Hosting accessibile

Erica

Ciao a tutti,
qualcuno mi saprebbe indicare un servizio di Hosting accessibile?
Erica

--

Gianluigi Coppelletti

Mah... io pasticcio con Aruba.it, Serverplan.com ed anche con Altervista.org, quest'ultimo gratuito.

Per me, di Aruba non è molto accessibile la gestione dei servizi mail.

Ciao.

Gigi

Il 17/05/2021 16.21, Erica ha scritto:
Ciao a tutti,
qualcuno mi saprebbe indicare un servizio di Hosting accessibile?
Erica

Ciao a tutit.
Io personalmente sconsiglio Aruba come servizi hosting, server ecc… Nono s so quanto buoni siano perché non li ho mai provati, tuttavia mi sembrano davvero rimasti indietro, oltre ad essere fuori mercato.
@Erica: anch’io sono alla ricerca, se vuoi puoi anche scrivermi in privato. Vorrei testare netsons in questo periodo.

Il giorno 17 mag 2021, alle ore 17:56, Gianluigi Coppelletti <gianluigi@uicparma.it> ha scritto:

[...]

Mah... con Serverplan.com ho un sito per il quale pago €84,18 con questi servizi:

dominio;

spazio aumentato ora da 10 a 20 Gb;

max 50 caselle che sfruttano lo spazio web togliendolo al sito;

max 20 db mysql che sfruttano lo spazio web togliendolo al sito;

antispam ed antivirus;

backup

certificato ssl.

Su Aruba gestisco un sito che non pago io direttamente ma che mi pare costi poco meno di quello mio e che ha:

dominio;

spazio web illimitato su Windows e su Linux, ovvero il www può essere reindirizzato sia su server Windows ad esempio win.dominio.it o su server Linux ovvero lnx.dominio.it;

numero illimitato di caselle di posta del tipo nome@dominio.it ciascuna con un Gb di spazio proprio e non del sito;

antivirus ed antispam;

backup giornaliero e settimanale;

5 database mysql mi pare da 1 Gb ciascuno. Anche in questo caso spazio proprio e non del sito;

certificato ssl.

Aruba ti consente di aggiungere i vari pacchetti. Ad esempio il solo spazio web ha, oltre al dominio, solo 5 caselle di default. Se le vuoi illimitate devono essere una dozzina di euro più iva. Lo stesso dicasi per i database, backup, ecc. Se uno si accontenta del solo spazio web illimitato e di 5 caselle credo che se la cavi con 25 euro o giù di lì, mentre l'offerta per il solo primo anno deve essere sui 15 euro già comprensivi di iva.

Naturalmente si parla di hosting condiviso e non di server virtuali o dedicati. In quel caso i prezzi salgono ma Aruba rimane a prezzi migliori di Serverplan a prestazioni paragonabili.

Personalmente, con altri provider a pagamento non ho esperienze. Magari c'è ancora di meglio in giro ed in questo caso sarei lieto di conoscere altre offerte per valutare il da farsi.

Ciao.

Gigi

Il 18/05/2021 18.02, Leonardo M ha scritto:
[...]

Michele Marzo

Ciao Erica, io personalmente sto creando un sito internet con altervista.

Mi sono aperto il sito utilizzando l’apposito modulo di iscrizione, selezionando prima il nome del dominio e poi il sistema ha aggiunto .altervista.org

Questo CMS è accessibile solo che devi seguire qualche guida perché offre una moltitudine di funzioni, E  inoltre, secondo la guida ufficiale o sul forum della comunità Italiana, lo spazio dell’FTP è illimitato.

Comunque se desideri una mano con questo CMS, scrivimi in privato così potrò esserti di maggior aiuto e qual’ora tu abbia difficoltà registrarti un tutorial e poi successivamente inviartelo come allegato.

Fai sapere.

BUONA GIORNATA

MIKE

Inviato da Posta per Windows 10

qualcuno mi saprebbe indicare un servizio di Hosting accessibile?

Erica

--

Gianluigi Coppelletti

Ciao Michele,

io ero rimasto che erano 200Mb per l'hosting gratuito ed il dominio di terzo livello. Il dominio di secondo livello, invece, dovrebbe essere un paio di euro più iva al mese.

Se hanno aumentato lo spazio meglio così, vuol dire che potrò pasticciarci di più...

Ciao.

Gigi

Il 20/05/2021 07.07, Michele Marzo ha scritto:

[...]

Io proprio in questo momento sto cercando le offerte migliori tra OVH e netsons, poi non dovrebbero esserci problemi di accessibilità. Vi terrò comunque informati.

Il giorno 20 mag 2021, alle ore 11:00, Gianluigi Coppelletti <gianluigi@...> ha scritto:

[...]

se ricordo bene il primo è quello che dovrebbe essere utilizzato dall'Unione per il nuovo uici.it e che aveva subito un incendio qualche mese fa. La cosa aveva creato problemi agli utenti perché non utilizzavano la ridondanza, ovvero non duplicavano i dati degli utenti su più server in sedi diverse. In questo modo erano andati persi anche dei backup presso di loro. Speriamo che nel frattempo abbiano migliorato la sicurezza fisica e dei dati.

Incollo il link ad un articolo che ne parla.

https://www.dday.it/redazione/38842/incendio-datacenter-ovh-ecco-cosa-si-e-salvato-e-cosa-no

Il 20/05/2021 11.02, Leonardo M ha scritto:

[...]

Ciao Gianluigi. Io in fine ho optato per Netsons, comunque proprio per questo ritengo OVH il più sicuro. Sì, sembro pazzo a giudicare da quanto successo ma, proprio in virtù di questo la percentuale che si ripresenti qualcosa di simile la vedo molto ma molto bassa.