informazione

Michele Marzo

Ciao a tutti ragazzi vorrei un’informazione in merito a Python.

Vorrei creare un programma autoinstallante che però ogni qual volta che io rilascio una nuova versione, il programma mandi all’utente un messaggio nel quale gli dice che c’è una nuova versione del programma e se desidera scaricarla.

Questa cosa, si può fare con il linguaggio Python?

E se si come?

Grazie mille, buona giornata!

MICHI!

Inviato da Posta per Windows 10

Francesco Tranfaglia

Questa cosa, si può fare con il linguaggio Python?

E se si come?

Certo che si può fare. Prima però bisogna imparare a programmare. Ti consiglio di seguire un tutorial.

Ciao,

F.

Michele Marzo

Ciao e mi sapresti indicare più precisamente che tipo di tutorial?

Grazie

[...]

Potresti cominciare da qui:

https://pytutorial-it.readthedocs.io/it/python3.8/

Dovresti fare un po’ di esercizio con la programmazione, sviluppando prima programmini semplici, poi via via rendendoli più complessi fino ad aggiungere funzioni avanzate come quella che hai chiesto.

Domanda: il programma che vorresti poter aggiornare in modo automatico lo hai già scritto? No, perché una casa è meglio costruirla dalle fondamenta, non dal tetto 😉

Un saluto,

F.