Sent: Wednesday, June 24, 2020 6:08 PM
Subject: Re: [nvda-it] O.T. notebook Lenovo tasti funzione.

Sì Fabio,

credo sia la soluzione meno invasiva, o almeno quella da usare in attesa di eventuali soluzioni definitive.

Proprio nei giorni scorsi un amico aveva lo stesso problema e facendogli premere il tasto fn+nvda+f12 è riuscito a farsi dire l'orario da NVDA. Se, come penso avrai già fatto, attivi il blocco maiuscole come tasto NVDA la combinazione non dovrebbe risultare poi neanche tanto scomoda. Se non sbaglio il tasto fn si trova di fianco al control di sinistra.

Ciao.

Gigi

Il 24/06/2020 13.14, Fabio Brambilla ha scritto:
Ciao,
Grazie per il prezioso consiglio, domani ci provo.
Ho comunque risolto parzialmente, mi sono accorto che premendo il tasto funzione con la combinazione desiderata si ottiene l’effetto voluto.
Ad esempio tasto funzione più alt più F4 chiude la finestra.
Grazie ancora e buona giornata
Fabio Brambilla

Inviato da iPhone

Il giorno 24 giu 2020, alle ore 12:53, Gabriele Nesossi <gabriele.nesossi@...> ha scritto:

 Anche sul mio Lenovo questa combinazione non ha effetto.

Inviato da iPhone

Il giorno 24 giu 2020, alle ore 12:29, Fabio Brambilla <ibili92@...> ha scritto:

Ciao,
ci ho provato ma non succede nulla.
Probabilmente però esiste un modo per fare uscire un quadro di settaggio dei tasti, almeno stando a dei siti internet di Lenovo users.
Ciao.
Fabio