Siccome non mi funziona più il computer portatile, cortesemente, vorrei nuovamente il driver per enne vu dia per la focus blue 40 Per installarlo sul fisso.

giuseppe pizzo

Buona sera a tutti, come da oggetto, siccome non mi funziona più il computer portatile avrei bisogno, cortesemente, nuovamente del driver per la barra braille Focus blue 40, Per installarlo sul computer fisso. Grazie mille a chi mi potrà aiutare. Buona serata.
Giuseppe Pizzo

Maurizio Barra

Ciao Giuseppe e tutti.
Premesso che non utilizzo la barra in questione, ciò che cerchi, è comunque reperibile
Ciao.Il 27/lug/2021 21:47, giuseppe pizzo via groups.io ha scritto:

[...]

Alessio Piazza

Ciao Giuseppe e tutti,

il driver in questione non è necessario, basta che nella configurazione di NVDA imposti la barra braille e metti o la modalità automatica come rilevamento o freedom scientific.

I driver, tolti una barra che ora non ricordo più quale modello sia sono già integrati di default

Il 27/07/2021 21:47, giuseppe pizzo via groups.io ha scritto:
[...]

Ciao Alessio, grazie mille per la risposta. Buona serata.

Giuseppe Pizzo

Il giorno 27 lug 2021, alle ore 22:00, Alessio Piazza <piazzalessio@gmail.com> ha scritto:

[...]

Grazie mille, Maurizio. Ringrazio anche Alessio piazza per avermi risposto. A presto e buona giornata a tutti.

Giuseppe Pizzo

Il giorno 27 lug 2021, alle ore 21:56, Maurizio Barra <barramaurizio68@...> ha scritto:

[...]

Ciao Alessio,
sicuro sicuro?
Se le cose non sono cambiate, a me risulta che la focus per funzionare debba avere un driver installato. Molti utenti non se ne accorgono perché hanno usato almeno una volta nella vita Jaws, ma io sapevo che andavano scaricati i driver manualmente.
Ciao!

Alessio Piazza

Ciao Simone e tutti,

ti riporto la mia esperienza personale. Ho da cinque anni (su per giù) una focus 40. In effetti fino a qualche anno fa era come dicevi tu: avevo dei driver da  scaricare e installare, altrimenti la barra non andava. Ora, più o meno da un anno anche senza aver installato Jaws la barra funziona con NVDA senza driver. Ho formattato il pc qualche mese fa e nessun driver specifico installato.

Spero di essere stato chiaro

[...]

Aspetta un attimo: focus e freedom scientific sono la stessa cosa?

Ora mi vien il dubbio