova cartella e >> poi andando al seguente percorso: C:\$Windows.~BT\Sources\Panther . >> All'interno della cartella si può cercare il file che ha nel nome >> APPRAISER_HumanReadable.xml . Aprendo questo file si dovrebbe >> cercare una riga con scritto DT_ANY_FMC_BlockingApplication con >> Value="TRUE"; sopra il blocco che contiene questa riga, sotto la >> sezione Asset, dovrebbe trovarsi il nome ed il percorso del >> programma o componente di Windows che provoca il problema. >> >> Prova e fai sapere >> >> Il 11/07/2020 11:02, luigi latini ha scritto: >>> >>> Buongiorno, >>> >>> procedendo con l'aggiornamento di cui in oggetto ottengo, già per >>> la seconda volta a distanza di due settimane il seguente codice >>> errore: >>> >>> Codice di errore: 0xc1900209. >>> >>> Salva il lavoro e lascia il PC collegato alla rete elettrica e >>> acceso. Se scegli di eseguire il riavvio in seguito, il PC verrà >>> riavviato automaticamente quando non è in uso. Il completamento >>> dell'aggiornamento in genere richiede al massimo 90 minuti. Al >>> termine, verrà visualizzata una notifica. INFORMAZIONI >>> SULL'INSTALLAZIONE: per alcune funzionalità di Windows 10 è >>> necessario hardware avanzato. Alcune funzionalità esistenti sono >>> state modificate o rimosse. Windows 10 viene aggiornato >>> automaticamente durante il periodo di supporto, che può variare >>> in base al dispositivo. Altre informazioni >>> <http://windows.com/windows10specs>

luigi latini
 

Ciao Alessio e tutti,

  già questa mattina o al più in giornata farò un nuovo tentativo. Disconnetterò tutte le periferiche esterne spegnendo l'hub, lascerò attiva la sola tastiera esterna logitech il cui  receiver ho però spostato direttamente sulla porta usb del portatile, disinstallerò il vecchio outlook express che comunque Microsoft avrebbe rasato con la nuova versione di windows.

Sì, anch'io avevo già letto in giro quanto mi proponevi; lanciato però quel percorso, come detto, un file del tipo tildebt ecc. non lo trovo in nessun modo. E forse possibile che venga rimosso a fine procedura nel momento in cui si è avvertiti che verrà effettuata una pulizia del sistema dopo l'annullamento dell'aggiornamento.

Se anche questo tentativo non andrà a buon fine mi rassegnerò ad attendere che Microsoft trovi una soluzione facendomi finalmente vedere l'aggiornamento da window update.

Grazie. Ciao.

Luigi

Il 12/07/2020 08.33, Alessio Piazza ha scritto:

Ora mi spiego meglio. La procedura che ti ho suggerito l'ho trovata su un sito internet, ora non ricordo esattamente quale. La persona aveva il tuo stesso problema, solo che essere con la versione 2004 aveva problemi con l'installazione della versione 1903. Anche lui aveva provato ad aggiornare i driver ma niente. Ha poi trovato un'app che bloccava l'installazione dell'update. Disinstallando l'app aveva risolto il problema. Nel suo caso si trattava di un qualcosa che riguardava i videogiochi.

Soluzioni oltre a questa come già detto non ne ho, tolto l'aspettare che Microsoft risolva il problema.

Scusate per la lunghezza e cordiali saluti

Il 11/07/2020 22:43, Andrea Roveretto ha scritto:

Ciao Luigi

Una volta aperta la cartella nel modo in cui ti ho indicato devi cercare il file e poi dentro al file la stringa che ritroverai nel messaggio che ti e' stato mandato da altri (scusa in questo momento non ricordo il nome del mittente, Alessandro forse).

Onestamente non conosco la procedura, volevo solo aiutarti per questa parte cioe' come entrare in quella cartella.


Andrea


Il 11/07/2020 15:34, luigi latini ha scritto:

Ok Andrea, ho provato windows+r, immessa la stringa: C:\$Windows.~BT\Sources\Panther

Da  lì vedo 25 diverse cartelle ma non più quella che cerco. Non mi pare di aver riavviato. Che l'oiggetto sia già sparito?

Se mi ricordi come si copia una finestra mando il tutto. Grazie.

Ciao.

Luigi

Il 11/07/2020 13.08, Andrea Roveretto ha scritto:
Ciao Luigi

No, devi procedere cosi':


premi tasti windows + r


nella casella che ti si apre copia la stringa che ti hanno suggerito.

Dai invio e ti troverai dentro la cartella dove devi cercare il file che ti hanno detto, poi prosegui come ti hanno spiegato.



Andrea


Il 11/07/2020 12:06, luigi latini ha scritto:
> > Ho provato ad aprire una nuova cartella dalla radice del disco c. > All'interno ho creato una cartella denominata > C$Windows.~BTSourcesPanther all'interno della quale però non trovo > nulla. > > Probabilmente non procedo correttamente. > > Grazie per eventuali ulteriori suggerimenti. > > In mancanza attenderò Microsoft. > > Ciao. > > Luigi > > Il 11/07/2020 11.26, Alessio Piazza ha scritto: >> >> Buongiorno, >> >> credo che tu abbia due strade di fronte: o aspetti che Windows >> update ti dia la disponibilità dell'aggiornamento o provi la >> seguente strada. >> >> Per scoprire qual è il software presente nel PC che rende >> impossibile installare l'aggiornamento di Windows 10, come è stato >> scritto in una guida sul forum ufficiale, si deve aprire un file >> che elenca tutti i controlli fatti nella procedure che verifica la >> compatibilità. Questo file si trova aprendo una nuova cartella e >> poi andando al seguente percorso: C:\$Windows.~BT\Sources\Panther . >> All'interno della cartella si può cercare il file che ha nel nome >> APPRAISER_HumanReadable.xml . Aprendo questo file si dovrebbe >> cercare una riga con scritto DT_ANY_FMC_BlockingApplication con >> Value="TRUE"; sopra il blocco che contiene questa riga, sotto la >> sezione Asset, dovrebbe trovarsi il nome ed il percorso del >> programma o componente di Windows che provoca il problema. >> >> Prova e fai sapere >> >> Il 11/07/2020 11:02, luigi latini ha scritto: >>> >>> Buongiorno, >>> >>> procedendo con l'aggiornamento di cui in oggetto ottengo, già per >>> la seconda volta a distanza di due settimane il seguente codice >>> errore: >>> >>> Codice di errore: 0xc1900209. >>> >>> Salva il lavoro e lascia il PC collegato alla rete elettrica e >>> acceso. Se scegli di eseguire il riavvio in seguito, il PC verrà >>> riavviato automaticamente quando non è in uso. Il completamento >>> dell'aggiornamento in genere richiede al massimo 90 minuti. Al >>> termine, verrà visualizzata una notifica. INFORMAZIONI >>> SULL'INSTALLAZIONE: per alcune funzionalità di Windows 10 è >>> necessario hardware avanzato. Alcune funzionalità esistenti sono >>> state modificate o rimosse. Windows 10 viene aggiornato >>> automaticamente durante il periodo di supporto, che può variare >>> in base al dispositivo. Altre informazioni >>> <http://windows.com/windows10specs>

Maurizio Barra
 

Ciao Luigi e tutti.
Per provare a stanare l'eventuale software indesiderato, prova a scaricare un tool apposito.
Lo puoi scaricare direttamente
Bisogna quindi estrarre il file AppRPS.zip e lanciare il file appraiser.bat. Dal prompt di comandi che si apre verrà segnalato il nome del file o del programma da rimuovere per poter installare Windows 10.
Altro consiglio che ti do, è disattivare tutti gli antivirus, o meglio, l'antivirus ed eventuali altri software per la sicurezza.
Disinstalla eventuali altri programmi per pulizia ed ottimizzazione.
Si può anche seguire la strada della disattivazione e poi riattivazione dei servizi Microsoft di Windows Update.
Inoltre, magari non è proprio il tuo caso, ma segnalo che se si possiede Malware bytes anti-malware, è bene verificare che sia l'ultimissima versione, giacchè il penultimo aggiornamento entrava in conflitto con Windows Update. Ora è stato risolto dalla squadra di Malware bytes.
Prima di addentrarmi in altro, prova anche il programmino che sul suo catalogo, mette a disposizione la Microsoft e che ho linkato e fai sapere.
Ciao a te e tutti.
Il 12/lug/2020 09:50, luigi latini ha scritto:

Ciao Alessio e tutti,

  già questa mattina o al più in giornata farò un nuovo tentativo. Disconnetterò tutte le periferiche esterne spegnendo l'hub, lascerò attiva la sola tastiera esterna logitech il cui  receiver ho però spostato direttamente sulla porta usb del portatile, disinstallerò il vecchio outlook express che comunque Microsoft avrebbe rasato con la nuova versione di windows.

Sì, anch'io avevo già letto in giro quanto mi proponevi; lanciato però quel percorso, come detto, un file del tipo tildebt ecc. non lo trovo in nessun modo. E forse possibile che venga rimosso a fine procedura nel momento in cui si è avvertiti che verrà effettuata una pulizia del sistema dopo l'annullamento dell'aggiornamento.

Se anche questo tentativo non andrà a buon fine mi rassegnerò ad attendere che Microsoft trovi una soluzione facendomi finalmente vedere l'aggiornamento da window update.

Grazie. Ciao.

Luigi

Il 12/07/2020 08.33, Alessio Piazza ha scritto:

Ora mi spiego meglio. La procedura che ti ho suggerito l'ho trovata su un sito internet, ora non ricordo esattamente quale. La persona aveva il tuo stesso problema, solo che essere con la versione 2004 aveva problemi con l'installazione della versione 1903. Anche lui aveva provato ad aggiornare i driver ma niente. Ha poi trovato un'app che bloccava l'installazione dell'update. Disinstallando l'app aveva risolto il problema. Nel suo caso si trattava di un qualcosa che riguardava i videogiochi.

Soluzioni oltre a questa come già detto non ne ho, tolto l'aspettare che Microsoft risolva il problema.

Scusate per la lunghezza e cordiali saluti

Il 11/07/2020 22:43, Andrea Roveretto ha scritto:

Ciao Luigi

Una volta aperta la cartella nel modo in cui ti ho indicato devi cercare il file e poi dentro al file la stringa che ritroverai nel messaggio che ti e' stato mandato da altri (scusa in questo momento non ricordo il nome del mittente, Alessandro forse).

Onestamente non conosco la procedura, volevo solo aiutarti per questa parte cioe' come entrare in quella cartella.


Andrea


Il 11/07/2020 15:34, luigi latini ha scritto:

Ok Andrea, ho provato windows+r, immessa la stringa: C:\$Windows.~BT\Sources\Panther

Da  lì vedo 25 diverse cartelle ma non più quella che cerco. Non mi pare di aver riavviato. Che l'oiggetto sia già sparito?

Se mi ricordi come si copia una finestra mando il tutto. Grazie.

Ciao.

Luigi

Il 11/07/2020 13.08, Andrea Roveretto ha scritto:
Ciao Luigi

No, devi procedere cosi':


premi tasti windows + r


nella casella che ti si apre copia la stringa che ti hanno suggerito.

Dai invio e ti troverai dentro la cartella dove devi cercare il file che ti hanno detto, poi prosegui come ti hanno spiegato.



Andrea


Il 11/07/2020 12:06, luigi latini ha scritto:
> > Ho provato ad aprire una nuova cartella dalla radice del disco c. > All'interno ho creato una cartella denominata > C$Windows.~BTSourcesPanther all'interno della quale però non trovo > nulla. > > Probabilmente non procedo correttamente. > > Grazie per eventuali ulteriori suggerimenti. > > In mancanza attenderò Microsoft. > > Ciao. > > Luigi > > Il 11/07/2020 11.26, Alessio Piazza ha scritto: >> >> Buongiorno, >> >> credo che tu abbia due strade di fronte: o aspetti che Windows >> update ti dia la disponibilità dell'aggiornamento o provi la >> seguente strada. >> >> Per scoprire qual è il software presente nel PC che rende >> impossibile installare l'aggiornamento di Windows 10, come è stato >> scritto in una guida sul forum ufficiale, si deve aprire un file >> che elenca tutti i controlli fatti nella procedure che verifica la >> compatibilità. Questo file si trova aprendo una nuova cartella e >> poi andando al seguente percorso: C:\$Windows.~BT\Sources\Panther . >> All'interno della cartella si può cercare il file che ha nel nome >> APPRAISER_HumanReadable.xml . Aprendo questo file si dovrebbe >> cercare una riga con scritto DT_ANY_FMC_BlockingApplication con >> Value="TRUE"; sopra il blocco che contiene questa riga, sotto la >> sezione Asset, dovrebbe trovarsi il nome ed il percorso del >> programma o componente di Windows che provoca il problema. >> >> Prova e fai sapere >> >> Il 11/07/2020 11:02, luigi latini ha scritto: >>> >>> Buongiorno, >>> >>> procedendo con l'aggiornamento di cui in oggetto ottengo, già per >>> la seconda volta a distanza di due settimane il seguente codice >>> errore: >>> >>> Codice di errore: 0xc1900209. >>> >>> Salva il lavoro e lascia il PC collegato alla rete elettrica e >>> acceso. Se scegli di eseguire il riavvio in seguito, il PC verrà >>> riavviato automaticamente quando non è in uso. Il completamento >>> dell'aggiornamento in genere richiede al massimo 90 minuti. Al >>> termine, verrà visualizzata una notifica. INFORMAZIONI >>> SULL'INSTALLAZIONE: per alcune funzionalità di Windows 10 è >>> necessario hardware avanzato. Alcune funzionalità esistenti sono >>> state modificate o rimosse. Windows 10 viene aggiornato >>> automaticamente durante il periodo di supporto, che può variare >>> in base al dispositivo. Altre informazioni >>> <http://windows.com/windows10specs>


-- 
Sito Web
https://tuttonotizie.net/
Contatti Socials:
Facebook
https://m.facebook.com/maurizio.barra.12?refid=7
Twitter
https://twitter.com/barramaurizio
Instagram
https://www.instagram.com/barramaurizio68/?hl=it Linkedin
https://www.linkedin.com/in/maurizio-barra-4ab35aa7/
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCYVHObKMOUx6XTEFu2imRKw
Google+
https://plus.google.com/100322134305974705959 Contatto Skype
mauri19686

luigi latini
 

Ciao Maurizio,

   anche con quel programmino avevo già provato ieri e ancora adesso. Mi porta sì sul prompt dei comandi, mi porta all'interno del percorso panther ma poi è come se si aspettasse qualche altra informazione che non so cosa sia.

Nel frattempo anche questa mattina ho effettuato un ulteriore vano tentativo con tutte le periferiche disconnesse, outlook express disinstallato.

Penso di attendere Microsoft ormai, anche a costo di aspettare qualche mese, tanto qui tutto sembra funzionare ottimamente.

Non ho nulla a proposito di malvarebite. Non adopero facebook nè vado su strane pagine web nè ho intenzione di disattivare l'antivirus per questo aggiornamento che è poi solo windows defender.

Ciao.

Luigi

Il 12/07/2020 10.08, Maurizio Barra ha scritto:

Ciao Luigi e tutti.
Per provare a stanare l'eventuale software indesiderato, prova a scaricare un tool apposito.
Lo puoi scaricare direttamente
Bisogna quindi estrarre il file AppRPS.zip e lanciare il file appraiser.bat. Dal prompt di comandi che si apre verrà segnalato il nome del file o del programma da rimuovere per poter installare Windows 10.
Altro consiglio che ti do, è disattivare tutti gli antivirus, o meglio, l'antivirus ed eventuali altri software per la sicurezza.
Disinstalla eventuali altri programmi per pulizia ed ottimizzazione.
Si può anche seguire la strada della disattivazione e poi riattivazione dei servizi Microsoft di Windows Update.
Inoltre, magari non è proprio il tuo caso, ma segnalo che se si possiede Malware bytes anti-malware, è bene verificare che sia l'ultimissima versione, giacchè il penultimo aggiornamento entrava in conflitto con Windows Update. Ora è stato risolto dalla squadra di Malware bytes.
Prima di addentrarmi in altro, prova anche il programmino che sul suo catalogo, mette a disposizione la Microsoft e che ho linkato e fai sapere.
Ciao a te e tutti.
Il 12/lug/2020 09:50, luigi latini ha scritto:

Ciao Alessio e tutti,

  già questa mattina o al più in giornata farò un nuovo tentativo. Disconnetterò tutte le periferiche esterne spegnendo l'hub, lascerò attiva la sola tastiera esterna logitech il cui  receiver ho però spostato direttamente sulla porta usb del portatile, disinstallerò il vecchio outlook express che comunque Microsoft avrebbe rasato con la nuova versione di windows.

Sì, anch'io avevo già letto in giro quanto mi proponevi; lanciato però quel percorso, come detto, un file del tipo tildebt ecc. non lo trovo in nessun modo. E forse possibile che venga rimosso a fine procedura nel momento in cui si è avvertiti che verrà effettuata una pulizia del sistema dopo l'annullamento dell'aggiornamento.

Se anche questo tentativo non andrà a buon fine mi rassegnerò ad attendere che Microsoft trovi una soluzione facendomi finalmente vedere l'aggiornamento da window update.

Grazie. Ciao.

Luigi

Il 12/07/2020 08.33, Alessio Piazza ha scritto:

Ora mi spiego meglio. La procedura che ti ho suggerito l'ho trovata su un sito internet, ora non ricordo esattamente quale. La persona aveva il tuo stesso problema, solo che essere con la versione 2004 aveva problemi con l'installazione della versione 1903. Anche lui aveva provato ad aggiornare i driver ma niente. Ha poi trovato un'app che bloccava l'installazione dell'update. Disinstallando l'app aveva risolto il problema. Nel suo caso si trattava di un qualcosa che riguardava i videogiochi.

Soluzioni oltre a questa come già detto non ne ho, tolto l'aspettare che Microsoft risolva il problema.

Scusate per la lunghezza e cordiali saluti

Il 11/07/2020 22:43, Andrea Roveretto ha scritto:

Ciao Luigi

Una volta aperta la cartella nel modo in cui ti ho indicato devi cercare il file e poi dentro al file la stringa che ritroverai nel messaggio che ti e' stato mandato da altri (scusa in questo momento non ricordo il nome del mittente, Alessandro forse).

Onestamente non conosco la procedura, volevo solo aiutarti per questa parte cioe' come entrare in quella cartella.


Andrea


Il 11/07/2020 15:34, luigi latini ha scritto:

Ok Andrea, ho provato windows+r, immessa la stringa: C:\$Windows.~BT\Sources\Panther

Da  lì vedo 25 diverse cartelle ma non più quella che cerco. Non mi pare di aver riavviato. Che l'oiggetto sia già sparito?

Se mi ricordi come si copia una finestra mando il tutto. Grazie.

Ciao.

Luigi

Il 11/07/2020 13.08, Andrea Roveretto ha scritto:
Ciao Luigi

No, devi procedere cosi':


premi tasti windows + r


nella casella che ti si apre copia la stringa che ti hanno suggerito.

Dai invio e ti troverai dentro la cartella dove devi cercare il file che ti hanno detto, poi prosegui come ti hanno spiegato.



Andrea


Il 11/07/2020 12:06, luigi latini ha scritto:
> > Ho provato ad aprire una nuova cartella dalla radice del disco c. > All'interno ho creato una cartella denominata > C$Windows.~BTSourcesPanther all'interno della quale però non trovo > nulla. > > Probabilmente non procedo correttamente. > > Grazie per eventuali ulteriori suggerimenti. > > In mancanza attenderò Microsoft. > > Ciao. > > Luigi > > Il 11/07/2020 11.26, Alessio Piazza ha scritto: >> >> Buongiorno, >> >> credo che tu abbia due strade di fronte: o aspetti che Windows >> update ti dia la disponibilità dell'aggiornamento o provi la >> seguente strada. >> >> Per scoprire qual è il software presente nel PC che rende >> impossibile installare l'aggiornamento di Windows 10, come è stato >> scritto in una guida sul forum ufficiale, si deve aprire un file >> che elenca tutti i controlli fatti nella procedure che verifica la >> compatibilità. Questo file si trova aprendo una nuova cartella e >> poi andando al seguente percorso: C:\$Windows.~BT\Sources\Panther . >> All'interno della cartella si può cercare il file che ha nel nome >> APPRAISER_HumanReadable.xml . Aprendo questo file si dovrebbe >> cercare una riga con scritto DT_ANY_FMC_BlockingApplication con >> Value="TRUE"; sopra il blocco che contiene questa riga, sotto la >> sezione Asset, dovrebbe trovarsi il nome ed il percorso del >> programma o componente di Windows che provoca il problema. >> >> Prova e fai sapere >> >> Il 11/07/2020 11:02, luigi latini ha scritto: >>> >>> Buongiorno, >>> >>> procedendo con l'aggiornamento di cui in oggetto ottengo, già per >>> la seconda volta a distanza di due settimane il seguente codice >>> errore: >>> >>> Codice di errore: 0xc1900209. >>> >>> Salva il lavoro e lascia il PC collegato alla rete elettrica e >>> acceso. Se scegli di eseguire il riavvio in seguito, il PC verrà >>> riavviato automaticamente quando non è in uso. Il completamento >>> dell'aggiornamento in genere richiede al massimo 90 minuti. Al >>> termine, verrà visualizzata una notifica. INFORMAZIONI >>> SULL'INSTALLAZIONE: per alcune funzionalità di Windows 10 è >>> necessario hardware avanzato. Alcune funzionalità esistenti sono >>> state modificate o rimosse. Windows 10 viene aggiornato >>> automaticamente durante il periodo di supporto, che può variare >>> in base al dispositivo. Altre informazioni >>> <http://windows.com/windows10specs>


-- 
Sito Web
https://tuttonotizie.net/
Contatti Socials:
Facebook
https://m.facebook.com/maurizio.barra.12?refid=7
Twitter
https://twitter.com/barramaurizio
Instagram
https://www.instagram.com/barramaurizio68/?hl=it Linkedin
https://www.linkedin.com/in/maurizio-barra-4ab35aa7/
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCYVHObKMOUx6XTEFu2imRKw
Google+
https://plus.google.com/100322134305974705959 Contatto Skype
mauri19686

luigi latini
 

Buongiorno,

   torno brevemente sull'argomento solo per dire che questa mattina ho finalmente aggiornato all'ultima versione windows 10 2004, ovviamente dopo l'installazione proposta già mercoledì scorso dell'ultimo pacchetto cumulativo proposto da Microsoft.

Adesso però, un altro inconveniente non ancora superato: sembra proprio che questo nuovo windows non voglia davvero saperne di riconoscere il mio braille edge. Io non dispongo di driver abbastanza recenti che non siano quelli del 2013 2014 che ricevetti a suo tempo. Grazie da subito allora se qualcuno con analoga esperienza potrà dirmi se e come ha risolto il problema. Non ho ancora provato con NVDA ma sembra proprio che il driver non possa essere caricato e braille edge rimane in modalità terminale.

Grazie per eventuali suggerimenti.

Luigi

Il 11/07/2020 13.08, Andrea Roveretto ha scritto:
Ciao Luigi

No, devi procedere cosi':


premi tasti windows + r


nella casella che ti si apre copia la stringa che ti hanno suggerito.

Dai invio e ti troverai dentro la cartella dove devi cercare il file che ti hanno detto, poi prosegui come ti hanno spiegato.



Andrea


Il 11/07/2020 12:06, luigi latini ha scritto:
> > Ho provato ad aprire una nuova cartella dalla radice del disco c. > All'interno ho creato una cartella denominata > C$Windows.~BTSourcesPanther all'interno della quale però non trovo > nulla. > > Probabilmente non procedo correttamente. > > Grazie per eventuali ulteriori suggerimenti. > > In mancanza attenderò Microsoft. > > Ciao. > > Luigi > > Il 11/07/2020 11.26, Alessio Piazza ha scritto: >> >> Buongiorno, >> >> credo che tu abbia due strade di fronte: o aspetti che Windows >> update ti dia la disponibilità dell'aggiornamento o provi la >> seguente strada. >> >> Per scoprire qual è il software presente nel PC che rende >> impossibile installare l'aggiornamento di Windows 10, come è stato >> scritto in una guida sul forum ufficiale, si deve aprire un file >> che elenca tutti i controlli fatti nella procedure che verifica la >> compatibilità. Questo file si trova aprendo una nuova cartella e >> poi andando al seguente percorso: C:\$Windows.~BT\Sources\Panther . >> All'interno della cartella si può cercare il file che ha nel nome >> APPRAISER_HumanReadable.xml . Aprendo questo file si dovrebbe >> cercare una riga con scritto DT_ANY_FMC_BlockingApplication con >> Value="TRUE"; sopra il blocco che contiene questa riga, sotto la >> sezione Asset, dovrebbe trovarsi il nome ed il percorso del >> programma o componente di Windows che provoca il problema. >> >> Prova e fai sapere >> >> Il 11/07/2020 11:02, luigi latini ha scritto: >>> >>> Buongiorno, >>> >>> procedendo con l'aggiornamento di cui in oggetto ottengo, già per >>> la seconda volta a distanza di due settimane il seguente codice >>> errore: >>> >>> Codice di errore: 0xc1900209. >>> >>> Salva il lavoro e lascia il PC collegato alla rete elettrica e >>> acceso. Se scegli di eseguire il riavvio in seguito, il PC verrà >>> riavviato automaticamente quando non è in uso. Il completamento >>> dell'aggiornamento in genere richiede al massimo 90 minuti. Al >>> termine, verrà visualizzata una notifica. INFORMAZIONI >>> SULL'INSTALLAZIONE: per alcune funzionalità di Windows 10 è >>> necessario hardware avanzato. Alcune funzionalità esistenti sono >>> state modificate o rimosse. Windows 10 viene aggiornato >>> automaticamente durante il periodo di supporto, che può variare >>> in base al dispositivo. Altre informazioni >>> <http://windows.com/windows10specs>