Topics

uso di emule.

Vincenzo Taras

grazie mille! questa volta ho capito molto meglio.

Il 03/06/2020 19:24, ChrisLM ha scritto:
Tranquillo vincenzo. E poi, visto che la guida l'ho scritta io, magari i dubbi mi vengono incontro per scrivere una guida più chiara. In inglese mi riesce meglio...

allora, simuliamo una ricerca.

Premo la combinazione alt+x e dall'elenco scelgo cerca.

Ora appare quindi in primo piano la finestra per la ricerca. Solitamente sei già sul campo editazione per digitare quello che vuoi cercare.

Una volta digitato premiamo Invio, EMule comincia a cercare il nostro articolo tra i vari server caricati o nella rete Kad.

Ora premiamo Control+shift+b e il cursore salta all'elenco dei risultati.

spesso non si posiziona sul primo risultato, devi portare il cursore in cima con le freccie o con il tasto Inizio.

Scegliamo con le freccie verticali tra i risultati quello che ci interessa di più, in base alle fonti o alle disponibilità ecc... Premi tasto applicazioni e scegliamo Download.

Se non sei convinto della tua ricerca, o vuoi fare un'altra ricerca, con il tasto control+Shift+N riporti il cursore nel campo editazione per la ricerca.

Fatto?

Ora vogliamo vedere il progresso del nostro file in scaricamento.

Premiamo alt+x e scegliamo dal menu la voce Trasferimenti.

Siamo nella finestra Trasferimenti, per passare al volo all'elenco dei file premiamo control+shift+B. Ecco che con le freccie possiamo esplorare lo stato dei nostri download.

Chris.

Vincenzo Taras ha scritto il 03/06/2020 alle 18:54:
cris: non mandarmi a quel paese! ancora un dubbio: poniamo il caso che voglia impostare la ricerca di un album di: ad esempio baglioni, a quel punto dovrò andare dove dice: qualsiasi, archivio ecc. perdonami ma non ho capito come si imposta questa variabile.

Alberto Buffolino

ChrisLM, il 03/06/2020 19.24, ha scritto:
Premo la combinazione alt+x e dall'elenco scelgo cerca.
Alberto:
Ciao Chris,
io ho sempre usato alt+e per il campo ricerca, comando di eMule per quel che ricordo.
Fra le varie sezioni, senza passare sempre da alt+x, ci si può muovere anche con control+tab.
Alberto

ChrisLM

Ah sì, dimenticavo.

Dopo che digiti l'articolo che ti interessa, puoi spostarti con Tab per raggiungere la casella combinata per scegliere con le freccie il tipo di file, qualsiasi, archivio, video ecc...

Dai invio e la ricerca parte in base al filtro che gli hai detto o dato.

Chris.

ChrisLM via groups.io ha scritto il 03/06/2020 alle 19:24:

[...]

in tanto ti ringrazio e mi scuso con te e tutti!

Il 03/06/2020 17:43, ChrisLM ha scritto:
ciao, provo a rispondere riportando le relative domande:

Come si fa per andare nel campo editazione?

emule ha numerosi campi editazione, se intendi il campo nome della ricerca la guida dice così:

• control+Shift+n: Sposta il focus sul campo Nome nella finestra Trova.

Come si fa ad andare sulle opzioni?

E' un comando del programma, alt+O.

come si fa ad andare nell'elenco dei risultati di ricerca?

Sempre dalla guida:

• control+shift+b: sposta il focus sull'elenco nella finestra corrente. Per esempio, si sposta sui risultati nella finestra Cerca o nell'elenco dei download nella finestra Trasferimenti.

Come si fa a vedere i trasferimenti?

Per spostarsi nelle varie schede di eMule ci sono varie strade. Io uso il menu alt+X del programma.

Per verificare quale finestra è visualizzata usi il comando indicato nella guida Control+shift+T.

Se ti trovi sulla finestra Trasferimenti premendo Control+Shift+B il cursore si sposta nell'elenco dei file in download.

Se ti trovi nella finestra Server lo stesso comando control+Shift+B sposta il cursore nell'elenco dei server.

Se ci sono altri dubbi, scrivi pure!

Chris.

Vincenzo Taras ha scritto il 03/06/2020 alle 16:51:
ciao cris, ad esempio: come si fa per andare nel campo editazione? come si fa ad andare sulle opzioni: globale server, archivio o video ecc, come si fa ad andare nell'elenco dei risultati di ricerca? come si fa a vedere i trasferimenti? la guida l'ho riletta ma i dubbi perseverano. grazie e scusate.

Il 03/06/2020 16:38, ChrisLM ha scritto:
Ciao Vincenzo,

il componente facilita la lettura di alcune informazioni del programma, sposta il focus su determinate aree  e riquadri, tutto con dei comandi da tastiera.

Se indichi nello specifico cosa non è chiaro si può dare una risposta più precisa.

Vedi anche la guida rinfrescata di recente dal nostro nuovo traduttore di componenti Bizio:

https://addons.nvda-project.org/addons/eMule.it.html

grazie,

Chris.

Vincenzo Taras ha scritto il 03/06/2020 alle 13:44:
ciao a tutti, qualcuno di voi cortesemente, saprebbe spiegarmi in maniera chiara come si utilizza l'addon emule? onestamente leggendo il manuale dell'addon stesso, non è che ci abbia capito molto...

ringrazio e resto in attesa di cortesi llumi.

ChrisLM