nuovo gruppo di discussione su Android: screen reader, modelli e dispositivi, app

come certamente avrete notato, sono passati in questa lista molti messaggi inerenti Android, e questo se da un lato ci dimostra un interesse molto spiccato per la materia, dall'altro crea degli offtopic molto lunghi che a non tutti interessano.
Alessio Lenzi ed io abbiamo pensato di creare una lista di discussione su questo argomento.
Diciamo che va incontro a tutte quelle persone interessate al mondo Android, e anche a chi non usa Telegram, nel senso che come sapete esiste un gruppo telegram che si occupa proprio di android, ma come diciamo sempre, a nostro giudizio non è il canale più semplice per cominciare.
Siccome però questo gruppo sta svolgendo un lavoro eccellente, abbiamo pensato di chiamare la lista proprio come il gruppo Telegram: androidConScreenReader.
Se quindi volete un alternativa o un punto di partenza, abbiamo messo a disposizione questa lista di discussione, che naturalmente potrà viaggiare parallelamente all'ottimo gruppo Telegram.
Le funzioni di archiviazione inoltre possono aiutare nella ricerca di risposte a domande ricorrenti.
Quindi?
Iscrizione! Come sempre, per iscriversi mandare messaggio a:

androidconscreenreader+subscribe@groups.io

i messaggi invece andranno rivolti a:
androidconscreenreader@groups.io

Se vi interessa, iscrivetevi! E se vi interessa proprio proprio tanto, se fate un po' girare la notizia a noi fa solo che piacere.

Ciao!

Alberto Buffolino

Simone Dal Maso, il 12/03/2021 14.00, ha scritto:
Diciamo che va incontro a tutte quelle persone interessate al mondo Android, e anche a chi non usa Telegram
Alberto:
oooh, grandi! C'ho una certa allergia per le app di chat, già mettere WhatsApp andava contro i miei principi, affiancare soluzioni ancora meno usate, be'... insomma, iscritto! 😁
Alberto

Lorenzo Ugga

Ringrazio anch'io, uno spazio in più è sempre un'ottima cosa. L'importante è disinnescare le lotte fratricide tra i gruppi whatsapp e tra le mailing list, che sinceramente sono diventate davvero ridicole.

Lorenzo Ugga

[...]

Jose' Tralli

Iscritto anch'io.

A proposito, se non dispiace, giro la mail di Simone sul gruppo
Telegram, almeno anche lì lo si sa, che ne dite?

Il 12/03/21, Lorenzo Ugga<uggalorenzo@gmail.com> ha scritto:
[...]

*>>> Jose <<<*
Email: jose.tralli@gmail.com

Simone Dal Maso

Ciao Lorenzo,
qui non c'è assolutamente alcun problema, io stimo tantissimo i ragazzi del gruppo Telegram, in praticolare Sergio con cui mi sento e abbiamo anche fatto trasmissioni radio assieme.
Quindi l'aspetto competitivo qua nn esiste proprio!

Il 12/03/2021 14:13, Lorenzo Ugga ha scritto:
[...]

Mario Loreti

Bellissima idea, e abbasso le guerriglie! :D

Il 12/03/2021 14:18, Jose' Tralli ha scritto:
[...]

Deejay Raf

Alessio Lenzi ed io abbiamo pensato di creare una lista di discussione su questo argomento.
Raf:
Ottimo, appena iscritto.

Quindi la vecchia mailing list su Google Gruppi è da considerarsi ufficialmente defunta? Devo disiscrivermi oppure il servizio su quella piattaforma è già stato disattivato da tempo?

--
Deejay Raf

Simone Dal Maso

Il 12/03/2021 15:24, Deejay Raf ha scritto:
Non ho idea a cosa tu ti riferisca, di sicuro non è mia, io odio google gruppi, non sapevo nemmeno della sua esistenza. Fai un po' come ritieni opportuno...

Deejay Raf

Raf:
Quindi la vecchia mailing list su Google Gruppi è da considerarsi ufficialmente defunta?
Simone Dal Maso:

Non ho idea a cosa tu ti riferisca, di sicuro non è mia, io odio google gruppi, non sapevo nemmeno della sua esistenza. Fai un po' come ritieni opportuno...
Raf:
Scusa, intendevo la lista Android su Spazio Ausili, che mi risulta ferma dal 2018.

--
Deejay Raf

Deejay Raf

oooh, grandi! C'ho una certa allergia per le app di chat, già mettere WhatsApp andava contro i miei principi, affiancare soluzioni ancora meno usate, be'... insomma, iscritto!
Raf:
Addirittura hai ritrosia ad installare WhatsApp?
A te gli smartphone, contemplati per il loro uso normale di comunicazione, non sono proprio mai andati a genio eh?

--
Deejay Raf

Alberto Buffolino

Deejay Raf, il 12/03/2021 16.31, ha scritto:
Addirittura hai ritrosia ad installare WhatsApp?
Alberto:
avevo, ahimè, avevo...
A te gli smartphone, contemplati per il loro uso normale di comunicazione, non sono proprio mai andati a genio eh?
Alberto:
non so che dirti, a parte ovviamente:
adb reboot recovery
😂 e poi basta, ci vediamo di là! 😉
Alberto

Deejay Raf

non so che dirti, a parte ovviamente:
adb reboot recovery
Raf:
LOL. Però mica li hanno inventati per quello...

--
Deejay Raf

sergio brunetti

Plaudo all'iniziativa di Simone e Alessio. Speriamo che questa duri! Ho inoltrato il testo del messaggio di     Simone nel gruppo e nel canale di telegram. Poi con calma mi iscrivo, anche se non so se riesco a seguire entrambe le cose...

Voi direte: ma perché non rispondere al messaggio di simone?

Alberto... quoque tu... paragonare il volgare Whatsapp a telegram è un'eresia che mi aspetto dai semplici, non da te. Telegram non è solo un programma di messaggistica ma molto di più.

Quale dolore mi hai dato!

[...]

Lo so bene Simone, e lo sottolineavo appositamente! :)

Lorenzo Ugga