Microsoft Teams - Da oggi non mi legge più nulla.

Jose' Tralli

Ciao a tutti,

Scusate, ieri ho avuto una call e relativa chat con un collega via teams ed avevo operato normalmente, normalmente per quanto si possa dire di questo programma, ma diciamo che riuscivo a leggere il contenuto della chat e via discorrendo.

Oggi non mi viene letto più nulla.

Non so dove guardare bene, mi pare che teams possa essersi in qualche modo aggiornato perchè c'era un box che recitava di nuove funzionalità. Però non ho idea, l'ho chiuso con lo zoom.

Qualcuno sa se dal nostro punto di vista è cambiato qualcosa? Di solito uso questo software con Jaws, e vedendo stamane che non favellava ho provato con NVDA. Niente nemmeno da quel versante.

Qualcuno sa dirmi se c'è qualcosa che posso fare? Guardare?
Grazie.

>>> Jose <<<

Francesco Tranfaglia

Ciao Josè,

a me qualche volta capitava, ho risolto avviando la finestra di Teams sempre ingrandita.

F.

Jose' Tralli

Cavoli, no, purtroppo pare non sortire effetto nemmeno avendo ingrandito la finestra.
Non riesco più a vedere il contenuto delle chat.
Poi ci provo meglio... che tra poco ho una call...

>>> Jose <<<

Il giorno gio 14 ott 2021 alle ore 10:28 Francesco Tranfaglia <francesco.tomjoad@...> ha scritto:

Ciao Josè,

a me qualche volta capitava, ho risolto avviando la finestra di Teams sempre ingrandita.

F.

Ciao Josè. Scusami, probabilmente è scontato ma: hai provato un reboot della macchina?

Il giorno 14 ott 2021, alle ore 11:21, Jose' Tralli <jose.tralli@...> ha scritto:

[...]

Allora, allarme rientrato, ma non so bene cosa sia servito a smuovere Teams.
Praticamente, ho fatto il reboot della macchina come suggerito da Leonardo.
Poi però al rientro nella finestra delle chat non mi leggeva nulla come prima. Leggeva solo alcune cose, ma non riuscivo a vedere il contenuto delle chat.
A questo punto ho premuto ctrl+1 per anddare sul tab attività, e poi di nuovo ctrl+2 per tornare a quello delle chat.
Ora vedo tutto come prima. Quindi riesco anche a leggere i contenuti delle chat.
Grazie a tutti, e, spero di non aver procurato allarmismo!

>>> Jose <<<