Topics

Add-on updater: aggiornamenti

vincenzo gramuglia

Ciao,

preciso che l'addon e sempre aggiornato, però pongo una domanda e non solo.

L'addon non dovrebbe aggiornare i componenti che ognuno a installato nella propria versione di NVDA?

Perchè almeno a me mi capita di dover aggiornare qualche componente aggiuntivo a mano.

Non credo ci sia qualcosa da impostare perchè prima di scrivere in lista ho verificato se cè qualche impostazione da fare.

Saluti

ChrisLM

Ciao.

Dovrebbe controllare i componenti aggiuntivi installati, ma solo quelli ufficiali.

Per esempio, se viene rilasciata una nuova versione del componente per Biblos, o qrVocabulary che trovi in nvda.it, addonsUpdater non li segnala.

Dico dovrebbe perché ogni tanto qualche aggiornamento anche dei componenti ufficiali se li perde. Un esempio recente è il componente per Mozilla, nonostante sia registrato in addonUpdater non veniva acchiappato.

Puoi indicare gli addon che hai dovuto aggiornare a mano?

Chris.

vincenzo gramuglia ha scritto il 10/10/2020 alle 09:56:

[...]

Ne posso segnalare al momento uno, quello per vlc e quello che ho aggiornato a mano.

Non si potrebbe fare il modo che add-on updater, aggiorni aganciandosi alla pagina degli addons ufficiali?

Ovviamente dovrebbe rilevare i componenti già installati e aggiornarli.

Il 10/10/2020 10:11, ChrisLM ha scritto:
[...]

E' quello che già fa, è collegato agli addon ufficiali, in alcuni casi collegato a repository esterni come remote-addon, ma pare che funziona benissimo con certi addon, e con altri no...

Stiamo ancora in attesa di una risoluzione della NV-access per la gestione degli addon ufficiali, attendiamo fiduciosi...

Chris.

vincenzo gramuglia ha scritto il 10/10/2020 alle 10:36:

Non si potrebbe fare il modo che add-on updater, aggiorni aganciandosi alla pagina degli addons ufficiali?

vincenzo gramuglia

Ciao,

infatti era il ragionamento che o fatto essendo un utilizzatore.

Ho chiesto perchè quì in lista sò che ci sono persone come te che seguono anche con la lista internazionale gli sviluppi.

Ok diciamo che e un problema del componente aggiuntivo.