From: "AdriGigi" <adrianaegigi@...>
To: <nvda-it@groups.io>
Sent: Sunday, April 1, 2018 9:24 PM
Subject: [nvda-it] Aggiornamento NVDA 2018

I migliori auguri di una felice Pasqua.

Vi chiedo aiuto per questo problema:

Alcuni giorni or sono ho aggiornato Nvda , tuttavia dopo l'aggiornamento, mi succede che quando scorro la tabella dei messaggi in Thundelbird correndo l'elenco dei vari messaggi Nvda pronuncia "selezionato" senza leggere il testo effettivo dell'oggetto, che invece viene letto regolarmente se uso "insert" + il 5 del tastierino numerico.

Riavviando Nvda con "control + tab + N, la lettura dell'elenco dei messaggi, per un po', ridiventa normale, ma poi si ripresenta il problema di prima.

Tale situazione si ripete , pere esempio, anche con gli elenchi di "Emule" e talvolta anche con le icone del desktop.

Probabilmente senza saperlo ho modificato qualcosa, ma non saprei cosa.

Ho provato a disinstallare e reinstallare completamente NVDA, senza risultato.
Confido nella vostra esperienza per un consiglio risolutivo.
Gigi

---

---