Topics

addons umute

Ignazio Cozzoli

ciao a tutti
mi spiegate gentilmente a cosa serve esattamente questo addons?
io lo installato,ho tradotto con qtraslate il funzionamento,ma sinceramente non ho capito nulla.
ho trovato un comando rapido per abbassare o alzare il volume "nvda+windows+freccia su e freccia giu
ho provato con tapin radio,mi dice la percentuale ,ma secondo me il volume dell'applicazione rimane sempre quello.
se potete gentilmente dare piu informazioni
in attesa di suggerimenti e spiegazioni,vi vi saluto cordialmente
ignazio

Ecco la descrizione passata in lista.
In pratica se, per qualche assurdo motivo il sistema operativo ha improvvisamente il volume basso o è mutato, questo addon rialza il volume di sistema e così la sintesi vocale.

Non solo, se non trova una sintesi fa vari tentativi fino a che non parte comunque una sintesi; molto comodo se siamo nei guai.

Ciao.
Leonardo

Il giorno 17 ott 2020, alle ore 17:00, Ignazio Cozzoli <ignaziocozzoli2@...> ha scritto:

[...]

GRAZIE LEONARDO

Il 17/10/2020 17:04, Leonardo M ha scritto:

[...]

Manolo

Il 17/10/2020 17:00, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao a tutti
mi spiegate gentilmente a cosa serve esattamente questo addons?
Manolo

Ciao,

semplicemente ti rimette all'avvio di NVDA il volume di default che hai scelto per il sistema operativo anche se questo è basso o mutato per qualche motivo.

[...]

non ho provato con TapinRadio ma con i WDM funziona sempre; il WDM è il driver audio di default di Windows, con il WASAPI non funziona.

Il WASAPI è il driver audio di Windows professionale, può essere esclusivo come l'ASIO; l'ASIO è un driver che viene usato in ambito professionale, spesso dai fonici

Il WASAPI non può essere gestito da Unmute.

Se vai nelle Impostazioni di NVDA, troverai la categoria Umute, puoi settare alcuni parametri.

Dopo, prova ad andare nel mixer di Windows e muta l'audio di sistema, o, se preferisci, abbassalo e riavvia NVDA con ctrl+alt+n o su esegui NVDA -trattino r, quest'ultimo ha un avvio di NVDA molto più immediato rispetto a ctrl+alt+n.

Salutoni!

Ignazio Cozzoli

grazie manolo!
adesso piu chiaro!