Topics

volo libero con durofly.

Vincenzo Taras

ciao ancora a tutti, nel volo libero, ho difficoltà a trovare la pista.

o meglio il problema è questto: premetto che essendo principiante, uso il cesna 172 e, logicamente viaggio senza passeggeri.

a questo punto una volta raggiunta l'area di parcheggio e fatti tutti i preparativi pre volo, la torre di controllo mi dice di decollare ad esempio: pista a3.

come faccio a raggiungere le piste senza imbattermi nei terminali per l'imbarco? ieri sera mi sono trovato in questa situazione ma non sono riuscito a capirci molto...

ringrazio ancora e saluto.

Matteo Panariello

on girare  quandos enti il suono dei terminal ma vai dritto e trovi le piste.

qui ci sono alcuni podcast che ho realizzato:

podcast introduttivo:

https://www.youtube.com/watch?v=I943YmHoIHc

come evitare uno stato:

https://www.youtube.com/watch?v=2D6JVP9ad8Q

volo libero:

https://www.youtube.com/watch?v=QjRHUFlWUNY

Il 31/07/2020 10:08, Vincenzo Taras ha scritto:
[...]

Lord

Come si sale e scende di quota mentre si vola? Mi stanno dicendo di scendere a 100 solo che l'aereo sale da solo e non ci si riesce manco inclinando il muso. Per adesso ho messo in pausa, ma vorrei capire come si fa.

Matteo Panariello

a meno che tu non abbia impostato la salita di quota automatica, tecnicamente quando inclini il muso si abbassa.

ho girato comunque una mail in lista dove ho inserito dei link a dei miei podcast sul gioco dove spiega tutto.

Il 31/07/2020 10:35, Lord ha scritto:
Come si sale e scende di quota mentre si vola? Mi stanno dicendo di scendere a 100 solo che l'aereo sale da solo e non ci si riesce manco inclinando il muso. Per adesso ho messo in pausa, ma vorrei capire come si fa.

Gabriele Battaglia

Abbassando il muso ad un valore negativo.

--
Sent from starship GabryphoneXSMax
Captain Battaglia.

Matteo Panariello ha scritto il 31/07/2020 alle 10:36:
a meno che tu non abbia impostato la salita di quota automatica, tecnicamente quando inclini il muso si abbassa.
E come faccio a sapere se ho impostato la salita automatica? I podcast li ho ascoltati, alcune cose le ho capite, altre le devo ancora provare. Al primo decollo l'aereo ha iniziato a salirmi da solo, ma che io ricordi la salita automatica non me la sono mai trovata davanti come opzione. Bo?

Gabriele Battaglia

Il controllo automatizzato di quota, non è presente su velivoli di categoria 1. Verifica l'inclinazione del muso.

--

Il giorno 31 lug 2020, alle ore 10:41, Lord <enterprises@...> ha scritto:

[...]

Sono finalmente riuscito a decollare, solamente negli incarichi, nel volo libero non se ne parla. Ma il punto è: perché la pista quando tento di atterrare si sposta? Richiedo l'autorizzazione all'atterraggio, me la concedono e oplà, dal difronte a voi si passa a numeri sempre crescenti, ma perché?

Lord

intendiamoci per si sposta, intendo che ce lai di fronte, premi la n, e ti passa senza un perché da di fronte magari a 70 destra, quindi tu devi non solo con le frecce riportarla a destra ma devi anche tenere sotto controllo altitudine, velocità, carburante, in più devi anche chiamare la torre di controllo. Ma perché la pista si sposta? E' lì sto per atterrare, e invece devo occuparmi di tutto ciò che ho descritto sopra.

Gabriele Battaglia

Leggi le risposte ad Alessio, che ho scritto ieri sera.

--

Gabriele Battaglia via groups.io ha scritto il 31/07/2020 alle 13:31:
Leggi le risposte ad Alessio, che ho scritto ieri sera.
Le ho lette, riesco ad arrivare fino a un centinaio di metri e poi si sposta. Come si fa a sapere i kilometri che mancano alla destinazione? Riesco a sapere latitudine e longitudine ma i kilometri mancanti no.