attivare guida audio tv lg

Saccomano Gianna

Ciao a tutti,

spero che qualcuno mi possa aiutare: ho accidentalmente disattivato la sintesi vocale sul tv lg che ho acquistato da poco. C’è qualcuno che sa riattivarla in autonomia e potrebbe spiegarmi la manovra? Quello che ricordo è solo che per entrare nel menu accessibilità, bisogna tener premuto per alcuni secondi il tasto che attiva e disattiva l’audio, un tasto a doppia funzione. Poi non so se devo premere subito l’ok per selezionare l’audioguida o se devo salire o scendre con le frecce. Spero che la domanda sia abbastanza chiara

grazie

saluti Gianna

AVVISO DI RISERVATEZZA Informazioni riservate possono essere contenute nel messaggio o nei suoi allegati. Se non siete i destinatari indicati nel messaggio, o responsabili per la sua consegna alla persona, o se avete ricevuto il messaggio per errore, siete pregati di non trascriverlo, copiarlo o inviarlo ad alcuno. In tal caso vi invitiamo a cancellare il messaggio ed i suoi allegati. Grazie.
CONFIDENTIALITY NOTICE Confidential information may be contained in this message or in its attachments. If you are not the addressee indicated in this message, or responsible for message delivering to that person, or if you have received this message in error, you may not transcribe, copy or deliver this message to anyone. In that case, you should delete this message and its attachments. Thank you.

Ermes Gualtieri

Ciao Gianna e tutti,
Per attivare la "Guida vocale": si può fare tramite i comandi vocali dettando al microfono la frase: attiva audio guida.
Oppure premere pulsante MUTE, per alcuni secondi e siamo su ACCESSIBILITÀ; un colpo di freccia destra e siamo su AUDIOGUIDA; premiamo il tasto OK e siamo su VELOCITÀ; un colpo di freccia su e siamo su
         AUDIOGUIDA; premiamo  il tasto OK e il gioco è fatto.

Fai sapere se risolvi.
Buon ascolto
Ermes

Il 28/07/2021 08:13, Saccomano Gianna ha scritto:

[...]

giuseppe pizzo

Ciao Hermes, sono giuseppe pizzo. Scusami se ti disturbo, ma volevo chiederti una cosa: io ho una TV LG. C’è scritto che c’è il microfono per i comandi vocali, ma non riesco a trovarlo. Dov’è il pulsante per i comandi vocali? Me lo puoi spiegare, se puoi, per favore? Ciao, grazie mille, a presto e buona serata.

Giuseppe Pizzo

Il giorno 28 lug 2021, alle ore 12:05, Ermes Gualtieri via groups.io <ermes.gu@...> ha scritto:

[...]

ciao Giuseppe e tutti,
nessun disturbo, siamo qui per aiutarci gli uni con gli altri.
Stando al mio telecomando, il tasto microfono è quello ovalizzato posto centralmente, tra il tasto: Mute e la freccia su.

Saluti
Ermes

Il 28/07/2021 18:47, giuseppe pizzo via groups.io ha scritto:
[...]

a integrazione al mio precedente messaggio, invio in allegato una guida, da me scritta, all'utilizzo del telecomando Magic Remote detto anche puntatore.

Buona serata
[...]

visto che l'allegato non è arrivato in lista, più tardi te lo invio in privato.

Ermes

Saccomano Gianna

Grazie Ermes per il tuo prezioso aiuto, risolto tutto con l'attivazione della guida audio buona giornata a tutti

[...]

Ciao Ermes, a dire il vero, mi interesserebbe quella guida che hai realizzato, potresti per favore inviarla in privato anche a me?

Ecco la mail

Gianna.saccomano@...

Grazie ancora ciao Gianna

[...]

Lo Presti Giuseppe (UniCredit)

Ciao ermes.
SE non ti è di disturbo, lo invieresti anche a me?
Grazie mille.
Un saluto a tutti.

Giuseppe Lo presti
Operatore telefonico