Informazione per tutti: Centralini Panasonic e accessibilità.


Nunziante esposito
 

Saluti a tutti.

 

Lo scopo di questa email, dopo un episodio di acquisto incauto di uno strumento di lavoro, come spiegato nella email che inoltro, è quello di mettervi tutti a conoscenza della inaccessibilità di questo centralino.

 

Quindi, qualora fossimo interpellati per dare un giudizio di merito per l'accessibilità, sappiamo tutti come stanno le cose.

 

Vi ringrazio per l'attenzione.

 

L'occasione mi è gradita per porgere i miei saluti più cordiali.

 

Nunziante Esposito

Consigliere Nazionale dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti

nunziante.esposito@...

nunziante50@...

GSM: 349 67 23 351

 

Da: Carlo Sist [mailto:sist.carlo@...]
Inviato: lunedì 22 febbraio 2021 15:45
A: Nunziante Esposito
Oggetto: Re: Centralini Panasonic ricerca contatti e accessibilità.

 

Buongiorno,

ho concluso la mia indagine rispetto ai centralini della ditta Panasonic.

 

Avete di seguito, in copia dalla mia mail aziendale, la risposta del Responsabile Tecnico per l'Italia.

 

Risposta avuta solo dopo 15 giorni di solleciti, dinieghi, rimandi al proprio servizio legale ed infine arrivata, dopo che ho riferito la vicenda alla Direzione che è in Germania.

 

Ho anche provato a offrire una eventuale collaborazione dei tecnici di UICI per l'accessibilità a questa società, ma tutto inutile.

 

Altro non posso fare, se non dirvi  di consigliare altre ditte ai soci e alle sezioni che devono trovare e consigliare centralini accessibili.

 

Buona giornata.

 

Carlo Sist

 

tung oder Meinung die sich nicht auf die institutionellen Taetigkeiten derselben beziehen.

From: "Porta, Maurizio" <Maurizio.Porta@...>
To: "
c.sist@..." <c.sist@...>
Cc: IT_MI_PIT_PRONTOPANASONIC <
ProntoPanasonic.pit@...>
Date: Mon, 22 Feb 2021 10:46:01 +0000
Subject: R: Panasonic [Case ID #: 4005942]
Gentile Cliente

Scusandoci per il ritardo

Di seguito la risposta a seguito della sua cortese richiesta :

I prodotti elencati : Panasonic Mobile Softphone e Panasonic PC IP Softphone non possiedono le funzionalità richieste , non supportano quindi le applicazioni screen reader per operatori non vedenti .

Mi spiace

A disposizione per ulteriori informazioni in merito

Cordiali Saluti

Cordiali Saluti, Kind Regards, Saludos, Sincères salutations, Mit freundlichen Grüßen

Maurizio Porta

PBX Sales Engineer

Panasonic Marketing Europe Gmbh

Email: maurizio.porta@...

Web: http://business.panasonic.eu/

>>>Per ricevere informazioni sui prodotti iscriviti alla nostra Newsletter<<<

https://info.business.panasonic.eu/Subscribe-newsletter-PSCEU-IT.html

 

--- Original Message ---
From:c.sist@...
Sent:10/02/2021 15:26:15
To:Italy_Pronto-Mailbox
Subject:Centralino Panasonic NS700 con n. 20 licenze per le APP da installare [Case ID #: 4005942]

Abbiamo l'esigenza di conoscere l'accessibilità del prodotto in oggetto ai sensi della Circolare Presidenza Consiglio Ministri Agenzia per l'Italia Digitale A.G.I. N. 2/2015. Ovvero se le app e il centralino di cui in oggetto è conforme alla normativa vigente e quindi utilizzabile dallo scrren reader di un non vedente centralinista. Ci occorno i ocntatti el Vostro Servizio Informatico. Grazie.