Topics

leggere i messaggi d thunderbird con jaws e con NVDA.

Claudio Filosi

Vincenzo scrive.

thunderbird è stato aggiornato proprio questa mattina alle versione 68.10.0, e praticamente impossibile utilizzarlo.

Io avevo una versione precedente anche se molto vecchia e sono riuscito a tornare indietro.

Preciso che le ho provate tutte.

Ciao vincenzo e tutti.

Ma cosa stai spargendo nelle liste .. bufale? ... tb 6.10.0, funziona benissimo, sia con jaws e NVDA!

Prima di allertare, sparare ... verificare, controllare, riavviare ... maremma maestrale ...

Ciao!

Claudio Filosi.

Sito Web.

http://www.umor.it/claudio

Mailing List, per iscriverti.

play-pc+subscribe@...

Vuoi sapere chi è iscritto?... clicca sotto!

http://www.umor.it/claudio/elenco-iscritti.htm

Contatto Skype: keiboard

Deejay Raf

Il 02/07/2020 10:44, vincenzo gramuglia ha scritto:
thunderbird è stato aggiornato proprio questa mattina alle versione 68.10.0, e praticamente impossibile utilizzarlo.
Raf:
Ma quando mai!
Da me non è cambiato niente rispetto alla versione precedente, si può continuare a lavorare tranquillamente come prima, quindi aggiornate pure. Ovviamente tenete aggiornato anche NVDA.

Tornare indietro ad una versione precedente, oltre che inutile, potrebbe rappresentare addirittura una minaccia, visto che in una versione tanto vecchia come la 60 potrebbero esserci delle falle nella sicurezza che sono state risolte nelle release successive. Downgradare un software ad una versione antecedente ha senso solo se ci sono comprovati problemi di accessibilità, e non è questo il caso.

--
Deejay Raf

luigi latini

Vincenzo, a me l'aggiornamento lo aveva fatto fare già ieri, riavviandosi poi senza problemi.

Oggi però la situazione è quella che ho raccontato e comunque risolto riavviando.

Ciao.

Luigi

Il 02/07/2020 10.44, vincenzo gramuglia ha scritto:
Ciao,

[...]

Se vi interessa sono tornato alla versione 60.

Il 02/07/2020 10:05, luigi latini ha scritto:
Buongiorno,

  da questa mattina accade che riesca a leggere normalmente i messaggi di thunderbird solo utilizzando NVDA. Se invece provo pad utilizzare jaws non leggo il corpo del messaggio, vedo il mittente e i destinatari, eventuali link all'interno del mes saggio ma non il messaggio stesso. Anche adesso che scrivo utilizzando NVDA non vedo più quanto vado scrivendo sul display braille come in precedenza. Che cosa posso avere iinavvertitamente modificato in visuaoizzazone?

Grazie.

Luigi

luigi latini

Scusate, mi autorispondo perchè alla fine, non trovando nessuna scappatoia utile ho riavviato e tutto si è risolto. Non ho ben capito che cosa si fosse scombinato. Non era bastato nemmeno chiudere e riavviare thunderbird, ho dovuto proprio riavviare.

Luigi

Il 02/07/2020 10.05, luigi latini via groups.io ha scritto:
[...]

vincenzo gramuglia

Ciao,