Weather_Plus8.0 aggiornamento disponibile

Adriano Barbieri

Ciao a tutti,

Potete aggiornarlo dall'add-on stesso se non lo avete rimosso, comunque scaricarlo da qui:

https://www.nvda.it/files/plugin/weather_plus8.0.nvda-addon

Nota: impostare la lingua di risposta API dalla finestra delle impostazioni del componente aggiuntivo.

feedback sono graditi, grazie.

Saluti

Adriano

Maurizio Barra

Ciao Adriano e tutti.
Io di Feedback ne ho uno solo:
FANTASTICO!
Anzi, anche un altro:
COMPLIMENTI!
Peccato solo per il numero dei giorni imitato a 3, ma è una bazeccola, in confronto a quanto vi hai aggiunto.
Avendo ricaricato Nvda, è stata immediatamente rilevata la sua presenza ed ho provveduto ad aggiornare.
Grazie ancora per questo componente aggiuntivo completo ed efficiente.
Ciao a te e tutti.Il 11/giu/2021 08:55, Adriano Barbieri via groups.io ha scritto:

[...]

vincenzo gramuglia

Ciao,

Ho aggiornato pure io, però ho notato che confonde le località. Esempio

Se io inserisco la mia località invece di darmela in Calabria, la dà in basilicata.

Non sò da cosa dipenda. Nella versione precedente, indicando la frazione del comune dove vivo la dava, mentre ora, la da nel'elenco, ma se provo ad aggiungerla, mi dà Napoli.

[...]

Ciao Vincenzo e tutti.
Mera curiosità e non per farmi i fatti tuoi :)
Manca il nome della località.
Ancora ciao.Il 11/giu/2021 09:24, vincenzo gramuglia ha scritto:

[...]

antonio maltagliati

ciao ho impostato la mia città che è Bollate, Milano, ma quando consulto le previsioni non dice bollate ma dice una cosa diversa... e le previsioni non sono giuste!nel senzo che sia oggi, sia domani e anche domenica la massima temperatura da 20 gradi! cosa che  invece consultando le previsioni con il mio iphone la temperatura dei prossimi tre giorni è sopra i trenta gradi! sbaglio qualcosa? grazie!

Il 11/06/2021 08.55, Adriano Barbieri via groups.io ha scritto:

[...]

Ciao Vincenzo e tutti,

premi f1 e studiati i comandi per trovare la tua città, ad esempio scrivi: ferrara, emilia-romagna, italy.
Se fai test su una città precedente della tua lista, ti propone 3 tipi di chiave di ricerca, ma puoi sempre non usarle e digitare tu direttamente.

Puoi anche usare dei brevi comandi a sinistra della tua chiave di ricerca,premi f1 per vedere cosa puoi usare a seconda della tua esigienza.

Graziee

Adriano

Il 11/06/2021 09:24, vincenzo gramuglia ha scritto:

[...]

Ciao Antonio,

Se digiti Bollate, a me torna "Itaquaquecetuba, BRSP".
Consiglio di usare una chiave di ricerca più completa del tipo: Bollate, lombardia, ancora più sicuro: bollate, lombardia, italy, se la città trovata vi soddisfa, e la usate, l'API userà sempre quella chiave per ritrovarla.

Adriano

Il 11/06/2021 09:34, antonio maltagliati via groups.io ha scritto:

[...]

ciao grazie per le tueinfo, ho fatto come mi hai suggerito ma nulla è cambiato! per favore puoi fareunaprova tu? grazie.

Il 11/06/2021 09.49, Adriano Barbieri via groups.io ha scritto:

[...]

Ciao Antonio e tutti.
Già fatta la prova e se scrivi:
Bollate, Milano
ottieni tutti i risultati ottimali. Dovrai avere la dicitura
"Bollate ITLO
che stanno per
ITALIALOMBARDIA

Previsioni attuali:
A Bollate, il bollettino meteo è attualmente 23 gradi Centigradi, Soleggiato.
La direzione del vento è da nordest con velocità di 11.2 chilometri all'ora (3.09 metri al secondo).
Le raffiche del vento sono di 4.7 chilometri all'ora.
La temperatura percepita è di 25.2 gradi.
L'umidità è del 65%, e la visibilità è fino a 10 chilometri.
La nuvolosità è del 0%, e la precipitazione è 0.2 millimetri.
La pressione è di 1013 millibars.
La radiazione UV è di 4 nanometri.
Il sole sorge alle 05:35 e tramonta alle 21:13.
La luna sorge alle 06:04 e tramonta alle 22:26.
Previsioni:
A Bollate, la previsione per oggi è Pioggia a tratti nelle vicinanze con una temperatura massima di 27.8 e una minima di 18.9 gradi Centigradi.
Sabato 12 giugno Parzialmente nuvoloso con una temperatura massima di 30.1 e una minima di 19.6 gradi.
Domenica 13 Parzialmente nuvoloso con una temperatura massima di 33.9 e una minima di 23.4 gradi.
WPrevisioni orarie:
Previsioni orarie per Bollate:
11: Parzialmente nuvoloso, 25.2 gradi Centigradi.
Velocità del vento 6.1 chilometri all'ora, Direzione sudest, Raffiche del vento 6.8 chilometri all'ora.
Nuvolosità 22%, Precipitazione 0 millimetri, Umidità 58%, Visibilità 10 chilometri, UV 0 nanometri.
12: Parzialmente nuvoloso, 26.4 gradi Centigradi.
Velocità del vento 6.5 chilometri all'ora, Direzione sudest, Raffiche del vento 7.6 chilometri all'ora.
Nuvolosità 18%, Precipitazione 0 millimetri, Umidità 54%, Visibilità 10 chilometri, UV 0 nanometri.
13: Parzialmente nuvoloso, 27.6 gradi Centigradi.
Velocità del vento 7.2 chilometri all'ora, Direzione sud sudest, Raffiche del vento 8.3 chilometri all'ora.
Nuvolosità 13%, Precipitazione 0 millimetri, Umidità 49%, Visibilità 10 chilometri, UV 0 nanometri.
14: Precipitazioni temporalesche nelle vicinanze, 27.7 gradi Centigradi.
Velocità del vento 8.3 chilometri all'ora, Direzione sud sudest, Raffiche del vento 9.4 chilometri all'ora.
Nuvolosità 28%, Precipitazione 0 millimetri, Umidità 49%, Visibilità 9.7 chilometri, UV 0 nanometri.
Possibilità di pioggia 23%.
15: Parzialmente nuvoloso, 27.7 gradi Centigradi.
Velocità del vento 9.4 chilometri all'ora, Direzione sud sudest, Raffiche del vento 10.8 chilometri all'ora.
Nuvolosità 44%, Precipitazione 0.1 millimetri, Umidità 48%, Visibilità 9.3 chilometri, UV 0.1 nanometri.
Possibilità di pioggia 45%.
16: Precipitazioni temporalesche nelle vicinanze, 27.8 gradi Centigradi.
Velocità del vento 10.4 chilometri all'ora, Direzione sud sudest, Raffiche del vento 11.9 chilometri all'ora.
Nuvolosità 59%, Precipitazione 0.1 millimetri, Umidità 47%, Visibilità 9 chilometri, UV 0.1 nanometri.
Possibilità di pioggia 68%.
17: Pioggia debole a tratti in zona e tuoni, 26.8 gradi Centigradi.
Velocità del vento 9.7 chilometri all'ora, Direzione sudest, Raffiche del vento 11.9 chilometri all'ora.
Nuvolosità 67%, Precipitazione 0.5 millimetri, Umidità 54%, Visibilità 9.3 chilometri, UV 0.5 nanometri.
Possibilità di pioggia 69%.
18: Precipitazioni temporalesche nelle vicinanze, 25.7 gradi Centigradi.
Velocità del vento 8.6 chilometri all'ora, Direzione sudest, Raffiche del vento 11.5 chilometri all'ora.
Nuvolosità 76%, Precipitazione 0.8 millimetri, Umidità 62%, Visibilità 9.7 chilometri, UV 0.8 nanometri.
Possibilità di pioggia 69%.
19: Pioggia debole a tratti in zona e tuoni, 24.7 gradi Centigradi.
Velocità del vento 7.9 chilometri all'ora, Direzione est sudest, Raffiche del vento 11.5 chilometri all'ora.
Nuvolosità 84%, Precipitazione 1.2 millimetri, Umidità 69%, Visibilità 10 chilometri, UV 1.2 nanometri.
Possibilità di pioggia 70%.
20: Pioggia debole a tratti in zona e tuoni, 23.8 gradi Centigradi.
Velocità del vento 7.2 chilometri all'ora, Direzione est sudest, Raffiche del vento 10.8 chilometri all'ora.
Nuvolosità 85%, Precipitazione 1.1 millimetri, Umidità 74%, Visibilità 10 chilometri, UV 1.1 nanometri.
Possibilità di pioggia 74%.
21: Pioggia debole a tratti in zona e tuoni, 22.8 gradi Centigradi.
Velocità del vento 6.1 chilometri all'ora, Direzione est, Raffiche del vento 10.1 chilometri all'ora.
Nuvolosità 87%, Precipitazione 1 millimetri, Umidità 79%, Visibilità 10 chilometri, UV 1 nanometri.
Possibilità di pioggia 79%.
22: Pioggia debole a tratti in zona e tuoni, 21.9 gradi Centigradi.
Velocità del vento 5.4 chilometri all'ora, Direzione est nordest, Raffiche del vento 9.4 chilometri all'ora.
Nuvolosità 88%, Precipitazione 0.9 millimetri, Umidità 84%, Visibilità 10 chilometri, UV 0.9 nanometri.
Possibilità di pioggia 83%.
23: Parzialmente nuvoloso, 21.5 gradi Centigradi.
Velocità del vento 5.4 chilometri all'ora, Direzione est nordest, Raffiche del vento 9 chilometri all'ora.
Nuvolosità 62%, Precipitazione 0.6 millimetri, Umidità 86%, Visibilità 10 chilometri, UV 0.6 nanometri.
Possibilità di pioggia 55%.
Ciao a te e tutti.
Il 11/giu/2021 09:56, antonio maltagliati via groups.io ha scritto:

[...]

Ok, fatto!

Ho usato la chiave: bollate, lombardia, italy, fatto "Test", dai dettagli da:

Dettagli di Bollate, ITLO
Località: Bollate, Lombardia, Italy, IT, Europe/Rome.
Ora locale corrente: 10:03.
Gradi di latitudine: 45.55
Gradi di longitudine: 9.12.
Altitudine sul livello del mare: 153 metri..

L'ho Aggiunta e fatto invio.

Premo NVDA+shift+w:

Il 11/06/2021 09:56, antonio maltagliati via groups.io ha scritto:

[...]

perdonami avevo fatto un pò di casini.. comunque ho risolto rrimuovendo i file fuori dalla cartella Weather_Plus e poi istallando ex nuovo Weather_Plus e ora tutto è ok! grazie ancora.
Il 11/06/2021 10.05, Maurizio Barra ha scritto:

[...]

Jose' Tralli

Ciao Adriano e tutti,

Non ho mai utilizzato il componente in oggetto, ma preso dalla
curiosità l'ho appena installato.

Che dire? Semplicemente fantastico.

Grazie mille Adriano, e complimenti per il plugin e per l'ottima
documentazione ben fatta.

--
*>>> Jose <<<*
Email: jose.tralli@gmail.com

Vincenzo Taras

a me dà varallo: che è la mia città, addirittura in brasile! fortunatamente, riscrivendola me l'ha data dove realmente è.

Vincenzo Taras
[...]

Torno sul problema riscontrato questa mattina, questa volta però darò più dettagli.

Allora se io digito:

Oppido mamertina, ITCA, che sarebbe Oppido mamertina Calabria, che sarebbe il il comune dove vivo, mi dà invece Oppido mamertina, ITBA, che sarebbe oppido mamertina, basilicata, che non e così.

Se vado a digitare Piminoro, che sarebbe una frazione del comune di Oppido mamertina, mi da una località del brasile.

Nella precedente versione, mi trovava tutto regolare, ora dove potrebbe stare il problema?

Inoltre segnalo che nel menu impostazioni, di NVDA weber plus, esce più volte. Ancherimuovendo e rienstallando il componente aggiuntivo.

[...]

Dipende daldatabase dell'APi.
Anch'io che abito aCona di ferrara, mi trova Cona del veneta.
Siccome sono a 5 km da Ferrara ho impostato Ferrara e mi sono messo il cuore in pace.
Qui non posso fare nulla purtroppo, ho provato con le coordinate, ma niente, bisogna accontentarsi.

sigh

Il 11/06/2021 12:55, vincenzo gramuglia ha scritto:

[...]

Mi permetto di fare una segnalazione che non inficia il funzionamento
del componente, e una volta impostato non dovrebbe più creare questo
problema.

Stavo adesso rifinendo i dettagli di quel che deve essere come voglio
la previsione oraria, quindi sono entrato ed uscito un po' di volte
dalle impostazioni del componente.

A questo punto mi sono trovato sotto al menù preferenze la voce di
menù imposta weather plus ripetuta più volte.

Nel mio caso prima erano 2 volte, poi me la son trovata tre volte.

Se riavvio NVDA i duplicati dal menù spariscono... tutto qui, volevo
solo segnalartelo.

Ciao.

[...]

Confermo.
Ciao Jose' e tutti.Il 11/giu/2021 14:34, Jose' Tralli ha scritto:

[...]

Grazie Maurizio, me l'hanno già segnalato e me ne sono accorto pure io.
I cambiamenti sono stati massivi, mi aspettavo qualche bug dopotutto, niente che non si possa risolvere.

groups.io<adrianobarb@...> ha scritto:
[...]

Grazie anche a te Maurizio.
Grazie a tutti e comtinuate a mandare feedback.

[...]

biomasp5

Ciao Adriano e tutti,
visto questa frase che hai scritto :)

___
e continuate a mandare feedback.
___

mi permetto, per ora, non sapendo se è normale o meno, di segnalare che la
sintesi, quando digito i comandi

- NVDA + w
          o:
- NVDA + shift + w

compaiono parole inglesi vedi il seguente esempio:

a nomelocalità il bollettino meteo è attualmente 27° sunny

oppure parole come moderate rain, patchy rain, partly cloudy

ok, chi conosce un poco l'inglese va bene (anche se poi devi abilitare
la pronuncia :) ); al limite ti trovi la traduzione :) , non ci sarebbero problemi,
ma magari ci si chiede:

èe tutto previsto, tutto nella norma?

   Grazie infinite cordiali saluti a tutti
:::> Pugliese Fabio