Ancora qualche domanda sulle tv LG.

luigi latini

Buongiorno,

   domanda 1. Ieri sera ho trovato un aggiornamento piuttosto importante per la mia tv principale LG NanoCell TV AI 49NANO806NA.APID, Smart TV 49", Nano Color, Local Dimming, FILMMAKER MODE, Google Assistant e Alexa integrati.

Tutto bene, però l'ordine dei canali è stato abbastanza rivoluzionato. Per esempio dopo il canale 852 non trovo più gli altri canali tematici radio rai come radio 3 classica, gr parlamento ecc. Sicuramente ci saranno ancora da qualche parte; mi piacerebbe però riportarli al loro posto, da 853 in poi. Ho forse il modo di farlo secondo voi, se vado in impostazioni, sintonizzazione... Come suggerireste di procedere?

Domanda 2. LG 32LM6370PLA Smart TV 32" Full HD, TV LED 2021 con Dolby Audio, Dolby Digital, Processore Quad Core, Wi-Fi, Audio Surround

Sono abbastanza pentito per questo acquisto, doppio perfino visto che una l'ho regalata a mia figlia. Situazione migliorata con il nuovo telecomando qui suggerito; l'oggetto però resta assolutamente lento e poco reattivo. Ne scrivo qui ancora perchè, a parte l'insufficienza di memoria evidenziato dopo il primo quarto d'ora di utilizzo, ancora non risolto, non trovo su questa tv il discorso aggiornamenti nelle impostazioni. Ci ho guardato ieri sera, ma era già piuttosto tardi e non ho trovato nulla del genere. Qualcuno ne sa sicuramente di più e può chiarirmi magari?

Grazie.

Luigi

Ermes Gualtieri

Ciao Luigi e tutti,
tu scrivevi
[...]

Ermes

Visto il periodo in cui siamo, ovvero passaggio al DVB-T2, hai provato a fare la risintonizzazione dei canali?

[...]

Premetto che non possiedo tale TV, ma provo a darti una risposta.
Apri il menù: Tutte le impostazioni, scendi su: Sostegno, un colpo di freccia destra e trovi: Aggiornamento.
 Spero di esserti stato utile.
Ciao
Ermes

luigi latini

Buongiorno Ermes e tutti,

   grazie intanto da subito per aver risposto.

Domanda 1: tra l'altro ieri e ieri abbiamo provato di tutto, da solo prima, ieri sera con mia figlia. Tutti i canali tv adesso sono a posto dopo infinite prove, a patto di includerli tutti, non solo quelli digitali, e durante la sintonizzazione l'audiobuida non è sempre chiarissima su quello che si può o non si può ignorare. Ma alla fine i canali tv sono ok.

Purtroppo però, da 853 in poi - radio 3 classica da me preferita come sottofondo lettura o gioco - il caos regna sovrano. Su 853 si è instaurato un canale 5 provvisorio mediaset, per il resto terra incognita o quasi. In ogni caso, anche cercando a fondo, i canali tematici radio rai sembrano introvabili. Certo li rintracci sempre con i vari device, non più sulle tv Lg, almeno per il momento. Parlo delle tv LG al plurale perchè anche sull'altra 32 pollici che non ha ricevuto al momento alcun aggiornamento, la situazione canali tematici rai è la stessa. Dovrò farmene una ragione fino al prossimo aggiornamento; quelli del supporto mi dicono che ci sarebbe un'opzione ripristina le impostazioni iniziali, non ho capito se solo per la sintonia o in generale, suggeriscono anche la password 0000, ma io al momento questa opzione non l'ho trovata e anche se la trovassi vorrei capire meglio se trattasi di un reset generale o della sola sintonizzazione.

Domanda 2: già con un suggerimento di Vincenzo ieri mattina ho risolto il discorso aggiornamenti sulla tv 32 pollici, per ora indisponibili come confermatomi da tutti, supporto L
LG compreso.

Cordialità.

Luigi

Il 27/10/2021 18.42, Ermes Gualtieri via groups.io ha scritto:

[...]

vincenzo gramuglia

Ciao,

per quanto riguarda i canali radiorai temateci, io confermo al momento che sono indisponibili, questo dal 20 ottobre scorso, ho provato varie sintonizzazioni ma nulla da fare.

--
Saluti:
Vincenzo Gramuglia.

Sergio

Attenzione, i canali tematici della rai, al momento sono sospesi, così dice un sito specializzato.
Sergio.

[...]

domanda 1. Ieri sera ho trovato un aggiornamento piuttosto importante per la mia tv principale LGNanoCellTVAI 49NANO806NA.APID, SmartTV49", Nano Color, Local Dimming, FILMMAKER MODE, Google Assistant e Alexa integrati. <https://www.amazon.it/gp/product/B0857S6M8X/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1>

Domanda 2. LG32LM6370PLA SmartTV32" Full HD,TVLED 2021 con Dolby Audio, Dolby Digital, Processore Quad Core, Wi-Fi, Audio Surround <https://www.amazon.it/gp/product/B08Z4BD8X9/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1>

[...]

   mi daresti per favore il sito di riferimento? Anche per capire quando e se saranno mai ripristinati.

Grazie.

Luigi

Il 28/10/2021 22.52, Sergio ha scritto:
[...]

Saccomano Gianna

Ciao a tutti,
ieri a me è sparito di punto in bianco radio 1 sport che era sul 861.
Mi suggerite di fare la risintonizzazione? Siccome non ho mai provato a risintonizzarla perché per ora non c'è stato bisogno, avendo una lg da 24 pollici naturalmente vocalizzata, mi confermate che la guida vocale dice tutto quindi posso agire autonomamente? Chiedo solo per sicurezza
Grazie Gianna

[...]

AVVISO DI RISERVATEZZA Informazioni riservate possono essere contenute nel messaggio o nei suoi allegati. Se non siete i destinatari indicati nel messaggio, o responsabili per la sua consegna alla persona, o se avete ricevuto il messaggio per errore, siete pregati di non trascriverlo, copiarlo o inviarlo ad alcuno. In tal caso vi invitiamo a cancellare il messaggio ed i suoi allegati. Grazie.
CONFIDENTIALITY NOTICE Confidential information may be contained in this message or in its attachments. If you are not the addressee indicated in this message, or responsible for message delivering to that person, or if you have received this message in error, you may not transcribe, copy or deliver this message to anyone. In that case, you should delete this message and its attachments. Thank you.

vincenzo gramuglia

Ciao,

confermo che i canali radio rai, attualmente sono 850 rai radiouno, 851 rairadiodue e 852 rairadiotre.

Pur facendo la risintonizzazione non si risolve, io lo fatto nei giorni scorsi e niente da fare.

Il 29/10/2021 10:08, Saccomano Gianna ha scritto:
[...]

Jary Ferrari

Ciao, ti conviene chiedere direttamente ad LG per vedere se mai verranno ripristinati contattandoli al seguente link:

https://www.lg.com/it/supporto/chat-email

Saluti

Jary

Il 29.10.2021 10:01, luigi latini ha scritto:
[...]

secondo me, non dipende da lg, io ho una smar tv samsung, e per curiosità ho verificato anche li, ho fatto l'aggiornamento il 20 ottobre, e oltre a non sentire i canali tematici radio rai, in questo tv non ci sono nemmeno i tre principali.

Il 29/10/2021 10:26, Jary Ferrari ha scritto:
[...]

questo l'articolo

• Mux 2 Rai:
Il Mux è stato spento definitivamente in tutta Italia! Nel Mux erano presenti i canali: Rai 5 LCN 23, Rai Storia LCN 54, Rai Sport LCN 58, Rai Scuola LCN
146, Rai Radio3 Classica (senza LCN), Rai GrParlamento, Rai Isoradio (senza LCN), Rai Radio Tutta Italiana (senza LCN), Rai Radio Techetè (senza LCN),
Rai Radio Live (senza LCN), Rai Radio Kids (senza LCN), Rai Radio1 Sport (senza LCN) e Rai Radio2 Indie (senza LCN). Tutte le emittenti radiofoniche tematiche
Rai non sono più trasmesse sul digitale terrestre.

ecco il link al sito:

https://www.digital-news.it/news/digitale-terrestre/48277/digitale-terrestre-oggi-il-passaggio-di-alcuni-canali-rai-e-mediaset-al-formato-mpeg-4

[...]

.

luigi latini

Confermo quanto già rilevato a più riprese. Per ora è così, con la speranza che vogliano risistemare man mano che il nuovo digitale terrestre sarà definitivo regione per regione.

Luigi

Il 29/10/2021 10.13, vincenzo gramuglia ha scritto:
[...]

Per quel che ho capito - anche parlandone direttamente col supporto LG - non è questione loro bensì della speriamo ancora provvisoria sistemazione del nuovo digitale terrestre; il fenomeno infatti sembra indipendente dagli ultimi aggiornamenti software della tv tanto che sull'altra in mio possesso - quella da 32 pollici priva di aggiornamenti - il discorso non cambia, quei canali radio per ora non ci sono.

Ciao.

Luigi

[...]

Rocco Clementelli

ciao, il caos e dovuto alla transanzione  dei canali da standard ad hd, e quindi penso che per il prossimo anno incluso sarà  un casotto permanente!