Schermo sottosopra

Mario Loreti

Ciao a tutti.

Scusate la domanda da neofita: dove sta l'impostazione che gira lo schermo?

Su un portatile Toshiba ho lo schermo sottosopra, dalle impostazioni lo rimetto in orizzontale ma si ri gira...

Come faccio a vincere io?

Ciao. Come lo giri tu lo schermo? La procedura che conosco io è da desktop deselezionare tutte le icone, tasto applicazioni, su fino ad opzioni grafiche, freccia a destra, giù fino a rotazione, freccia a destra, invio su 0°. Usi questa? Perché ho paura sia un qualche accrocchio che installa toshiba.

Il giorno 20 ago 2021, alle ore 05:53, Mario Loreti <mario.loreti@gmail.com> ha scritto:

[...]

Ciao Leo, no, lo faccio dalle impostazioni schermo, però posso provare come mi dici te.

Il 22/08/2021 19:03, Leonardo M ha scritto:
[...]

Alessio Lenzi

Ciao Mario,

Alle volte è accaduto anche a me. Prova ad utilizzare i tasti Ctrl + Alt + le frecce, in pratica, quelli che si utilizza per leggere le tabelle e vedi che accade. é un’impostazione presente nei controller grafici Intel. Accade di solito quando si tenta di leggere una tabella ma in realtà poi la tabella non c’è ed il comando viene passato ai settaggi della scheda video.
Dalle impostazioni è anche possibile disabilitare questa combinazione di tasti e ti consiglierei di farlo, così non ti accade nuovamente.
Un saluto.

[...]

Grazie, risolto con entrambe le soluzioni.

Buona serata.