help su accesso remoto

Ignazio Cozzoli

ciao a tutti
come da oggetto pensavo di aver risolto il problema
ma sono punto è d'accapo
con un amico ho provato l'accesso remoto ma al momento che ho premuto f11 per l'accesso remoto,nvda non parla,quindi impossibile assisterlo.
questi i passaggi per connettersi
1 invio su connetti
2 io scelgo controllo di un'altro pc
l'assistito-(consenti controllo in remoto di questo pc
nella casella successiva scriviamo nvdaremote.com
poi la password per entrambi è successivamente i rispettivi ok
quando premo f11 per il controllo remoto,nvda mi dice controllo remoto,ma poi non sento piu nulla.
in attesa di suggerimenti vi saluto caramente
ignazizo
"

Pasquale

Devi sempre verificare che tu non abbia la casella attivata: silenzia dispositivo remoto o qualcosa del genere.

Il 02/03/2021 12:39, Ignazio Cozzoli ha scritto:
[...]

ciao pasquale è tutti
si si ho controllato anche quella voce!
era disattivata!
ciao

Il 02/03/2021 12:41, Pasquale via groups.io ha scritto:
[...]

Simone Dal Maso

ma quando tu premi f11, NVDA ti dice controllo remoto, o controllo locale?

[...]

Deejay Raf

Il 02/03/2021 12:39, Ignazio Cozzoli ha scritto:
quando premo f11 per il controllo remoto,nvda mi dice controllo remoto,ma poi non sento piu nulla.
Raf:
Quindi tu sei correttamente connesso al server, altrimenti F11 non ti restituirebbe nessun feedback. Questo mi fa pensare che sbagli qualcosa l'assistito.
Sei sicuro che le password che inserite tu e l'assistito siano identiche?
Ti sei accertato che entrambi abbiate installato l'ultima release stabile di NVDA e l'ultima versione del componente aggiuntivo Remote, la 2.3?

--
Deejay Raf

Deejay Raf

Il 02/03/2021 13:29, Deejay Raf ha scritto:
Sei sicuro che le password che inserite tu e l'assistito siano identiche?
A proposito, credo sia utile precisare che la password in NVDARemote è case sensitive, cioè distingue tra lettere maiuscole e minuscole.

--
Deejay Raf

Ignazio Cozzoli

ciao raf
abbiamo entrambi la 2020.4
le password coincidono,altrimenti penso che f11 non funzionerebbe giusto?
come ho detto prima il silenziato è disattivo,la scelta dopo aver dato invio su connetti è:io scelgo la prima casella controlla un'altro pc
l'assistito sceglie controllo in remoto di questo pc
casella successiva"nvdaremote.com
ciao

Il 02/03/2021 15:41, Ignazio Cozzoli ha scritto:
le password coincidono,altrimenti penso che f11 non funzionerebbe giusto?
Raf:
No, tu puoi collegarti al server con qualsiasi password, poi rimani in attesa finché l'altra parte non si connette con la stessa password, indipendentemente che tu sia assistente o assistito. Quindi il fatto che il tasto F11 funzioni non significa niente.
Per scrupolo ho appena provato e con il server nvdaremote.com funziona tutto correttamente.
Sono abbastanza sicuro che uno di voi due sbagli qualcosa.

--
Deejay Raf

Ignazio Cozzoli

ciao simone
mi dice controllo remoto
ignazio

[...]

si mi dice controllo remoto!
ma poi non sento piu nulla
dovrei sentire a quel punto nel mio pc la voce di nvda!
invece silenzio assoluto
io penso che i passaggi che ho descritto in precedenza siano giusti
ciao