Topics

informazione programma per registrare lo schermo e l'audio del computer

Michele Marzo

Ciao a tutti cerco un programma accessibile che mi permetta di registrare lo schermo del mio computer.

Ho provato con OBS ma non funziona, che altro software mi consigliate di usare?

Grazie mille

Inviato da Posta per Windows 10

Mario Loreti

Ciao, perchè obs non ti funziona?

Il setup non è proprio intuitivissimissimo, però va.

--
Mario Loreti

Cyrille

Ciao‌ Michele

VLC può farlo se la versione è abbastanza ricente.
Ma non ho mai usato questa possibilità personalmente. Quindi non posso dirtene di più.

Ciao.

Cyrille

[...]

OBS funziona, ma il primo setup è un po' seccante.
Devi aggiungere una fonte, sia video che audio, e per farlo devi sfruttare la navigazione ad oggetti di NVDA.
Una volta settata la fonte, diventa semplice.

[...]
Inviato da Posta <https://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=550986> per Windows 10

Mario Loreti

Anche senza la navigazione ad oggetti, se facendo shift+tab o tab a un certo punto non parla piu' premi applicazioni, dovresti trovare il sottomenù aggiungi e poi cattura schermo, audio ecc...

[...]

Ciao a tutti, ho già settato la fonte cattura schermo ma quando avvio la registrazione, lo schermo non si vede in nessun modo.

Come mai?

--

Mario Loreti

Alberto Buffolino

Michele Marzo, il 25/01/2021 16.55, ha scritto:
Ciao a tutti, ho già settato la fonte cattura schermo ma quando avvio la registrazione, lo schermo non si vede in nessun modo.
Come mai?
Alberto:
la butto lì: non è che hai la tenda schermo attiva?
Alberto

Francesco Tranfaglia

E’ successo sul PC di mia moglie, ho risolto seguendo le istruzioni presenti in questo tutorial:

https://www.hi-storia.it/edu/2020/03/02/risolvere-problema-schermo-nero-obs-windows/

F.

--

Mario Loreti

Mario Loreti

Qui so aiutarti poco, a me ha funzionato subito. Magari qualcuno piu' bravo di me?

--

Mario Loreti

--
Mario Loreti

Michele Marzo

Ciao a tutti, no, non ho attivato la tenda schermo.

--

Mario Loreti

--
Mario Loreti

Simone Dal Maso

Esatto Francesco, ho risolto anch'io come te, perché mi dava la schermata nera. In pratica OBS va a registrare da una scheda video che non viene usata, o comunque non è in grado di registrare se viene usata l'hardware della scheda video. Bisogna impostarlo in modalità risparmio energia, quindi Michele segui il tutorial e risolverai!

Il 25/01/2021 17:35, Francesco Tranfaglia ha scritto:
E’ successo sul PC di mia moglie, ho risolto seguendo le istruzioni presenti in questo tutorial:
https://www.hi-storia.it/edu/2020/03/02/risolvere-problema-schermo-nero-obs-windows/ <https://www.hi-storia.it/edu/2020/03/02/risolvere-problema-schermo-nero-obs-windows/>
F.

--
Mario Loreti

Michele Marzo

Ciao a tutti, problema risolto grazie mille