Topics

Add-Blockers.

Gabriele Battaglia

Ciao ragazzi.
Eccolo qua, direte voi, ha scoperto l'acqua calda.
Ebbene sì, in grande anticipo sui tempi, sono entrato anch'io nel meraviglioso mondo delle estensioni e mi ci ha fatto arrivare uno dei miei giochi preferiti: il manageriale di calcio, gratuito ed accessibile, Hattrick. A proposito, chiunque volesse tuffarsi in questa avventura sappia che abbiamo un gruppo Whatsapp di giocatori ciecati di Hattrick e che potete anche contattarmi in privato via mail o telefono per sapere di che si tratta... ah, e potete anche vedere www.hattrick.org per farvi un'idea moooolto generale.

Tornando a noi, una domanda a chi le estensioni le usa da tempo: qual è il miglior Add-Blocker da poter installare?
Non mi interessa ne che sia in italiano, ne che sia semplice, mi interessa solo che funzioni bene.

Grazie.
Gabry.
--
Gabriele Battaglia, IZ4APU (Libero)

Ciao Gabry e tutti, dai un’occhiata a questa guida di Simone, sono spiegati alcuni componenti tra cui ciò che ti interessa.
Ciao.
Leonardo

Il giorno 21 ott 2020, alle ore 11:24, Gabriele Battaglia via groups.io <iz4apu@...> ha scritto:

[...]

secondo me ublock origin, visto che nano adblocker ha chiuso i battenti.

Il 21/10/2020 11:32, Leonardo M ha scritto:
Ciao Gabry e tutti, dai un’occhiata a questa guida di Simone <https://www.nvda.it/guidachrome>, sono spiegati alcuni componenti tra cui ciò che ti interessa.
Ciao.
Leonardo

Il giorno 21 ott 2020, alle ore 11:24, Gabriele Battaglia via groups.io <http://groups.io> <iz4apu=libero.it@groups.io <mailto:iz4apu=libero.it@groups.io>> ha scritto:

Ciao ragazzi.
Eccolo qua, direte voi, ha scoperto l'acqua calda.
Ebbene sì, in grande anticipo sui tempi, sono entrato anch'io nel meraviglioso mondo delle estensioni e mi ci ha fatto arrivare uno dei miei giochi preferiti: il manageriale di calcio, gratuito ed accessibile, Hattrick. A proposito, chiunque volesse tuffarsi in questa avventura sappia che abbiamo un gruppo Whatsapp di giocatori ciecati di Hattrick e che potete anche contattarmi in privato via mail o telefono per sapere di che si tratta... ah, e potete anche vedere www.hattrick.org <http://www.hattrick.org> per farvi un'idea moooolto generale.

[...]

Lord

Gabriele Battaglia via groups.io ha scritto il 21/10/2020 alle 11:24:
il miglior Add-Blocker da poter installare?
Non mi interessa ne che sia in italiano, ne che sia semplice, mi interessa solo che funzioni bene.
Dipende sempre da quelle che sono le tue esigenze particolari. Secondo me non c'è un vero e proprio addblocker più indicato. Potresti provare con ublock è bello leggero, si trova sia per firefox sia per chrome.

Mario Loreti

Io ublock origin lo uso e mi ci trovo benone, tra l'altro proprio grazie alla guida di Simone.

[...]

Mario

Gabriele Battaglia

Ok, grazie a tutti.
Ho installato ublock origin.
Sì può togliere la dicitura "Publicità", dalla pagina web?
Gabry.

Alberto Buffolino

Mario Loreti, il 21/10/2020 11.48, ha scritto:
Io ublock origin lo uso e mi ci trovo benone, tra l'altro proprio grazie alla guida di Simone.
Alberto:
a tal proposito, la butto lì... a quanti di voi interesserebbe approfondire il filtraggio con Adblock/Ublock arrivando a scrivere filtri propri? Solo per nascondere, beninteso, per interventi più sostanziali ci vuole ben altro...
Ho in mente una guida da tempo, ma va scritta con attenzione, per essere almeno minimamente chiara (deve per forza di cose dare un'infarinatura di HTML e CSS). E poi vorrei scriverla direttamente in inglese, visto che sul blog ho lasciato la sezione più tecnica in questa lingua, e dovrei popolarla un po'.
Ormai saranno dieci anni che scrivo filtri, e ancora tornano utili, più che mai con Facebook, ma pure con altri siti, qui e là, anche se la modalità lettura ha agevolato parecchio. Mi è sempre sembrato strano nei nostri lidi se ne parli così poco...
Alberto

ChrisLM

Ciao Alberto, pare che se ne parli poco in generale rispetto a vari argomenti. A me interesserebbe tanto!

Quindi se scrivi questa guida hai già un lettore in più.

Mi sfugge una cosa, sotto menzioni un blog. A quale blog ti riferisci?

Chris.

Alberto Buffolino ha scritto il 21/10/2020 alle 13:40:

[...]

Ciao Alberto, mi aggiungo come lettore del tuo probabile, futuro, articolo.
Gabry.

Mario Loreti

Interessato!

ChrisLM, il 21/10/2020 14.16, ha scritto:
Mi sfugge una cosa, sotto menzioni un blog. A quale blog ti riferisci?
Alberto:
eee... tciù! Scherzo, a questo qua:
https://albumblog.github.io/en/tech/
ma non fatevi ingannare dall'hosting su Github, è prevalentemente un blog personale, acerbo, aperiodico, a sproposito, ed altri "a" a casaccio 🙂
Anche se a Chris forse interesserà che è generato in locale tramite Hugo, secondo me molto meno ostico di Jekyll 😉

Mi è sempre sembrato strano nei
nostri lidi se ne parli così poco...
Be, come te uso gli adblocker da una decina d'anni, anche di più forse.
Se fai una guida ai filtri la leggo volentieri. Un po' li conosco anch'io, ma devo dirti che spesso il supporto standard mi basta.
Non farti domande sul perché tra i ciechi non vengano usati, rimarrà un grande mistero.
Poi ci sarebbero delle questioni...
I siti tipo corriere, repubblica, che dopo qualche giorno che li visiti non ti fanno più vedere le news perché vogliono che paghi. Pensa, ero così stupido che continuavo a svuotare i cookie ogni volta, poi ho scoperto bypass-Paywalls ed in effetti funziona!
Adesso mi è rimasto il sito ticino online che è arrabbiatissimo con me perché uso gli adblocker, e mi ha bannato...
Tanto poi vinco sempre, non capisco queste inutili perdite di tempo da parte dei webmaster :-)

ChrisLM

ah... Interessante!

Chris.

Alberto Buffolino ha scritto il 21/10/2020 alle 15:04:

https://albumblog.github.io/en/tech/
a Chris forse interesserà che è generato in locale tramite Hugo, secondo me molto meno ostico di Jekyll 😉

Carlo Sist

Buonasera a tutti,
mi accodo quale ulteriore cliente lettore della prossima guida.
E grazie da adesso ,)
carlo

Il giorno mer 21 ott 2020 alle ore 15:39 ChrisLM <llajta2012@...> ha scritto:
> [...]

> https://albumblog.github.io/en/tech/
> a Chris forse interesserà che è generato in locale tramite Hugo,
> secondo me molto meno ostico di Jekyll 😉

bypass-Paywalls è interessante, vado a vedere come si installa...

[...]

Deejay Raf

[...]
Raf:
Io la leggerei più che volentieri.

--