Nvda e outlook

Monica

Ciao ragazzi,
come intuirete dall'oggetto, la mia domanda riguarda l'interazione fra nvda e Outlook: so che tale connubio non è del tutto ottimale, anche se (e lo dico per esperienza) la posta elettronica la si gestisce discretamente bene almeno nelle funzioni principali.
Vi chiedo: esiste un componente aggiuntivo (o qualche accorgimento nelle impostazioni) che permette di usufruirne meglio?
Grazie mille e buona serata.
Monica

Jose' Tralli

Monica,

Io ho installato questo, però sinceramente non è che offra tanto di più. In particolare, cosa non riesci a fare?
Questo il link alla pagina della comunità internazionale di NVDA da cui scaricare:

>>> Jose <<<

Il giorno dom 19 set 2021 alle ore 17:44 Monica <monicaliste@...> ha scritto:
[...]

Ciao Jose e un saluto a tutti,
grazie mille per avermi fornito il link (ora provvedo a scaricare) e per le info.
In realtà ciò che mi crea più difficoltà è a volte, nel leggere un messaggio in cui son presenti tabelle, il capire il contenuto correttamente.
Non essendo molto abituata ad usare i componenti aggiuntivi vi chiedo: basta scaricarlo, installarlo e ad ogni utilizzo di outlook, si attiva in automatico o va attivato in qualche modo?
Grazie mille e buon weekend.
[...]

https://addons.nvda-project.org/addons/outlookExtended.it.html

Il giorno dom 19 set 2021 alle ore 17:44 Monica <monicaliste@winguido.it>
ha scritto:

[...]

Per il componente aggiuntivo sì, basta scaricarlo ed installarlo. Per le tabelle diciamo che in quel caso NVDA ed Outlook fanno un po' a pugni, ti consiglierei di utilizzare Thunderbird: alla prima configurazione può sembrare difficile ma una volta sistemato per bene è comodissimo.

Il giorno 25 set 2021, alle ore 16:32, Monica <monicaliste@winguido.it> ha scritto:

Ciao Jose e un saluto a tutti,
grazie mille per avermi fornito il link (ora provvedo a scaricare) e per le info.
In realtเ ci๒ che mi crea pi๙ difficoltเ ่ a volte, nel leggere un messaggio in cui son presenti tabelle, il capire il contenuto correttamente.