wheater plus 8.0.

Vincenzo Taras

mi dispiace ma, nonostante abbia letto e riletto le indicazioni, e garantisco di non essere ancora un deficiente, non mi dice specificatamente le previsioni del tempo nei giorni a venire.

mi spiego meglio: se guardo quelle di oggi, dice nuvolosità zero e fin qui è chiaro ma, se ascolto quelle dei giorni a venire, mi dice solo: le previsioni sono... ma non precisa ne se nuvoloso ne se è sereno.

spero di essermi spiegato bene. ciò che desideero capire se è normale o meno.

voglio premettere che i setaggi sono tutti attivati apparte i fenomeni atmosferici che li ho preferiti senza gli altri suoni.

grazie e scusate del fastidio.

--
Vincenzo Taras

Adriano Barbieri

Vincenzo, nessuno ti da del deficiente, potrebbe essere che per qualche assurdo motivo sia andata male l'installazione, prova a vedere che abbiamo negli addons:

1 premi invio + r.

2 incolla questo indirizzo senza le virgolette: "%appdata%\nvda\addons"
3 fai invio.
Quante cartelle di Weather_Plus ci trovi?

Il 11/06/2021 11:28, Vincenzo Taras ha scritto:

[...]

ciao ancora adriano, scusami: fammi capire: dove devo incollare l'indirizzo che mi hai scritto? almeno, provo a vedere cosa succede.

Vincenzo Taras
Il 11/06/2021 11:51, Adriano Barbieri via groups.io ha scritto:

[...]

Maurizio Barra

Premi
Windows+r
incolla
%appdata%\nvda\addons
e dài Invio.
Ciao a te e tutti.Il 11/giu/2021 13:01, Vincenzo Taras ha scritto:

[...]

ciao maurizio e tutti, scritta la lista da te cortesemente postata, a quel punto, mi porta sugli addoms ma, di cartelle contenenti wheater plus ce ne sono una. ma, nulla cambia.

mi sa che mi devo rassegnare.

Vincenzo Taras

[...]

...e l'ho scritto eh!

[...]

antonio maltagliati

ciao dopo aver disistallato Weather_Plus,

 vai nella cartella di nvda e rimuovi tutti i file che hanno il nome Weather_Plus, e poi ristalla Weather_Plus. ciao.ciaoIl 11/06/2021 13.33, Vincenzo Taras ha scritto:

[...]

Allora, disinstalla Weather_Plus, riavvia nvda e poi prova ad installarlo nuovamente.
Poi... non è che hai un altro componente aggiuntivo che usi gli stessi tasti rapidi di WP?

Fai sapere.

[...]

Mi sono permesso di riportare di nuovo l'operazione, perchè avevi scritto (ovviamente piccola svista e può acadere),
invio+r
Perfettamente intuibile, ma se magari non si è un po' smaliziati, possono venire dei dubbi
Ancora ciao a te e tutti.Il 11/giu/2021 13:42, Adriano Barbieri via groups.io ha scritto:

[...]

allora: rimosso il componente aggiuntivo reinstallato ma non accade nulla!

rispondendo a te adriano, non ho altri tasti in comune con altri plugin che non siano quello in oggetto.

a questo punto alzob andiera bianca e vaglierò altre opzioni. non so davvero più dove sbattere la testa.

Vincenzo Taras
Il 11/06/2021 13:56, Adriano Barbieri via groups.io ha scritto:

[...]

Mi puoi postare il log?

nvda menu,strumeenti, visualizza log...
Copia e incolla in risposta, sperando di capire il tuo problema.

Il 11/06/2021 17:01, Vincenzo Taras ha scritto:

[...]

 ciao adriano, spero sia questo ciò che vuoi e grazie di tutto davvero.INFO - __main__ (16:56:55.401) - MainThread (8012):
Starting NVDA version 2020.4
INFO - config.initConfigPath (16:56:55.604) - MainThread (8012):
Failed to remove old plugins dir: C:\Users\Vincenzo\AppData\Roaming\nvda\globalPlugins. Directory not empty.
INFO - core.main (16:56:55.604) - MainThread (8012):
Config dir: C:\Users\Vincenzo\AppData\Roaming\nvda
INFO - config.ConfigManager._loadConfig (16:56:55.604) - MainThread (8012):
INFO - core.main (16:56:55.823) - MainThread (8012):
Using Windows version 10.0.19043 workstation
INFO - core.main (16:56:55.823) - MainThread (8012):
Using Python version 3.7.9 (tags/v3.7.9:13c94747c7, Aug 17 2020, 18:01:55) [MSC v.1900 32 bit (Intel)]
INFO - core.main (16:56:55.827) - MainThread (8012):
Using comtypes version 1.1.7
INFO - core.main (16:56:55.827) - MainThread (8012):
Using configobj version 5.1.0 with validate version 1.0.1
WARNING - addonHandler._report_manifest_errors (16:56:55.950) - MainThread (8012):
Error loading manifest:
{'name': True, 'summary': True, 'description': VdtTypeError('the value "[\'Allows you to monitor system information easily\', "refer to the readme in the addon\'s folder for details."]" is of the wrong type.'), 'author': True, 'version': True, 'minimumNVDAVersion': True, 'lastTestedNVDAVersion': True, 'url': True, 'docFileName': True}
ERROR - addonHandler._getAvailableAddonsFromPath (16:56:55.950) - MainThread (8012):
Error loading Addon from path: C:\Users\Vincenzo\AppData\Roaming\nvda\addons\ResourceMonitor
Traceback (most recent call last):
  File "addonHandler\__init__.pyc", line 195, in _getAvailableAddonsFromPath
  File "addonHandler\__init__.pyc", line 297, in __init__
addonHandler.AddonError: Manifest file has errors.
INFO - synthDriverHandler.setSynth (16:56:56.375) - MainThread (8012):
Loaded synthDriver ibmeci
INFO - core.main (16:56:56.375) - MainThread (8012):
Using wx version 4.0.3 msw (phoenix) wxWidgets 3.0.5 with six version 1.12.0
INFO - brailleInput.initialize (16:56:56.375) - MainThread (8012):
Braille input initialized
INFO - braille.initialize (16:56:56.385) - MainThread (8012):
Using liblouis version 3.16.1
INFO - braille.initialize (16:56:56.385) - MainThread (8012):
Using pySerial version 3.4
INFO - braille.BrailleHandler.setDisplayByName (16:56:56.390) - MainThread (8012):
Loaded braille display driver noBraille, current display has 0 cells.
INFO - core.main (16:56:56.655) - MainThread (8012):
Java Access Bridge support initialized
INFO - _UIAHandler.UIAHandler.MTAThreadFunc (16:56:56.675) - _UIAHandler.UIAHandler.MTAThread (11160):
UIAutomation: IUIAutomation6
ERROR - globalPluginHandler.listPlugins (16:56:58.257) - MainThread (8012):
Error importing global plugin browserNav
Traceback (most recent call last):
  File "globalPluginHandler.pyc", line 23, in listPlugins
  File "importlib\__init__.pyc", line 127, in import_module
  File "<frozen importlib._bootstrap>", line 1006, in _gcd_import
  File "<frozen importlib._bootstrap>", line 983, in _find_and_load
  File "<frozen importlib._bootstrap>", line 967, in _find_and_load_unlocked
  File "<frozen importlib._bootstrap>", line 677, in _load_unlocked
  File "<frozen importlib._bootstrap_external>", line 728, in exec_module
  File "<frozen importlib._bootstrap>", line 219, in _call_with_frames_removed
  File "C:\Users\Vincenzo\AppData\Roaming\nvda\addons\browsernav\globalPlugins\browserNav.py", line 259, in <module>
    kbdControlC = fromNameEnglish("Control+c")
  File "C:\Users\Vincenzo\AppData\Roaming\nvda\addons\browsernav\globalPlugins\browserNav.py", line 239, in fromNameEnglish
    requiredMods, vk = winUser.VkKeyScanEx(keyName, en_us_input_Hkl)
  File "winUser.pyc", line 608, in VkKeyScanEx
LookupError
WARNING - globalPlugins.MathMlReader (16:56:58.320) - MainThread (8012):
MathPlayer 4 not available
INFO - core.main (16:56:58.335) - MainThread (8012):
NVDA initialized
WARNING - external:globalPlugins.tonysEnhancements.checkUpdate (16:57:50.208) - MainThread (8012):
Error retrieving text during dynamic keystroke handling:
WARNING - external:globalPlugins.tonysEnhancements.checkUpdate (17:06:42.034) - MainThread (8012):
Error retrieving text during dynamic keystroke handling:
WARNING - external:globalPlugins.tonysEnhancements.checkUpdate (18:05:20.005) - MainThread (8012):
Error retrieving text during dynamic keystroke handling:
ERROR - unhandled exception (18:10:22.376) - MainThread (8012):
wx._core.wxAssertionError: C++ assertion "m_menuDepth > 0" failed at ..\..\src\msw\toplevel.cpp(1545) in wxTopLevelWindowMSW::DoSendMenuOpenCloseEvent(): No open menus?

The above exception was the direct cause of the following exception:

Traceback (most recent call last):
  File "_ctypes/callbacks.c", line 232, in 'calling callback function'
  File "IAccessibleHandler\internalWinEventHandler.pyc", line 75, in winEventCallback
  File "IAccessibleHandler\__init__.pyc", line 163, in isMSAADebugLoggingEnabled
  File "config\__init__.pyc", line 469, in __getitem__
SystemError: PyEval_EvalFrameEx returned a result with an error set
WARNING - external:globalPlugins.tonysEnhancements.checkUpdate (18:21:21.609) - MainThread (8012):

Il 11/06/2021 17:13, Adriano Barbieri via groups.io ha scritto:

[...]

Bene!
Cioé male, hai 2 componenti che danno errore.:
ResourceMonitor
browserNav
Hai 3 scelte:
Disabilitarli,
aggiornarli,
rimuoverli.
Poi vediamo.

Il 11/06/2021 18:25, Vincenzo Taras ha scritto:

[...]

adriano: browser nav l'ho rimosso ma, rsource monitor non ce l'ho affatto.

comunque sia, non vi sono novità.

aspetto lumi...

Vincenzo Taras
Il 11/06/2021 18:40, Adriano Barbieri via groups.io ha scritto:

[...]

Ciao Vincenzo e tutti.
Sicuramente hai un errore causato da
ResourceMonitor, vedi il tuo Log in questa parte:
[...]
Confermo l'errore di BrowserNav che hai detto di aver rimosso.
Mi permetto di sottolineare che non vedo neanche messa bene la parte relativa ad un Errore di Ricerca:
Riguarda
globalPlugins.MathMlReader
Ed in particolare la mancanza di disponibilità di MathPlayer 4.
Trovo inoltre presente un'altra anomalia:
Errore durante il recupero del testo durante la gestione dinamica dei tasti:
Inoltre c'è un errore legato ad un'Eccezione non gestita relativa alla C++
Che è causa del seguente errore di Chiamata:
[...]
Intanto ti suggerirei di andare nelle Impostazioni Avanzate di Nvda, flaggando la casellina di controllo dove affermi di essere consapevole di fare attenzione, quindi clicca (dài Invio, insomma) sul pulsante
"Ripristina impostazioni predefinite".
Poi prova a reinstallare almeno WeatherPlus.
Io comunque, umilmente, dopo quanto letto, ti suggerirei di riportare Nvda ai valori di fabbrica e poi reinstallare per bene ciò che ti interessa.
Ciao a te e tutti.Il 11/giu/2021 20:25, Vincenzo Taras ha scritto:

[...]

ciao maurizio, purtroppo data la mia scarsa prpensione informatica, mi sono fatto passare nvda da una persona della quale non mi sembra il caso di fare il nome, che me lo ha già dato configurato con i parametri da lui impostati.

onestamente, se devo fare tutte queste manovre, avrei cortesemente bisogno di qualcuno che mi segua passo-passo e mi consigli a grandi linee, cosa è consigliabile utilizzare o cosa no. da solo confesso tristemente di non avere le capacità di fare niente.

grazie comunque di tutto.

Vincenzo Taras

[...]

Ciao ancora Vincenzo e tutti.
Ma..., alla fine ti avevo consigliato di riportare Nvda alle impostazioni predefinite dalla finestra Avanzate e poi eventualmente di riportare Nvda ai valori di fabbrica e poi reinstallare tutto, non ti ho suggerito manovre particolarmente complicate sapendo che magari potresti incappare in difficoltà. Penso comunque che per imparare bisogna provare di persona, per me è una questione anche di soddisfazione personale, ma non tutti siamo uguali... A me piace avere il controllo pieno ed usare cose configurate da altri, a meno di non conoscerne dettagliatamente i parametri, non piace, opinione ovviamente strettamente personale. Comunque se ti trovi bene, OK.
Magari un PC di prova da poco conto per sperimentare potrebbe tornarti utile, così potresti esercitarti senza fare danni :)
Buon proseguimento a te e tutti.Il 12/giu/2021 10:27, Vincenzo Taras ha scritto:

[...]

vincenzo gramuglia

Ciao,

d'accordo con Maurizio, io farei proprio come detto da Maurizio, se proprio non vuoi riportare ai valori di Fabbrica NVDA che e pure più facile, puoi scaricare completamente NVDA disistallando l'attuale versione, installandolo ex nuovo, prelevare i componenti aggiuntivi che usi e rienstallarli.

Saluti:
Vincenzo Gramuglia
Sito web:
https://www.piminororc.it