Accesso conto on line di Unicredit

AdriGigi

Buonasera a tutti.

Sto inutilmente tentando di entrare nella banca on line di Unicredit, perchè non riesco più accedere al campo di immissione delle credenziali.

Qualcuno che usa la stessa banca sta riscontrando uguale problema?

A me succede sia sul fisso che sul portatile.

Se si, avete già risolto?

Grazie

Gigi

Annamaria <annamaria6776@...>

Ciao,

devi cliccare su accesso area clienti, poi ti sposti con ctrl+end e dovresti trovare finestra di dialogo.

Ci clicchi sopra e ti si dovrebbe aprire il campo per inserire le credenziali.

Saluti.

Annamaria.

Il 21/05/2021 19:57, AdriGigi ha scritto:
[...]

Stefano Mercurio

Ciao Gigi, per quel che riguarda la gestione del conto online Unicredit ti è già stata data risposta.mi permetto di suggerirti, se non la conosci già, l’app Unicredit, dalla quale ti assicuro riesco a gestire quasi tutte le operazioni, senza necessità di inserire le credenziali perché utilizzando iPhone, ma credo sia fattibile anche da dispositivi Android, con l’inserimento dell’impronta digitale sei già in area operativa E Dalì per l’appunto puoi disporre tutte le operazioni che ti servono. A disposizione se ti servono ulteriori indicazioni.

Stefano Mercurio - Inviato da iPhone

Il giorno 21 mag 2021, alle ore 19:57, AdriGigi <adrianaegigi@...> ha scritto:

[...]

Annamaria, grazie, ma così ha funzionato fino all'altro ieri.

Ora quando tento di entrare nel link di accesso all'area clienti la pagina si ricarica uguale senza passare a quella di inserimento delle credenziali.

Per quanto riguarda l'app sul cellulare nienta da dire funziona regolarmente, solo che da pc la gestione è assai più facile e immediata.

In ogni caso sto aspettando notizie dall'assistenza di Unicredit.

Buona serata a tutti e grazie.

Gigi

Il 21/05/2021 22:25, Annamaria ha scritto:
[...]

non so quale browser utilizzi tu, io ci entro regolarmente con Chrome e per il momento funziona ancora.

Saluti.

Annamaria.

Il 22/05/2021 21:54, AdriGigi ha scritto:
[...]

Ho riprovato con Edge e Chrome, normalmente uso Firefox.

Fino a qualche giorno fa richiamavo tra i segnalibri di Firefox la pagina delle credenziali.

Si apriva una pagina dalla quale con un colpetto di tafb, Nvda annunciava "close" e si posizionava sul campo del codice di adesione e e così via.

Ora invece si apre la pagina iniziale di Unicredit,.

Cerco il link per aprile la pagina di accesso clienti.

Mia moglie che mi segue dice che in effetti la pagine si apre e si pone in primo piano.

Lei con il mouse non ha difficoltàa porsi nei campi di editazione.

Invece Con Nvda, tramite tastiera, non riesco a portarmi sui campi di editazione e il focus resta ancora nella pagina precedente.

Non riesco a darmene una spiegazione.

ho provato a chiudere Nvda e utilizzare l'assistente vocale di Windows senza risultato.

Insisterò con l'assistenza di Unicredit.

Buona domenica

Il 23/05/2021 09:42, Annamaria ha scritto:

[...]

ChrisLM

Ciao,

non ho la situazione sotto mano, ma per escludere eventuali problemi di impostazione dello screen reader, controlla questi due settaggi:

- Il Navigatore di Oggetti segue il focus, attivato. Lo commuti con Nvda+7 della tastiera estesa. Quando si naviga in pagine web è necessario che sia attivato, si può sganciare in particolari casi, ma l'impostazione di default è ovviamente necessaria quasi sempre.

- Controlla nelle impostazioni Modalità di Navigazione se è attiva la casella "Sposta automaticamente il focus durante la navigazione". Questo puoi commutarlo anche con il comando rapido Nvda +8.

Buona domenica,

Chris.

AdriGigi ha scritto il 23/05/2021 alle 10:52:

[...]

allora se hai salvato la parte dove ti si apre la finestra per i codici di accesso è probabile che con qualche aggiornamento tu non riesca più ad entrare.

Però se mi dici che la finestra si apre e tu non la leggi, devi fare come ti avevo spiegato in precedenza.

In quel modo nvda ti dirà finestra di dialogo, ma se non ci clicchi non ci potrai navigare nemmeno con il tab.

In effetti questa finestra si presenta in modo strano per nvda, ma visivamente non si nota nulla di diverso.

Fai un po' di prove con chrome e ti consiglio di ripulire il browser per evitare che si vada a pescare collegamenti non validi.

Saluti.

Annamaria.

Il 23/05/2021 10:52, AdriGigi ha scritto:
[...]

Stamane ho parlato con l'assistenza di Unicredit e mi hanno detto che sembra ci siano altre segnalazioni.

Si daranno da fare, seriamo,  e se non viene risolto di contattarli nuovamente tra un paio di giorni.

Grazie ancora per l'aiuto,.

Gigi

Il 23/05/2021 18:32, Annamaria ha scritto:
[...]

Cara Annamaria, ho ritentato ancora secondo le tue indicazioni e, magia, sono riuscito a entrare.

Ti ringrazio ancora

[...]

Bene mi fa piacere che tu abbia risolto.

Saluti.

Annamaria.