Topics

account nvda possibile crearlo?

Carlo Sist

Buongiorno a tutti,
per problemi aziendali, oggi ho ridovuto riconfigurare n v d a per nuovo profilo utente ed ogni volta,  perse le configurazioni e i addon installati, mi devo scervellare a ricordarmeli.
Chiedo, non vi è un addon o, utility in qualche meandro delle impostazioni, la possibilità di siincronizzare il propio n v d a con un account, in modo che non si perda nulla?
Basterebbe ricordare solo nich e pass.
Ringraziamenti anticipati.
carlo

no, questo non è possibile, potresti però iniziare a crearti una versione portable. Nel senso, prima metti tutto quello che ti serve nella tua installer come hai già fatto. poi in una cartella o in una chiavetta, ci crei la portable con i componenti aggiuntivi e sei a posto

Il 11/11/2019 15:00, Carlo Sist ha scritto:
[...]

Grazie Simone,
ottima soluzione, così poi la lanci sul pc o user di turno e la installi già configurata.
carlo

Il giorno lun 11 nov 2019 alle ore 15:19 Simone Dal Maso <simone.dalmaso@...> ha scritto:
Ciao,
> [...]

> impostazioni, la possibilità di siincronizzare il propio n v d a con un
> account, in modo che non si perda nulla?

vincenzo gramuglia

Ciao,
Soluzione che io adopero quando devo installare NVDA in un pc nuovo.

Inviato da Iphone

Il giorno 11 nov 2019, alle ore 15:42, Carlo Sist <sist.carlo@...> ha scritto:

> [...]

> impostazioni, la possibilità di siincronizzare il propio n v d a con un
> account, in modo che non si perda nulla?

Gabriele Battaglia

Ciao a tutti.
Sarebbe ottimo, sulla carta.
Ma la mia recente esperienza mi ha mostrato delle debolezze che la portable a rispetto alla versione installata, non da poco.
Peccato, dovrebbero essere uguali, in teoria, chissà perchè così non è.
Gabry.

Alberto Buffolino

Gabriele Battaglia via Groups.Io, il 11/11/2019 16.05, ha scritto:
Ma la mia recente esperienza mi ha mostrato delle debolezze che la portable a rispetto alla versione installata, non da poco.
Peccato, dovrebbero essere uguali, in teoria, chissà perchè così non è.
Alberto:
Ciao GB,
a dire il vero no, non sono uguali neppure in teoria, e questo non tanto per una questione d'intercettatore video come si temeva anni fa, ma di permessi a cui possono girare gli eseguibili, che limitano un po' anche le funzionalità.
Per cui sì, la portable non ha senso per l'uso continuato, mentre quel che suggerisce Simone sul crearsene una per poi installarla già configurata dovrebbe andare senza problemi.
Alberto

Lord

Gabriele Battaglia via Groups.Io ha scritto il 11/11/2019 alle 16:05:
Ma la mia recente esperienza mi ha mostrato delle debolezze che la portable a rispetto alla versione installata, non da poco.
Peccato, dovrebbero essere uguali, in teoria, chissà perchè così non è.
Pare che l'installer (almeno da ciò che ho capito io) abbia privilegi amministrativi che la portable ancora non riesce ad avere. Piuttosto che crearsi una portable, non conviene copiare su una chiavetta, un dropbox, un one-drive, quello che volete voi direttamente la cartella userconfig? Ricordatevi di tenerla aggiornata e il gioco è fatto. Reinstallate nvda, prendete la cartella con tutti gli addon che usate, o che vi servono e oplà, copiate la cartella a nvda chiuso e via,

Carlo Sist

Lord,
scusa ma mettila giù anche per i negati come me, passo passo.
carlo

Carlo Sist ha scritto il 11/11/2019 alle 17:23:
Lord,
scusa ma mettila giù anche per i negati come me, passo passo.
Non c'è problema. Apri il menu di windows, trova esplora la cartella impostazioni di nvda, una volta aperto copia tutto il suo contenuto in una cartella denominata userconfig che avrai precedentemente creato in documenti, su una chiavetta, dove vuoi tu. Fatto questo una volta reinstallato nvda, copia il contenuto della cartella che avevi precedentemente creato in AppData\Roaming\nvda. Fatto questo oplà riavrai nvda con tutti i componenti che avevi scelto in precedenza o che magari trovi più utili. Più facile a farsi che a dirsi.

Carlo Sist

Lord,
grazie per la passo passo,  molto molto utile utile.
carlo

Il giorno lun 11 nov 2019 alle ore 17:34 Lord <enterprises@...> ha scritto:
> [...]
riavrai nvda con tutti i componenti che avevi scelto in precedenza o che
magari trovi più utili. Più facile a farsi che a dirsi.

Ciao Gabry e tutti.
So che si esula dal topic ma, se posso chiedere, che problemi ti ha dato la portable? Io le uso spesso e vanno benissimo!
****
Più grande è la memoria che concedete a Windows, più velocemente esso potrà generare messaggi d’errore.
Saluti, Leonardo M.
Vuoi scrivermi? Concesso, clicca qui!

Il giorno 11 nov 2019, alle ore 16:05, Gabriele Battaglia via Groups.Io <iz4apu@...> ha scritto:

[...]

Io faccio così e confermo che funziona benissimo!
L’unico problema è, appunto… Ricordarsi di tenerla aggiornata!
****
Incendio in sede microsoft, il direttore aveva detto di aprire quante più finestre possibili per il troppo caldo.

Il giorno 11 nov 2019, alle ore 16:58, Lord <enterprises@...> ha scritto:

[...]

Reply to the Leonardo M's message, wrote on 11/11/2019 at 17:55:
Ciao Leonardo.
Aveva dei problemi con l'audio. Una cosa che mi ricordo è che non funzionava l'attenuazione in presenza di altri suoni riprodotti dal computer. C'erano poi altre impostazioni che non potevano essere attivate, e, se non ricordo male, anche alcuni Add-Ons avevano dei problemi.
Gabry.

Rocco Clementelli

ciao forse arrivo in ritardo,

la portabile va benissimo per installare una copia magari completa su un
nuovo pc, e

per quanto riguarda i permessi su i registri di windows, sono molto
limitati poi su Windows 10, il divario e aumentato di molto,
probabilmente e anche una questione di sicurezza...

io ne ho una sempre con me per far parlare tutti i pc che mi capita di
sistemare, o semplicemente provare!

ciauz Rocco