Msg inviati e ricevuti nella cartella spam

Giorgio Piccinin

Buongiorno,
chiedo cortesemente  a chi mi potrà illuminare cosa potrei fare o brigare per evitare che, talvolta, i miei msg di posta finiscano nella spam del destinatario.
Uso Thunderbird con Win 10.
Grazie fin da ora.

Giorgio

Alberto Buffolino

Giorgio Piccinin, il 12/05/2020 11.43, ha scritto:
chiedo cortesemente  a chi mi potrà illuminare cosa potrei fare o brigare per evitare che, talvolta, i miei msg di posta finiscano nella spam del destinatario.
Alberto:
Ciao Giorgio,
suona un po' OT, e ci hai fornito davvero pochi dettagli... l'unica cosa che puoi fare, a parte forse usare un indirizzo mail di un provider ben noto (GMail, Hotmail, etc), è dire alla persona a cui scrivi che sposti le tue mail dalla cartella spam a quella in arrivo; così facendo, dopo due o tre volte i filtri spam dovrebbero capire che sono in errore.
Alberto

vincenzo gramuglia <gramuglia83@...>

Ciao,

non ho capito bene se ad aver problemi con i messaggi li ai tu o il destinatario.

Se li ai tu, puoi usare i filtri della posta e far confluire i messaggi dalla posta in desiderata a quella in arrivo.

[...]

Scusate se rispondo solo ora.
I problemi non li ho io bensì chi riceve e talvolta rischio di perdere cose importanti in quanto il corrispondente, non leggendomi, ignora i messaggi.
Proverò comunque a seguire i consigli. Preciso solo che mi capita con l'account gmail.
grazie
Un saluto a tutti voi.

Giorgio