Topics

Mozilla Apps Enhancements versione 1.11

Manolo

Ciao lista,

in questa versione è ritornata a funzionare, su Thunderbird, la possibilità di andare nell'elenco allegati di un messaggio, funziona molto bene:

https://github.com/javidominguez/MozillaScripts/releases/download/1.11/Mozilla-1.11.nvda-addon

sabato derosa

ciao a tutti,

aggiungo che con thunderbird, ultima versione a 64 bits, finalmente ho visto funzionare il cambiamento di lettura dell'ordine delle colonne: si può ssspostare mittente, oggetto ecc. a proprio piacimento. grazie manolo per la segnalazione oltremodo gradita per quanto mi riguarda.

saluti.

Sabato De Rosa - consulente informatico ed esperto di ausili e tecnologie presso l'istituto dei ciechi "F. Cavazza" di Bologna www.cavazza.it - consigliere dell'INVAT (istituto nazionale valutazione ausili e tecnologie) www.invat.info - componente commissione nazionale uici (unione italiana ciechi ed ipovedenti) ausili e tecnologie www.uiciechi.it tel.: +39-051332090 email: derosa@cavazza.it

Il 11/05/2020 08:13, Manolo ha scritto:
[...]

Lord

Scusate se m'intrometto a gamba tesa, ma voi usando l'addon in questione, riuscite a leggere l'indirizzo della pagina? Se per esempio siete in una pagina firefox, premendo insert+a l'addon vi legge l'indirizzo? A me no e dato che non sono mai riuscito a farglielo fare, vorrei provare a capire perché. Non lo legge ne con insert del tastierino numerico, ne con insert della tastiera estesa.

Manolo

Si, a me lo legge!

Il 11/05/2020 09:06, Lord ha scritto:
[...]

Manolo ha scritto il 11/05/2020 alle 09:19:
Si, a me lo legge!
Qualche barra attivata in firefox? Qualche addon sempre in firefox in particolare? Io da quando ho installato l'addon la prima volta, non sono mai riuscito a fargli leggere l'indirizzo.

Manolo

Non mi viene nessuna ipotesi concreta!

Vediamo se c'è in lista qualcuno più ferrato in questo senso.

Il 11/05/2020 09:31, Lord ha scritto:
[...]

ChrisLM

C'è qualche conflitto con il comando nvda+A.

Per caso, stai usando il layout tastiera per laptop?

Se sì, sicuramente l'indirizzo della pagina in Firefox non la legge.

Chris.

ChrisLM ha scritto il 11/05/2020 alle 09:52:
C'è qualche conflitto con il comando nvda+A.
Per caso, stai usando il layout tastiera per laptop?
Se sì, sicuramente l'indirizzo della pagina in Firefox non la legge.
No, sto utilizzando layout desktop. Dirò di più non mi ha mai letto nemmeno la barra di stato.

ChrisLM

Allora dovresti vedere meglio nel log cosa succede.

Quando premi Nvda+A in firefox con l'aiuto immissione attivo, cosa dice?

Chris.

ChrisLM ha scritto il 11/05/2020 alle 10:11:
Allora dovresti vedere meglio nel log cosa succede.
Quando premi Nvda+A in firefox con l'aiuto immissione attivo, cosa dice?
Dice: legge l'indirizzo della pagina. Se premuto due volte velocemente, copia il contenuto negli appunti.

Manolo

Lord, prova a fare una versione portable di NVDA e metti solo Mozilla Apps Enhancements.

Prova a vedere cosa succede.

11/05/2020 10:14, Lord ha scritto:

[...]

Grazie, ho capito cosa c'è che non va, Devo capire se può essere risolto. Impostazioni mie comunque, niente che dipenda dall'addon.