Mancata lettura Feed RSS in Thunderbird


Andrea Dessolis
 

Ciao a tutti,
da qualche versione a questa parte di Thundebird quando do invio su un articolo non c'è verso di leggerne il contenuto, capita anche a voi?
Le ho provate tutte ma non ne sono venuto a capo, qualche soluzione?
Grazie in anticipo a chi saprà suggerirmi una soluzione o in caso contrario una valida alternativa escluso Outlook che ho avuto gia modo di provare abbastanza.
Salutoni.

--
Andrea Dessolis


Maurizio Barra
 

Ciao Andrea e tutti.

Ti basta premere

Shift+Tab

e poi puoi interagire con il Feed. Io lo uso moltissimo tutti i giorni e va benissimo, Thunderbird 102.5.0.

Da un po' di versioni è così.

Ancora ciao.

Il 28/11/2022 21:14, Andrea Dessolis ha scritto:
Ciao a tutti,
da qualche versione a questa parte di Thundebird quando do invio su un articolo non c'è verso di leggerne il contenuto, capita anche a voi?
Le ho provate tutte ma non ne sono venuto a capo, qualche soluzione?
Grazie in anticipo a chi saprà suggerirmi una soluzione o in caso contrario una valida alternativa escluso Outlook che ho avuto gia modo di provare abbastanza.
Salutoni.


Andrea Dessolis
 

Ciao Maurizio e tutti,
è quello che ho sempre fatto fino a qualche versione fa e funzionava regolarmente ora purtroppo non c'è verso di leggere il contenuto.
Roba da pazzi, le ho provate tutte. L'unico modo per leggere un articolo è muovermi di tab fino al link della fonte e aprire direttamente il browser, cosa assai irritante.
Andrea Dessolis


Da: Maurizio Barra
Inviata: lunedì 28 novembre 2022 21:26
Oggetto: [nvda-it] Mancata lettura Feed RSS in Thunderbird

Ciao Andrea e tutti.

Ti basta premere

Shift+Tab

e poi puoi interagire con il Feed. Io lo uso moltissimo tutti i giorni e va benissimo, Thunderbird 102.5.0.

Da un po' di versioni è così.

Ancora ciao.

Il 28/11/2022 21:14, Andrea Dessolis ha scritto:
Ciao a tutti,
da qualche versione a questa parte di Thundebird quando do invio su un articolo non c'è verso di leggerne il contenuto, capita anche a voi?
Le ho provate tutte ma non ne sono venuto a capo, qualche soluzione?
Grazie in anticipo a chi saprà suggerirmi una soluzione o in caso contrario una valida alternativa escluso Outlook che ho avuto gia modo di provare abbastanza.
Salutoni.



Maurizio Barra
 

Ma, per curiosità, hai provato a lanciare

"Esegui utility risoluzione registrazioni com di sistema..."?

Sortisce qualche effetto? Immagino anche la finestra sia ingrandita.

Prova a riparare l'indice della Cartella Feed, quando sei su di essa, dal menù contestuale, vai in Proprietà e quindi Ripara la cartella.

Inoltre prova a creare un nuovo profilo in Thunderbird, alternativo a quello attuale e vedi se va o cambia qualcosa.

Hai degli addon di Thunderbird installati?

Inizia con queste cose, spero ti possano aiutare :) Buone prove ed ancora ciao a te e tutti.

Il 28/11/2022 21:32, Andrea Dessolis ha scritto:
Ciao Maurizio e tutti,
è quello che ho sempre fatto fino a qualche versione fa e funzionava regolarmente ora purtroppo non c'è verso di leggere il contenuto.
Roba da pazzi, le ho provate tutte. L'unico modo per leggere un articolo è muovermi di tab fino al link della fonte e aprire direttamente il browser, cosa assai irritante.
Andrea Dessolis


Da: Maurizio Barra
Inviata: lunedì 28 novembre 2022 21:26
Oggetto: [nvda-it] Mancata lettura Feed RSS in Thunderbird

Ciao Andrea e tutti.

Ti basta premere

Shift+Tab

e poi puoi interagire con il Feed. Io lo uso moltissimo tutti i giorni e va benissimo, Thunderbird 102.5.0.

Da un po' di versioni è così.

Ancora ciao.

Il 28/11/2022 21:14, Andrea Dessolis ha scritto:
Ciao a tutti,
da qualche versione a questa parte di Thundebird quando do invio su un articolo non c'è verso di leggerne il contenuto, capita anche a voi?
Le ho provate tutte ma non ne sono venuto a capo, qualche soluzione?
Grazie in anticipo a chi saprà suggerirmi una soluzione o in caso contrario una valida alternativa escluso Outlook che ho avuto gia modo di provare abbastanza.
Salutoni.


-- Sito Web: https://tuttonotizie.net/ PAGINA FACEBOOK DI TUTTONOTIZIE.NET: https://www.facebook.com/profile.php?id=100064051235104 Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCYVHObKMOUx6XTEFu2imRKw Twitter: https://twitter.com/barramaurizio LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/maurizio-barra-4ab35aa7/


Andrea Dessolis
 

Ciao,
tutte cose provate tranne disattivare i componenti aggiuntivi di Thunderbird, ne utilizzo diversi.
Il problema lo riscontro sia con NVDA che con Jaws, provato anche a creare un nuovo profilo, riparate le cartelle, idem, nulla da fare.
Per esclusione restano proprio i componenti che mi romperebbe troppo rinunciarci, li utilizzo tantissimo.
Faccio ulteriori prove e se dovessi risolvere faccio sapere. Intanto Grazie
Andrea Dessolis


Da: Maurizio Barra
Inviata: lunedì 28 novembre 2022 21:40
Oggetto: [nvda-it] Mancata lettura Feed RSS in Thunderbird

Ma, per curiosità, hai provato a lanciare

"Esegui utility risoluzione registrazioni com di sistema..."?

Sortisce qualche effetto? Immagino anche la finestra sia ingrandita.

Prova a riparare l'indice della Cartella Feed, quando sei su di essa, dal menù contestuale, vai in Proprietà e quindi Ripara la cartella.

Inoltre prova a creare un nuovo profilo in Thunderbird, alternativo a quello attuale e vedi se va o cambia qualcosa.

Hai degli addon di Thunderbird installati?

Inizia con queste cose, spero ti possano aiutare :) Buone prove ed ancora ciao a te e tutti.

Il 28/11/2022 21:32, Andrea Dessolis ha scritto:
Ciao Maurizio e tutti,
è quello che ho sempre fatto fino a qualche versione fa e funzionava regolarmente ora purtroppo non c'è verso di leggere il contenuto.
Roba da pazzi, le ho provate tutte. L'unico modo per leggere un articolo è muovermi di tab fino al link della fonte e aprire direttamente il browser, cosa assai irritante.
Andrea Dessolis


Da: Maurizio Barra
Inviata: lunedì 28 novembre 2022 21:26
Oggetto: [nvda-it] Mancata lettura Feed RSS in Thunderbird

Ciao Andrea e tutti.

Ti basta premere

Shift+Tab

e poi puoi interagire con il Feed. Io lo uso moltissimo tutti i giorni e va benissimo, Thunderbird 102.5.0.

Da un po' di versioni è così.

Ancora ciao.

Il 28/11/2022 21:14, Andrea Dessolis ha scritto:
Ciao a tutti,
da qualche versione a questa parte di Thundebird quando do invio su un articolo non c'è verso di leggerne il contenuto, capita anche a voi?
Le ho provate tutte ma non ne sono venuto a capo, qualche soluzione?
Grazie in anticipo a chi saprà suggerirmi una soluzione o in caso contrario una valida alternativa escluso Outlook che ho avuto gia modo di provare abbastanza.
Salutoni.


-- Sito Web: https://tuttonotizie.net/ PAGINA FACEBOOK DI TUTTONOTIZIE.NET: https://www.facebook.com/profile.php?id=100064051235104 Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCYVHObKMOUx6XTEFu2imRKw Twitter: https://twitter.com/barramaurizio LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/maurizio-barra-4ab35aa7/


Maurizio Barra
 

Prego, figurati, spero tu risolva. Ri-ciao a te e tutti.
Il 28/11/2022 21:50, Andrea Dessolis ha scritto:
Ciao,
tutte cose provate tranne disattivare i componenti aggiuntivi di Thunderbird, ne utilizzo diversi.
Il problema lo riscontro sia con NVDA che con Jaws, provato anche a creare un nuovo profilo, riparate le cartelle, idem, nulla da fare.
Per esclusione restano proprio i componenti che mi romperebbe troppo rinunciarci, li utilizzo tantissimo.
Faccio ulteriori prove e se dovessi risolvere faccio sapere. Intanto Grazie
Andrea Dessolis


Da: Maurizio Barra
Inviata: lunedì 28 novembre 2022 21:40
Oggetto: [nvda-it] Mancata lettura Feed RSS in Thunderbird

Ma, per curiosità, hai provato a lanciare

"Esegui utility risoluzione registrazioni com di sistema..."?

Sortisce qualche effetto? Immagino anche la finestra sia ingrandita.

Prova a riparare l'indice della Cartella Feed, quando sei su di essa, dal menù contestuale, vai in Proprietà e quindi Ripara la cartella.

Inoltre prova a creare un nuovo profilo in Thunderbird, alternativo a quello attuale e vedi se va o cambia qualcosa.

Hai degli addon di Thunderbird installati?

Inizia con queste cose, spero ti possano aiutare :) Buone prove ed ancora ciao a te e tutti.

Il 28/11/2022 21:32, Andrea Dessolis ha scritto:
Ciao Maurizio e tutti,
è quello che ho sempre fatto fino a qualche versione fa e funzionava regolarmente ora purtroppo non c'è verso di leggere il contenuto.
Roba da pazzi, le ho provate tutte. L'unico modo per leggere un articolo è muovermi di tab fino al link della fonte e aprire direttamente il browser, cosa assai irritante.
Andrea Dessolis


Da: Maurizio Barra
Inviata: lunedì 28 novembre 2022 21:26
Oggetto: [nvda-it] Mancata lettura Feed RSS in Thunderbird

Ciao Andrea e tutti.

Ti basta premere

Shift+Tab

e poi puoi interagire con il Feed. Io lo uso moltissimo tutti i giorni e va benissimo, Thunderbird 102.5.0.

Da un po' di versioni è così.

Ancora ciao.

Il 28/11/2022 21:14, Andrea Dessolis ha scritto:
Ciao a tutti,
da qualche versione a questa parte di Thundebird quando do invio su un articolo non c'è verso di leggerne il contenuto, capita anche a voi?
Le ho provate tutte ma non ne sono venuto a capo, qualche soluzione?
Grazie in anticipo a chi saprà suggerirmi una soluzione o in caso contrario una valida alternativa escluso Outlook che ho avuto gia modo di provare abbastanza.
Salutoni.


-- Sito Web: https://tuttonotizie.net/ PAGINA FACEBOOK DI TUTTONOTIZIE.NET: https://www.facebook.com/profile.php?id=100064051235104 Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCYVHObKMOUx6XTEFu2imRKw Twitter: https://twitter.com/barramaurizio LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/maurizio-barra-4ab35aa7/

-- Sito Web: https://tuttonotizie.net/ PAGINA FACEBOOK DI TUTTONOTIZIE.NET: https://www.facebook.com/profile.php?id=100064051235104 Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCYVHObKMOUx6XTEFu2imRKw Twitter: https://twitter.com/barramaurizio LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/maurizio-barra-4ab35aa7/


Andrea Dessolis
 

Incredibile,
ho lanciato nuovamente Esegui utility risoluzione registrazioni com di sistema.. e il problema si è risolto.
Misteri, l'ho fatto anche questo pomeriggio senza alcun effetto..
Vai a capire cosa gli dava noia. Pazzesco.
Breve storia ma con un lieto fine. Ancora grazie.
Salutoni.

Andrea Dessolis


Da: Maurizio Barra
Inviata: lunedì 28 novembre 2022 21:51
Oggetto: [nvda-it] Mancata lettura Feed RSS in Thunderbird

Prego, figurati, spero tu risolva. Ri-ciao a te e tutti.
Il 28/11/2022 21:50, Andrea Dessolis ha scritto:
Ciao,
tutte cose provate tranne disattivare i componenti aggiuntivi di Thunderbird, ne utilizzo diversi.
Il problema lo riscontro sia con NVDA che con Jaws, provato anche a creare un nuovo profilo, riparate le cartelle, idem, nulla da fare.
Per esclusione restano proprio i componenti che mi romperebbe troppo rinunciarci, li utilizzo tantissimo.
Faccio ulteriori prove e se dovessi risolvere faccio sapere. Intanto Grazie
Andrea Dessolis


Da: Maurizio Barra
Inviata: lunedì 28 novembre 2022 21:40
Oggetto: [nvda-it] Mancata lettura Feed RSS in Thunderbird

Ma, per curiosità, hai provato a lanciare

"Esegui utility risoluzione registrazioni com di sistema..."?

Sortisce qualche effetto? Immagino anche la finestra sia ingrandita.

Prova a riparare l'indice della Cartella Feed, quando sei su di essa, dal menù contestuale, vai in Proprietà e quindi Ripara la cartella.

Inoltre prova a creare un nuovo profilo in Thunderbird, alternativo a quello attuale e vedi se va o cambia qualcosa.

Hai degli addon di Thunderbird installati?

Inizia con queste cose, spero ti possano aiutare :) Buone prove ed ancora ciao a te e tutti.

Il 28/11/2022 21:32, Andrea Dessolis ha scritto:
Ciao Maurizio e tutti,
è quello che ho sempre fatto fino a qualche versione fa e funzionava regolarmente ora purtroppo non c'è verso di leggere il contenuto.
Roba da pazzi, le ho provate tutte. L'unico modo per leggere un articolo è muovermi di tab fino al link della fonte e aprire direttamente il browser, cosa assai irritante.
Andrea Dessolis


Da: Maurizio Barra
Inviata: lunedì 28 novembre 2022 21:26
Oggetto: [nvda-it] Mancata lettura Feed RSS in Thunderbird

Ciao Andrea e tutti.

Ti basta premere

Shift+Tab

e poi puoi interagire con il Feed. Io lo uso moltissimo tutti i giorni e va benissimo, Thunderbird 102.5.0.

Da un po' di versioni è così.

Ancora ciao.

Il 28/11/2022 21:14, Andrea Dessolis ha scritto:
Ciao a tutti,
da qualche versione a questa parte di Thundebird quando do invio su un articolo non c'è verso di leggerne il contenuto, capita anche a voi?
Le ho provate tutte ma non ne sono venuto a capo, qualche soluzione?
Grazie in anticipo a chi saprà suggerirmi una soluzione o in caso contrario una valida alternativa escluso Outlook che ho avuto gia modo di provare abbastanza.
Salutoni.


-- Sito Web: https://tuttonotizie.net/ PAGINA FACEBOOK DI TUTTONOTIZIE.NET: https://www.facebook.com/profile.php?id=100064051235104 Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCYVHObKMOUx6XTEFu2imRKw Twitter: https://twitter.com/barramaurizio LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/maurizio-barra-4ab35aa7/

-- Sito Web: https://tuttonotizie.net/ PAGINA FACEBOOK DI TUTTONOTIZIE.NET: https://www.facebook.com/profile.php?id=100064051235104 Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCYVHObKMOUx6XTEFu2imRKw Twitter: https://twitter.com/barramaurizio LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/maurizio-barra-4ab35aa7/


Maurizio Barra
 

Bene! Alle volte ho notato anch'io che non basta una volta o magari non sembra il momento giusto, questo in qualche circostanza mi è accaduto. Ottimo così, comunque, ancora ciao!

Il 28/11/2022 22:01, Andrea Dessolis ha scritto:
Incredibile,
ho lanciato nuovamente Esegui utility risoluzione registrazioni com di sistema.. e il problema si è risolto.
Misteri, l'ho fatto anche questo pomeriggio senza alcun effetto..
Vai a capire cosa gli dava noia. Pazzesco.
Breve storia ma con un lieto fine. Ancora grazie.
Salutoni.

Andrea Dessolis


Da: Maurizio Barra
Inviata: lunedì 28 novembre 2022 21:51
Oggetto: [nvda-it] Mancata lettura Feed RSS in Thunderbird

Prego, figurati, spero tu risolva. Ri-ciao a te e tutti.
Il 28/11/2022 21:50, Andrea Dessolis ha scritto:
Ciao,
tutte cose provate tranne disattivare i componenti aggiuntivi di Thunderbird, ne utilizzo diversi.
Il problema lo riscontro sia con NVDA che con Jaws, provato anche a creare un nuovo profilo, riparate le cartelle, idem, nulla da fare.
Per esclusione restano proprio i componenti che mi romperebbe troppo rinunciarci, li utilizzo tantissimo.
Faccio ulteriori prove e se dovessi risolvere faccio sapere. Intanto Grazie
Andrea Dessolis


Da: Maurizio Barra
Inviata: lunedì 28 novembre 2022 21:40
Oggetto: [nvda-it] Mancata lettura Feed RSS in Thunderbird

Ma, per curiosità, hai provato a lanciare

"Esegui utility risoluzione registrazioni com di sistema..."?

Sortisce qualche effetto? Immagino anche la finestra sia ingrandita.

Prova a riparare l'indice della Cartella Feed, quando sei su di essa, dal menù contestuale, vai in Proprietà e quindi Ripara la cartella.

Inoltre prova a creare un nuovo profilo in Thunderbird, alternativo a quello attuale e vedi se va o cambia qualcosa.

Hai degli addon di Thunderbird installati?

Inizia con queste cose, spero ti possano aiutare :) Buone prove ed ancora ciao a te e tutti.

Il 28/11/2022 21:32, Andrea Dessolis ha scritto:
Ciao Maurizio e tutti,
è quello che ho sempre fatto fino a qualche versione fa e funzionava regolarmente ora purtroppo non c'è verso di leggere il contenuto.
Roba da pazzi, le ho provate tutte. L'unico modo per leggere un articolo è muovermi di tab fino al link della fonte e aprire direttamente il browser, cosa assai irritante.
Andrea Dessolis


Da: Maurizio Barra
Inviata: lunedì 28 novembre 2022 21:26
Oggetto: [nvda-it] Mancata lettura Feed RSS in Thunderbird

Ciao Andrea e tutti.

Ti basta premere

Shift+Tab

e poi puoi interagire con il Feed. Io lo uso moltissimo tutti i giorni e va benissimo, Thunderbird 102.5.0.

Da un po' di versioni è così.

Ancora ciao.

Il 28/11/2022 21:14, Andrea Dessolis ha scritto:
Ciao a tutti,
da qualche versione a questa parte di Thundebird quando do invio su un articolo non c'è verso di leggerne il contenuto, capita anche a voi?
Le ho provate tutte ma non ne sono venuto a capo, qualche soluzione?
Grazie in anticipo a chi saprà suggerirmi una soluzione o in caso contrario una valida alternativa escluso Outlook che ho avuto gia modo di provare abbastanza.
Salutoni.


-- Sito Web: https://tuttonotizie.net/ PAGINA FACEBOOK DI TUTTONOTIZIE.NET: https://www.facebook.com/profile.php?id=100064051235104 Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCYVHObKMOUx6XTEFu2imRKw Twitter: https://twitter.com/barramaurizio LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/maurizio-barra-4ab35aa7/

-- Sito Web: https://tuttonotizie.net/ PAGINA FACEBOOK DI TUTTONOTIZIE.NET: https://www.facebook.com/profile.php?id=100064051235104 Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCYVHObKMOUx6XTEFu2imRKw Twitter: https://twitter.com/barramaurizio LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/maurizio-barra-4ab35aa7/

-- Sito Web: https://tuttonotizie.net/ PAGINA FACEBOOK DI TUTTONOTIZIE.NET: https://www.facebook.com/profile.php?id=100064051235104 Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCYVHObKMOUx6XTEFu2imRKw Twitter: https://twitter.com/barramaurizio LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/maurizio-barra-4ab35aa7/


Lorenzo Ugga
 

Scusate, io riscontro lo stesso problema ma non trovo più questi controlli, come l'utility che è risultata risolutiva per Andrea. Dove si collocano?

Lorenzo Ugga
Il 28/11/2022 22:04, Maurizio Barra ha scritto:

Bene! Alle volte ho notato anch'io che non basta una volta o magari non sembra il momento giusto, questo in qualche circostanza mi è accaduto. Ottimo così, comunque, ancora ciao!

Il 28/11/2022 22:01, Andrea Dessolis ha scritto:
Incredibile,
ho lanciato nuovamente Esegui utility risoluzione registrazioni com di sistema.. e il problema si è risolto.
Misteri, l'ho fatto anche questo pomeriggio senza alcun effetto..
Vai a capire cosa gli dava noia. Pazzesco.
Breve storia ma con un lieto fine. Ancora grazie.
Salutoni.

Andrea Dessolis


Da: Maurizio Barra
Inviata: lunedì 28 novembre 2022 21:51
Oggetto: [nvda-it] Mancata lettura Feed RSS in Thunderbird

Prego, figurati, spero tu risolva. Ri-ciao a te e tutti.
Il 28/11/2022 21:50, Andrea Dessolis ha scritto:
Ciao,
tutte cose provate tranne disattivare i componenti aggiuntivi di Thunderbird, ne utilizzo diversi.
Il problema lo riscontro sia con NVDA che con Jaws, provato anche a creare un nuovo profilo, riparate le cartelle, idem, nulla da fare.
Per esclusione restano proprio i componenti che mi romperebbe troppo rinunciarci, li utilizzo tantissimo.
Faccio ulteriori prove e se dovessi risolvere faccio sapere. Intanto Grazie
Andrea Dessolis


Da: Maurizio Barra
Inviata: lunedì 28 novembre 2022 21:40
Oggetto: [nvda-it] Mancata lettura Feed RSS in Thunderbird

Ma, per curiosità, hai provato a lanciare

"Esegui utility risoluzione registrazioni com di sistema..."?

Sortisce qualche effetto? Immagino anche la finestra sia ingrandita.

Prova a riparare l'indice della Cartella Feed, quando sei su di essa, dal menù contestuale, vai in Proprietà e quindi Ripara la cartella.

Inoltre prova a creare un nuovo profilo in Thunderbird, alternativo a quello attuale e vedi se va o cambia qualcosa.

Hai degli addon di Thunderbird installati?

Inizia con queste cose, spero ti possano aiutare :) Buone prove ed ancora ciao a te e tutti.

Il 28/11/2022 21:32, Andrea Dessolis ha scritto:
Ciao Maurizio e tutti,
è quello che ho sempre fatto fino a qualche versione fa e funzionava regolarmente ora purtroppo non c'è verso di leggere il contenuto.
Roba da pazzi, le ho provate tutte. L'unico modo per leggere un articolo è muovermi di tab fino al link della fonte e aprire direttamente il browser, cosa assai irritante.
Andrea Dessolis


Da: Maurizio Barra
Inviata: lunedì 28 novembre 2022 21:26
Oggetto: [nvda-it] Mancata lettura Feed RSS in Thunderbird

Ciao Andrea e tutti.

Ti basta premere

Shift+Tab

e poi puoi interagire con il Feed. Io lo uso moltissimo tutti i giorni e va benissimo, Thunderbird 102.5.0.

Da un po' di versioni è così.

Ancora ciao.

Il 28/11/2022 21:14, Andrea Dessolis ha scritto:
Ciao a tutti,
da qualche versione a questa parte di Thundebird quando do invio su un articolo non c'è verso di leggerne il contenuto, capita anche a voi?
Le ho provate tutte ma non ne sono venuto a capo, qualche soluzione?
Grazie in anticipo a chi saprà suggerirmi una soluzione o in caso contrario una valida alternativa escluso Outlook che ho avuto gia modo di provare abbastanza.
Salutoni.


-- Sito Web: https://tuttonotizie.net/ PAGINA FACEBOOK DI TUTTONOTIZIE.NET: https://www.facebook.com/profile.php?id=100064051235104 Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCYVHObKMOUx6XTEFu2imRKw Twitter: https://twitter.com/barramaurizio LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/maurizio-barra-4ab35aa7/

-- Sito Web: https://tuttonotizie.net/ PAGINA FACEBOOK DI TUTTONOTIZIE.NET: https://www.facebook.com/profile.php?id=100064051235104 Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCYVHObKMOUx6XTEFu2imRKw Twitter: https://twitter.com/barramaurizio LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/maurizio-barra-4ab35aa7/

-- Sito Web: https://tuttonotizie.net/ PAGINA FACEBOOK DI TUTTONOTIZIE.NET: https://www.facebook.com/profile.php?id=100064051235104 Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCYVHObKMOUx6XTEFu2imRKw Twitter: https://twitter.com/barramaurizio LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/maurizio-barra-4ab35aa7/


Maurizio Barra
 

Ciao Lorenzo e tutti.

"Esegui utility risoluzione registrazioni com di sistema..."

si trova nel menù Strumenti di Nvda, ciao.

Il 29/11/2022 08:01, Lorenzo Ugga ha scritto:

Scusate, io riscontro lo stesso problema ma non trovo più questi controlli, come l'utility che è risultata risolutiva per Andrea. Dove si collocano?

Lorenzo Ugga
Il 28/11/2022 22:04, Maurizio Barra ha scritto:

Bene! Alle volte ho notato anch'io che non basta una volta o magari non sembra il momento giusto, questo in qualche circostanza mi è accaduto. Ottimo così, comunque, ancora ciao!

Il 28/11/2022 22:01, Andrea Dessolis ha scritto:
Incredibile,
ho lanciato nuovamente Esegui utility risoluzione registrazioni com di sistema.. e il problema si è risolto.
Misteri, l'ho fatto anche questo pomeriggio senza alcun effetto..
Vai a capire cosa gli dava noia. Pazzesco.
Breve storia ma con un lieto fine. Ancora grazie.
Salutoni.

Andrea Dessolis


Da: Maurizio Barra
Inviata: lunedì 28 novembre 2022 21:51
Oggetto: [nvda-it] Mancata lettura Feed RSS in Thunderbird

Prego, figurati, spero tu risolva. Ri-ciao a te e tutti.
Il 28/11/2022 21:50, Andrea Dessolis ha scritto:
Ciao,
tutte cose provate tranne disattivare i componenti aggiuntivi di Thunderbird, ne utilizzo diversi.
Il problema lo riscontro sia con NVDA che con Jaws, provato anche a creare un nuovo profilo, riparate le cartelle, idem, nulla da fare.
Per esclusione restano proprio i componenti che mi romperebbe troppo rinunciarci, li utilizzo tantissimo.
Faccio ulteriori prove e se dovessi risolvere faccio sapere. Intanto Grazie
Andrea Dessolis


Da: Maurizio Barra
Inviata: lunedì 28 novembre 2022 21:40
Oggetto: [nvda-it] Mancata lettura Feed RSS in Thunderbird

Ma, per curiosità, hai provato a lanciare

"Esegui utility risoluzione registrazioni com di sistema..."?

Sortisce qualche effetto? Immagino anche la finestra sia ingrandita.

Prova a riparare l'indice della Cartella Feed, quando sei su di essa, dal menù contestuale, vai in Proprietà e quindi Ripara la cartella.

Inoltre prova a creare un nuovo profilo in Thunderbird, alternativo a quello attuale e vedi se va o cambia qualcosa.

Hai degli addon di Thunderbird installati?

Inizia con queste cose, spero ti possano aiutare :) Buone prove ed ancora ciao a te e tutti.

Il 28/11/2022 21:32, Andrea Dessolis ha scritto:
Ciao Maurizio e tutti,
è quello che ho sempre fatto fino a qualche versione fa e funzionava regolarmente ora purtroppo non c'è verso di leggere il contenuto.
Roba da pazzi, le ho provate tutte. L'unico modo per leggere un articolo è muovermi di tab fino al link della fonte e aprire direttamente il browser, cosa assai irritante.
Andrea Dessolis


Da: Maurizio Barra
Inviata: lunedì 28 novembre 2022 21:26
Oggetto: [nvda-it] Mancata lettura Feed RSS in Thunderbird

Ciao Andrea e tutti.

Ti basta premere

Shift+Tab

e poi puoi interagire con il Feed. Io lo uso moltissimo tutti i giorni e va benissimo, Thunderbird 102.5.0.

Da un po' di versioni è così.

Ancora ciao.

Il 28/11/2022 21:14, Andrea Dessolis ha scritto:
Ciao a tutti,
da qualche versione a questa parte di Thundebird quando do invio su un articolo non c'è verso di leggerne il contenuto, capita anche a voi?
Le ho provate tutte ma non ne sono venuto a capo, qualche soluzione?
Grazie in anticipo a chi saprà suggerirmi una soluzione o in caso contrario una valida alternativa escluso Outlook che ho avuto gia modo di provare abbastanza.
Salutoni.


-- Sito Web: https://tuttonotizie.net/ PAGINA FACEBOOK DI TUTTONOTIZIE.NET: https://www.facebook.com/profile.php?id=100064051235104 Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCYVHObKMOUx6XTEFu2imRKw Twitter: https://twitter.com/barramaurizio LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/maurizio-barra-4ab35aa7/

-- Sito Web: https://tuttonotizie.net/ PAGINA FACEBOOK DI TUTTONOTIZIE.NET: https://www.facebook.com/profile.php?id=100064051235104 Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCYVHObKMOUx6XTEFu2imRKw Twitter: https://twitter.com/barramaurizio LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/maurizio-barra-4ab35aa7/

-- Sito Web: https://tuttonotizie.net/ PAGINA FACEBOOK DI TUTTONOTIZIE.NET: https://www.facebook.com/profile.php?id=100064051235104 Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCYVHObKMOUx6XTEFu2imRKw Twitter: https://twitter.com/barramaurizio LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/maurizio-barra-4ab35aa7/
-- Sito Web: https://tuttonotizie.net/ PAGINA FACEBOOK DI TUTTONOTIZIE.NET: https://www.facebook.com/profile.php?id=100064051235104 Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCYVHObKMOUx6XTEFu2imRKw Twitter: https://twitter.com/barramaurizio LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/maurizio-barra-4ab35aa7/


Lorenzo Ugga
 

Grazie Maurizio

Il 29/11/2022 08:04, Maurizio Barra ha scritto:

Ciao Lorenzo e tutti.

"Esegui utility risoluzione registrazioni com di sistema..."

si trova nel menù Strumenti di Nvda, ciao.

Il 29/11/2022 08:01, Lorenzo Ugga ha scritto:

Scusate, io riscontro lo stesso problema ma non trovo più questi controlli, come l'utility che è risultata risolutiva per Andrea. Dove si collocano?

Lorenzo Ugga
Il 28/11/2022 22:04, Maurizio Barra ha scritto:

Bene! Alle volte ho notato anch'io che non basta una volta o magari non sembra il momento giusto, questo in qualche circostanza mi è accaduto. Ottimo così, comunque, ancora ciao!

Il 28/11/2022 22:01, Andrea Dessolis ha scritto:
Incredibile,
ho lanciato nuovamente Esegui utility risoluzione registrazioni com di sistema.. e il problema si è risolto.
Misteri, l'ho fatto anche questo pomeriggio senza alcun effetto..
Vai a capire cosa gli dava noia. Pazzesco.
Breve storia ma con un lieto fine. Ancora grazie.
Salutoni.

Andrea Dessolis


Da: Maurizio Barra
Inviata: lunedì 28 novembre 2022 21:51
Oggetto: [nvda-it] Mancata lettura Feed RSS in Thunderbird

Prego, figurati, spero tu risolva. Ri-ciao a te e tutti.
Il 28/11/2022 21:50, Andrea Dessolis ha scritto:
Ciao,
tutte cose provate tranne disattivare i componenti aggiuntivi di Thunderbird, ne utilizzo diversi.
Il problema lo riscontro sia con NVDA che con Jaws, provato anche a creare un nuovo profilo, riparate le cartelle, idem, nulla da fare.
Per esclusione restano proprio i componenti che mi romperebbe troppo rinunciarci, li utilizzo tantissimo.
Faccio ulteriori prove e se dovessi risolvere faccio sapere. Intanto Grazie
Andrea Dessolis


Da: Maurizio Barra
Inviata: lunedì 28 novembre 2022 21:40
Oggetto: [nvda-it] Mancata lettura Feed RSS in Thunderbird

Ma, per curiosità, hai provato a lanciare

"Esegui utility risoluzione registrazioni com di sistema..."?

Sortisce qualche effetto? Immagino anche la finestra sia ingrandita.

Prova a riparare l'indice della Cartella Feed, quando sei su di essa, dal menù contestuale, vai in Proprietà e quindi Ripara la cartella.

Inoltre prova a creare un nuovo profilo in Thunderbird, alternativo a quello attuale e vedi se va o cambia qualcosa.

Hai degli addon di Thunderbird installati?

Inizia con queste cose, spero ti possano aiutare :) Buone prove ed ancora ciao a te e tutti.

Il 28/11/2022 21:32, Andrea Dessolis ha scritto:
Ciao Maurizio e tutti,
è quello che ho sempre fatto fino a qualche versione fa e funzionava regolarmente ora purtroppo non c'è verso di leggere il contenuto.
Roba da pazzi, le ho provate tutte. L'unico modo per leggere un articolo è muovermi di tab fino al link della fonte e aprire direttamente il browser, cosa assai irritante.
Andrea Dessolis


Da: Maurizio Barra
Inviata: lunedì 28 novembre 2022 21:26
Oggetto: [nvda-it] Mancata lettura Feed RSS in Thunderbird

Ciao Andrea e tutti.

Ti basta premere

Shift+Tab

e poi puoi interagire con il Feed. Io lo uso moltissimo tutti i giorni e va benissimo, Thunderbird 102.5.0.

Da un po' di versioni è così.

Ancora ciao.

Il 28/11/2022 21:14, Andrea Dessolis ha scritto:
Ciao a tutti,
da qualche versione a questa parte di Thundebird quando do invio su un articolo non c'è verso di leggerne il contenuto, capita anche a voi?
Le ho provate tutte ma non ne sono venuto a capo, qualche soluzione?
Grazie in anticipo a chi saprà suggerirmi una soluzione o in caso contrario una valida alternativa escluso Outlook che ho avuto gia modo di provare abbastanza.
Salutoni.


-- Sito Web: https://tuttonotizie.net/ PAGINA FACEBOOK DI TUTTONOTIZIE.NET: https://www.facebook.com/profile.php?id=100064051235104 Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCYVHObKMOUx6XTEFu2imRKw Twitter: https://twitter.com/barramaurizio LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/maurizio-barra-4ab35aa7/

-- Sito Web: https://tuttonotizie.net/ PAGINA FACEBOOK DI TUTTONOTIZIE.NET: https://www.facebook.com/profile.php?id=100064051235104 Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCYVHObKMOUx6XTEFu2imRKw Twitter: https://twitter.com/barramaurizio LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/maurizio-barra-4ab35aa7/

-- Sito Web: https://tuttonotizie.net/ PAGINA FACEBOOK DI TUTTONOTIZIE.NET: https://www.facebook.com/profile.php?id=100064051235104 Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCYVHObKMOUx6XTEFu2imRKw Twitter: https://twitter.com/barramaurizio LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/maurizio-barra-4ab35aa7/
-- Sito Web: https://tuttonotizie.net/ PAGINA FACEBOOK DI TUTTONOTIZIE.NET: https://www.facebook.com/profile.php?id=100064051235104 Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCYVHObKMOUx6XTEFu2imRKw Twitter: https://twitter.com/barramaurizio LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/maurizio-barra-4ab35aa7/