problema con esplora risorse.

Michele Marzo

Ciao a tutti nuovamente, ho un problema con Windows 10 in particolare con Explorer.

Praticamente alcune volte quando apro qualche cartella o qualche file oppure cerco di aprire il menù contestuale, il sistema mi dice esplora risorse non risponde e rimane piantato li.

La stessa cosa accade anche quando voglio aprire l’app questo pc, solo che la voce mi dice che la barra di progresso è arrivata al 100% però poi non mi appaiono le cartelle e dopo sento la voce che ripete esplora risorse non risponde.

Come mai? Come posso risolvere?

Inviato da Posta per Windows 10

Alessio Piazza

Ciao,

a me capitava, ora non più, e comunque non molto spesso, quando il disco rigido era troppo  frammentato, o comunque quando c'erano file temporanei da rimuovere. L'ho sempre risolto con deframmentazione e pulizia disco.

Però non sò... magari non è neanche il tuo problema

Fai sapere

Cordiali saluti

Piazza Alessio

Il 02/12/2020 12:07, Michele Marzo ha scritto:

[...]

Gabriele Battaglia

Ciao Michele.
Riporta per favore la capacità massima del disco e la quantità che rimane libera.

Michele Marzo

Capacità totale 111.16 gb spazio usato 75.70.

Questi dati li ho ottenuti tramite risorce monitor di NVDA perché mi sta dando problemi esplora risorse.

Inviato da Posta per Windows 10